Reebok ZJET 460 è il tapis roulant casalingo proposto da Reebok, azienda attiva nel mondo delle attrezzature sportive. Realizzato con ottimi materiali, può essere anche ripiegato per occupare meno spazio in casa.
Le sue caratteristiche sono tra le migliori sul mercato. All’interno troviamo 30 programmi preimpostati, realizzati variando velocità e inclinazione. La velocità massima è di 20 km/h, mentre l’inclinazione si muove su 15 livelli. Non mancano i sensori per rilevare la nostra attività cardiaca. Reebok ZJET 460 risponde alle esigenze anche degli utenti più sportivi.
Nei prossimi paragrafi conosceremo meglio Reebok ZJET 460. Abbiamo avuto modo di provarlo a fondo, così da potervi mostrare i numerosi pregi di questo tapis roulant casalingo.
Grazie a Reebok ZJET 460 possiamo avere a disposizione un tapis roulant casalingo che non ha nulla da invidiare alle attrezzature tipiche della palestre. In questa tabella possiamo trovare le principali caratteristiche tecniche del prodotto.
Marca | Reebok |
Dimensioni | 182 x 78 x 145 cm |
Tappeto | 140 x 46 cm |
Display | LCD da 13 x 7,1 cm |
Veloc. Max. | 20 Km/h |
Peso Max. | 120 Kg |
Connettività | Si |
Motore | 2,5 CV |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | Integrato |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 949,00 EUR |
Questo tapis roulant con tante funzionalità e possiede un’ottima qualità costruttiva. Ecco cos’è che ci ha convinto di più di Reebok ZJET 460:
Tra le altre caratteristiche fondamentali troviamo la possibilità di ripiegare il tapis roulant, rendendolo più compatto. Una volta ripiegato lo strumento occupa meno spazio, ideale anche per le abitazioni più piccole.
Sono presenti dei sensori per la rilevazione cardiaca molto precisi. Appoggiando i palmi delle mani avremo accesso in pochi secondi alla frequenza cardiaca.
Il display è ben visibile e piuttosto largo. Si tratta di un LCD, e durante il nostro allenamento verranno mostrati vari parametri, come le calorie perse e il battito cardiaco.
Ha un design sportivo e dalle linee sobrie. In qualsiasi stanza non darà nell’occhio per i suoi colori. Reebok ZJET 460 è un tapis roulant elegante e adatto all’arredamento di ogni abitazione.
Presenti anche funzionalità smart, grazie all’applicazione da scaricare sul nostro smartphone, Reebok App. Nella struttura del tappeto troviamo degli speaker da utilizzare per ascoltare la musica direttamente dal nostro telefono.
Il motore è uno dei grandi pregi di Reebok ZJET 460. Raggiunge un picco massimo di 2,5 CV, ed è in grado di portare il tapis roulant alla velocità massima di 20 km/h. Riesce a sprigionare una potenza continua di 1,5 CV, ideale anche per gli allenamenti prolungati.
Il motore è alimentato da energia elettrica, ma è molto efficiente: non consuma troppa elettricità e non sentiamo il peso del suo utilizzo sulla bolletta. Reebok si impegna nel realizzare prodotti moderni, dove un corretto consumo energetico è fondamentale.
Per gli utenti meno esperti ricordiamo che esistono dei tapis roulant magnetici, che non consumano energia elettrica. Il movimento del tappeto viene innescato dal nostro stesso camminare. Sul nostro sito potete trovare molte recensioni su questo genere di prodotti.
Abbiamo a disposizione una velocità massima di 20 km/h. Sta all’utente scegliere quale velocità preferire, passando da una comoda camminata fino alle corse più atletiche. La velocità può essere facilmente gestita dalla pulsantiera di fronte a noi ed è regolata elettronicamente.
Anche l’inclinazione è regolata dall’elettronica. Esistono 15 livelli di inclinazione differenti, così da permetterci di gestire al meglio lo sforzo. Con l’aumento della pendenza aumenta il nostro consumo di calorie. La pendenza massima è del 15%.
Variando velocità e inclinazione puoi creare il tuo personale percorso sul tapis roulant casalingo Reebok ZJET 460.
La potenza di Reebok ZJET 460 è tra le più alte nella sua fascia di mercato. Il motore gestisce in maniera continua 1,5 CV, per una potenza massima erogabile di 2,5 CV. Grazie a questa potenza anche gli utenti più sportivi possono utilizzare con soddisfazione il tapis roulant casalingo prodotto da Reebok.
La potenza permette al tappeto di raggiungere facilmente la velocità massima in pochi istanti, senza alcuna esitazione. La velocità può essere mantenuta nel corso del tempo, senza la necessità di pause.
Come tapis roulant è adatto anche a chi è alle prime armi. La velocità massima è alta, ma l’attrezzo consente l’utilizzo anche a basse velocità. Possiamo acquistarlo per iniziare ad allenarci, consapevoli che ci tornerà utile anche con l’aumentare della nostra preparazione atletica.
Reebok ZJET 460 si propone come uno strumento adatto a tutta la famiglia: sia i più atletici che gli utenti entry level potranno utilizzare questo tappeto con efficacia.
Se credete che questa potenza sia eccessiva per le vostre esigenze vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro database. Potrete trovare molte recensioni di attrezzi più semplici, come i tapis roulant magnetici. Una scelta che ci sentiamo di consigliare soprattutto per il pubblico più anziano.
Reebok ZJET 460 è dotato di un ottimo nastro. Lungo e spazioso, è molto resistente agli urti e alle sollecitazioni, grazie anche agli ammortizzatori di alto livello. Alla velocità massima non mostra incertezze, garantendo una corsa confortevole. Scopriamo insieme di più.
Reebok ZJET 460 ha un’ampia resistenza agli urti. Ricordiamo che si tratta di un tapis roulant dedicato anche al pubblico degli utenti più sportivi. Il tappeto utilizza l’ammortizzazione Asteroide Soft Cushioning per garantire la massima solidità durante la corsa. Grazie agli ammortizzatori vengono attutite tutte le sollecitazioni, regalando un allenamento sicuro e privo di incertezze.
La superficie del nastro è antiscivolo, uno standard necessario per ogni tipo di training. In questo modo anche gli utenti alle prime armi non avranno difficoltà una volta sul tappeto.
Il nastro di Reebok ZJET 460 garantisce la massima sicurezza e una grande resistenza nel corso del tempo. Difficilmente l’usura sarà un problema per questo attrezzo.
Il nastro può essere sostituito, ma è un intervento che sconsigliamo di effettuare in autonomia. Reebok ha un ottimo servizio clienti e consigliamo di fare affidamento a loro prima di agire per qualsiasi tipo di sostituzione o riparazione. Utilizzando i canali ufficiali non rischieremo di perdere la garanzia del prodotto.
Possiamo comunque trovare dei nastri compatibili online, tenendo a mente le misure specifiche del nostro tapis roulant. Esistono delle aziende che si occupano di realizzare nastri su misura, ideali nel caso in cui la nostra ricerca dia pochi frutti.
In ogni caso affidati a tecnici con esperienza, per mantenere inalterata la sicurezza del tapis roulant Reebok ZJET 460.
Ecco le dimensione del nastro di Reebok ZJET 460:
Il nastro è piuttosto lungo, per garantire il massimo comfort anche durante le corse più veloci. Grazie a questa lunghezza anche le persone più alte non avranno alcuna difficoltà.
La larghezza è ottima per ogni tipo di fisicità. Anche le persone più possenti possono utilizzare Reebok ZJET 460 senza la sensazione di stare in uno spazio troppo stretto durante il proprio allenamento.
Ha uno spessore di 1,6 mm che ne favorisce la resistenza all’usura e agli urti.
Reebok ZJET 460 non possiede un sistema di autolubrificazione. Ciò significa che nel corso del tempo sarà necessario dedicare del tempo alla manutenzione del tappeto. Tale procedura è piuttosto semplice e può essere eseguita da chiunque.
Fate riferimento al manuale di istruzioni sugli intervalli da rispettare tra una manutenzione e l’altra. Potete controllare lo stato del tappeto con un semplice gesto: sollevate leggermente il nastro e sentite in che condizioni è il tappeto. Nel caso in cui lo sentiate ancora oliato e morbido non dovrete intervenire.
Di fronte a un nastro secco invece sarà necessario intervenire. Fate anche attenzione nel caso in cui sentiate rumori anomali durante l’utilizzo. Esistono prodotti specifici da applicare per lubrificare il tapis roulant. Una manutenzione costante è il miglior modo per contrastare l’usura del nostro attrezzo.
Reebok ZJET 460 supporta un peso massimo notevole. L’azienda dichiara una resistenza fino a 120 kg, rendendo questo tapis roulant adatto a gran parte delle fisicità. Anche gli utenti più alti o più possenti potranno utilizzare senza problemi questo tapis roulant casalingo.
Sconsigliamo di utilizzare l’attrezzo se si supera il peso massimo consigliato. Con un peso superiore ai 120 kg il tapis roulant potrebbe incorrere in danni pericolosi per lo strumento e per gli utenti.
Se cercate tapis roulant con una resistenza maggiore potete dare un’occhiata nel nostro database, troverete tante altre recensioni su prodotti di questo genere.
Reebok ZJET 460 è dotato di un display molto spazioso, con una buona visibilità in ogni condizione di luce. Attraverso il display possiamo tenere traccia delle impostazioni del nostro allenamento. Sullo schermo appaiono anche tutti i parametri utili, come la frequenza cardiaca.
Le informazioni sono disposte in maniera semplice e schematica, comprensibili con una rapida occhiata.
Lo schermo di Reebok ZJET 460 è un LCD delle dimensioni di 13 x 7,1 cm. Non è un touch screen, perciò per utilizzarlo al meglio abbiamo a disposizione una pulsantiera, posta vicino al display.
La tecnologia LCD permette una visibilità buona anche con molta luce nella stanza. Possiamo sistemare il tapis roulant anche vicino alle finestre e il display riuscirà a essere ugualmente leggibile.
Una tecnologia più che adeguata ad un tapis roulant casalingo. Non permette la fruizione di contenuti dedicati all’intrattenimento, ma sopperisce grazie a un portadevice su cui possiamo poggiare smartphone o tablet.
Sullo schermo è possibile mostrare molti parametri:
Attraverso i pulsanti abbiamo la libertà di muoverci all’interno del menù. Possiamo anche navigare nel display per avviare i numerosi programmi di allenamento preimpostati all’interno del tappeto. Per il battito cardiaco basta poggiare i palmi sui sensori per attivare in automatico il suo rilevamento, che verrà mostrato sullo schermo.
La pulsantiera è molto intuitiva, e non richiede particolare esperienza per essere utilizzata. Dopo pochi secondi si avrà ben chiaro il suo funzionamento. Una caratteristica importante per un uso casalingo, privo di qualsiasi assistenza.
Display e pulsantiera sono realizzati in maniera pressoché perfetta. Parliamo di un tapis roulant dedicato anche ai più sportivi, e si è scelto di non scendere a compromessi. Lo schermo LCD utilizza una tecnologia semplice ma efficace, puntando a durare fino alla fine della vita del prodotto.
La pulsantiera è sensibile, e i pulsanti reagiscono alla minima pressione.
Sia il display che la pulsantiera sono sistemati in maniera perfettamente ergonomica. Possiamo utilizzare i pulsanti comodamente anche durante le corse alla massima velocità, grazie alla loro posizione.
Il portadevice è presente. Si trova nello spazio superiore al display, ed è abbastanza largo da alloggiare sia smartphone che tablet. Non copre in nessun modo lo schermo, consentendoci di fruire di contenuti multimediali senza oscurare i parametri del nostro allenamento.
L’utilizzo di un portadevice è dovuto anche alla presenza degli speaker nella stessa area. Possiamo collegare il nostro dispositivo e ascoltare musica direttamente dal nostro Reebok ZJET 460.
Il portadevice ci permette di cercare delle interessanti distrazioni durante i nostri allenamenti. Per chi possiede tapis roulant senza accessori del genere ricordiamo che è possibile acquistarli da Amazon.
Reebok ZJET 460 ha al suo interno ben 30 programmi preimpostati. Utilizzando velocità e inclinazione vengono composti degli allenamenti differenti, così da creare dei veri e propri percorsi. Ricordiamo che Reebok ZJET 460 ha una velocità massima di 20 km/h, e una inclinazione variabile in 15 differenti livelli.
I 30 programmi sono così suddivisi:
La presenza dei programmi è un vero e proprio vantaggio. Permette di variare il proprio allenamento giornaliero, contrastando la noia di una corsa uguale ogni giorno. In più aiuta a migliorare le proprie prestazioni. La sensazione, sia per gli sportivi più accaniti che per i meno esperti, è quella di avere a disposizione un allenatore personale.
Reebok ZJET 460 ha una funzionalità di controllo della pendenza. L’inclinazione è regolata elettronicamente, e possiamo controllarla direttamente dalla nostra pulsantiera. Sul display terremo traccia della pendenza a cui ci stiamo allenando. Ricordiamo che maggiore è la pendenza, maggiori sono le calorie perse durante il nostro training.
Il tappeto offre una variazione su 15 livelli, fino a una inclinazione del 15%. Aumentando l’inclinazione si ha la sensazione di correre in salita, fino a una pendenza simile a quella dei percorsi montani.
Il rullo antiscivolo e la solidità del tappeto permettono una corsa sicura anche con la massima inclinazione.
Il tapis roulant casalingo Reebok ZJET 460 abbraccia in pieno gli standard in fatto di sicurezza, grazie alla ormai classica chiave presente sui tapis roulant elettrici. La chiave di sicurezza è collegata al tappeto, mentre all’altra estremità è legata ai nostri abiti. In caso di incidente la chiave si stacca, fermando immediatamente il tappeto.
Sconsigliamo l’acquisto di tapis roulant elettrici privi di chiave di sicurezza. Si tratta di una funzionalità che speriamo di non utilizzare, ma che all’occorrenza può fare la differenza per la salute degli utenti.
Il manubrio di Reebok ZJET 460 è molto ergonomico. I materiali con cui è realizzato sono di alta qualità, prevengono irritazioni e non è necessario utilizzare guanti. Se vuoi ugualmente proteggere le tue mani su Amazon puoi trovare un’ampia scelta di guanti da allenamento.
Le dimensioni del manubrio sono buone, ed è realizzato con una forma ideale anche per le mani più piccole. Il suo grip evita di lasciare che la mano scivoli, e possiamo aggrapparci al manubrio anche nelle corse più veloci.
Sul manubrio sono posti dei sensori per la rilevazione della frequenza cardiaca. Sono molto sensibili e basta un leggero tocco per avviare subito la misurazione, che apparirà sul display. I sensori forniscono dei dati molto precisi.
Reebok ZJET 460 è ricco di funzionalità extra, per un tapis roulant davvero smart. Possiamo collegare il nostro smartphone o tablet al tappeto, così da poter ascoltare la nostra musica preferita attraverso gli speaker inseriti vicino al display.
L’attrezzo è fornito di connettività Bluetooth, e abbiamo anche una porta USB, per consentire l’alimentazione e il collegamento con altri dispositivi.
Tra le funzionalità extra citiamo anche la presenza della Reebok App, che possiamo scaricare sul nostro dispositivo. Attraverso l’applicazione possiamo monitorare i nostri allenamenti e i risultati ottenuti, come ad esempio la perdita di peso.
In più il tappeto è in grado di calcolare la nostra massa grassa, utilizzando i dati ottenuti dai nostri allenamenti.
Tra gli accessori più interessanti abbiamo la ventola rinfrescante, che se attivata genera una leggera brezza, come se corressimo all’aperto.
Reebok ZJET 460 è fornito di due sensori palmari, di cui abbiamo parlato negli scorsi paragrafi. Questi sensori sono posti sulle maniglie del manubrio, e appoggiando le nostre mani si avvia il rilevamento della nostra frequenza cardiaca. I sensori sono piuttosto precisi, fornendo dei dati veritieri e affidabili.
Monitorando la nostra attività cardiaca possiamo controllare l’efficacia del nostro allenamento. Una maggiore frequenza segnala uno sforzo più alto, con conseguente consumo di calorie. Monitorare il battito è utile anche per capire quando fermarsi, nel caso in cui si esageri con lo sforzo fisico.
Per avere dati più precisi possiamo utilizzare degli altri strumenti. Sul mercato troviamo molte fasce cardiache, da indossare durante i propri allenamenti. Anche gli smartwatch hanno funzioni di misurazione del battito cardiaco, recuperando questo dato direttamente dal nostro polso. Lo stesso vale per le molte fitband disponibili.
La principale comodità di Reebok ZJET 460 è nel suo essere pieghevole. Una volta concluso il nostro allenamento può essere ripiegato per occupare meno spazio nella nostra abitazione. Il peso è nella media, con 79 kg di peso netto del prodotto. Ecco altre caratteristiche interessanti:
Le ruote e la chiusura assistita permettono a chiunque di utilizzare questo tapis roulant. Con un piccolo sollevamento riusciremo a spostarlo nella nostra abitazione, mentre il sistema di chiusura assistita lo rende comodo anche per gli utenti più anziani.
Il tapis roulant casalingo Reebok ZJET 460 possiede queste dimensioni:
Da chiuso occupa meno spazio a terra, anche se ne guadagna in altezza. Risulta meno ingombrante, ma occupa comunque spazio. Per questo vi consigliamo di controllare al meglio le dimensioni prima dell’acquisto. Non può essere riposto in sgabuzzini troppo piccoli, e spesso finirà per restare a vista anche fuori dai nostri allenamenti.
Se cercate tapis roulant più piccoli potete controllare nelle altre recensioni presenti sul nostro sito. Troverete tapis roulant adatti a ogni esigenza.
Abbiamo molti accessori su Reebok ZJET 460, alcuni dei quali sono smart.
Nei precedenti paragrafi abbiamo parlato delle casse stereo, a cui possiamo collegare il nostro smartphone o tablet. Grazie alle casse possiamo ascoltare la nostra musica, o migliorare l’esperienza di visione di un film o di una serie tv.
Per le funzionalità smart troviamo anche una porta USB, da utilizzare per caricare il nostro dispositivo. Presente un portadevice molto spazioso, su cui entrano anche i tablet. Si trova nella parte superiore al display, senza rischio di coprirlo.
Vicino al manubrio sono stati inseriti due portaborracce, uno a destra e uno a sinistra. Possiamo decidere il lato più comodo dove riporre la nostra acqua o la nostra bevanda. Sono utili anche come portaoggetti.
In Reebok ZJET 460 fa la sua mostra uno dei migliori design per un tapis roulant casalingo. Le linee sono sobrie e sportive, realizzando una figura solida e professionale. Non sembra di essere di fronte a un tapis roulant per la casa: dall’aspetto sembra un vero e proprio tappeto da palestra.
I colori sono scuri, e ciò aiuta anche nel posizionamento del tappeto. Anche da piegato occupa spazio, per questo è fondamentale che sia esteticamente piacevole con ogni tipo di arredamento. Grazie ai colori scuri l’aspetto è molto elegante e poco sgargiante.
Esteticamente è un prodotto valido, dove il design mostra uno sguardo rivolto al futuro. Lineare e essenziale, basta una sola occhiata per notare la grande qualità costruttiva di questo attrezzo.
Reebok ZJET 460 è un prodotto di fascia alta, molto valido e resistente. Difficilmente si incorrerà in guasti. Lo stesso vale per i materiali di prima qualità che lo compongono. Nel caso in cui sia ugualmente necessario intervenire, ecco i nostri consigli.
Per quanto riguarda i ricambi suggeriamo di rivolgervi al servizio clienti di Reebok. Grazie all’azienda avrete modo di ricevere la giusta assistenza. In alternativa potete contattare il punto vendita in cui avete acquistato il prodotto.
Ricordate che il prodotto viene venduto con una garanzia legale di due anni, ed è protetto da eventuali guasti congeniti dell’attrezzo.
Consigliamo di rivolgervi ai canali ufficiali per non perdere la garanzia e per avere la certezza di affidare il vostro tapis roulant a personale esperto e competente.
Reebok ZJET 460 è un prodotto di fascia alta. Lo dimostrano il costo e le tante funzionalità di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti. Si tratta di uno strumento versatile e che può essere utilizzato da tutta la famiglia. Vogliamo consigliarlo a chi:
Il limite di peso è di 120 kg, oltre i quali il tappeto potrebbe incorrere in guasti e problemi. Se cerchi un tapis roulant con una resistenza più alta trovi tante proposte nelle recensioni del nostro sito.
Noi di tapisroulantelettrico.net riteniamo Reebok ZJET 460 un ottimo prodotto. Non ha difetti, e possiede un ottimo rapporto qualità prezzo per tutte le funzionalità che offre. Nel corso della nostra prova si è rivelato valido in ogni situazione.
È un attrezzo versatile, che può essere utilizzato da tutta la famiglia. La potenza lo rende adatto agli sportivi, mentre i tanti allenamenti preimpostati e l’inclinazione regolabile aiutano nel consumare un maggior numero di calorie.
Le funzionalità smart rendono la nostra esperienza molto coinvolgente, grazie all’applicazione dedicata. Non dimentichiamo lo spazio per tablet e smartphone e le casse inserite nel tappeto.
Se cerchi un tapis roulant valido e pronto a superare la prova del tempo non c’è dubbio: Reebok ZJET 460 è l’acquisto da fare!
Vi aspettiamo alla prossima recensione!