Reebok Jet 100 è un tapis roulant completo e adatto a chi ama allenarsi con la corsa e la camminata. È prodotto da Reebok, un’azienda statunitense che si occupa di articoli e accessori per lo sport, e che da sempre è sinonimo di qualità. Reebok Jet 100 ti permette di scegliere tra 24 allenamenti, ideati dai maestri istruttori della casa, e 12 livelli di inclinazione.
Consente di correre ad una velocità massima di 16 km/h, adeguata sia per i principianti che per gli sportivi intermedi. Ha il bluetooth e il porta device, per non perdere nemmeno una notifica durante le sessioni, e il sistema di ammortizzazione con la tecnologia Air Motion.
C’è anche altro da scoprire su Reebok Jet 100, iniziamo dando uno sguardo alle sue principali specifiche tecniche.
Reebok Jet 100 è un tapis roulant completo e adatto alla maggior parte degli sportivi. Nel corso della lettura lo conoscerai meglio, ma ora analizziamo quali sono i suoi maggiori punti di forza e le sue specifiche.
Marca | Reebok |
Dimensioni | 67.3 x 30.7 x 54.7 cm |
Tappeto | 130 x 43 cm |
Display | LCD 6 finestre |
Veloc. Max. | 16 Km/h |
Peso Max. | 110 Kg |
Connettività | Si |
Motore | 2 HP |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 658,27 EUR |
Reebok Jet 100 ha alcune caratteristiche interessanti che abbiamo deciso di evidenziare in questa lista:
Con 24 programmi e 12 inclinazioni non ti annoierai mai sul tuo Reebok Jet 100 e potrai personalizzare l’allenamento secondo le tue esigenze. Le sessioni saranno interattive grazie alla connettività con il cellulare, e tramite il display e il cardiofrequenzimetro potrai conoscere tutti i tuoi parametri.
Il motore di Reebok Jet 100 non è potentissimo, ci saremmo aspettati qualcosa in più su un tapis roulant di questo tipo. Considerato che le sue caratteristiche possono essere adatte anche allo sportivo di livello intermedio, sarebbe stato preferibile trovare un motore con prestazioni migliori. Approfondiamo subito.
Reebok Jet 100 ha 16 velocità impostabili e ti consente di allenarti da 1 km/h fino ad un massimo di 16 km/h. Potendo scegliere velocità basse, permette l’allenamento anche a chi ama la passeggiata o la corsa rilassata. Se invece preferisci correre sudando un po’ di più, ti basterà aumentare il livello.
Per aumentare o ridurre la velocità puoi usare i pulsanti che trovi sotto il display, oppure sulle manopole frontali (dove è anche il cardiofrequenzimetro). Altrimenti puoi scegliere tra quelle preimpostate, premendo i tasti corrispondenti. Le velocità preimpostate sono a 4, 8, 12 e 16 km/h e a 3, 5, 7 e 10 km/h.
Uno sportivo molto esperto potrebbe volere qualcosa in più da un tapis roulant, ma 16 km/h sono adeguati sia per i principianti che per chi si trova ad un livello intermedio. Se sei un esperto e cerchi un tapis roulant con prestazioni professionali, dai un’occhiata alle nostre altre recensioni. Troverai il prodotto per te.
Come anticipato il motore di Reebok Jet 100 non è il top e ha soli a 2 HP di potenza. Va bene per gli utenti principianti o intermedi e per chi non superi i 70 kg di peso. Ma se il tuo peso è maggiore di 70 kg, ti consigliamo di scegliere un tapis roulant più prestante, con almeno 2,5 HP. Qualora superassi gli 80 kg, consigliamo un prodotto con 3 HP o 3,5 HP di potenza.
Con 2 HP ci si può allenare sia con la corsa che con la camminata, ma Reebok Jet 100 non è pensato per essere utilizzato solo come un camminatore. Potrai passeggiare sul tuo Reebok Jet 100, ma scegliendo sempre e solo velocità molto basse si rischia di danneggiare il motore.
Per l’allenamento degli anziani o per la camminata, è meglio optare per dei camminatori specifici o al massimo per un tapis roulant con un motore meno potente.
Il nastro di Reebok Jet 100 ha un sistema di ammortizzazione ad aria con Air Motion, pensato per allenarsi nel massimo rispetto delle articolazioni. Il tappeto ha una buona superficie di corsa, purtroppo non ampissima, quindi non va bene per i soggetti molto alti. Proseguiamo con la conoscenza di Reebok Jet 100 parlando del suo tappeto.
Il nastro di Reebok Jet 100 è stato studiato per mantenere in salute le articolazioni e accompagnare ogni passo. Il sistema di ammortizzazione Air Motion monta delle capsule ad aria che reagiscono ogni volta che appoggi il piede. Sostengono la falcata e riducono gli urti, così le tue ginocchia saranno al sicuro.
Il tappeto è comodo, resistente e anti scivolo, così potrai correre nel massimo della sicurezza. Reebok Jet 100 ti seguirà durante i tuoi allenamenti casalinghi, mantenendo sempre un occhio di riguardo per le tue articolazioni.
Reebok non consiglia prodotti specifici od originali per la sostituzione del nastro, quindi potrai cambiarlo con uno compatibile e non originale. In genere ci sono tappeti pronti al montaggio con le stesse dimensioni di quelli di fabbrica, ma se non dovessi trovarli ti diamo un consiglio.
Esistono rivenditori e produttori di nastri per tapis roulant su misura. Cerca se nella tua zona ci sono delle aziende, altrimenti puoi dare un’occhiata online. Sul web troverai di certo un negozio specializzato o un produttore che possa creare un tappeto su misura per te.
Ricorda che non è sempre semplice cambiare il nastro di un tapis roulant, quindi prima di provvedere autonomamente contatta il servizio clienti Reebok oppure rivolgiti ad un esperto. I tapis roulant sono oggetti costosi e complessi, meglio assicurarsi di non combinare guai.
Il nastro di Reebok Jet 100 ha le seguenti dimensioni:
Come anticipato la superficie è comoda, ma può essere insufficiente per persone più alte di 170 cm, soprattutto se si allenano alla velocità massima. Ci teniamo a ricordare che la scelta del nastro è un passo fondamentale per l’acquisto di un tapis roulant, che risulti adatto alle nostre esigenze.
Una persona con altezza maggiore di 170 cm, che si allena correndo, ha bisogno di un nastro largo circa 48 cm e non meno di 130 cm di lunghezza. Reebok Jet 100 è leggermente al di sotto delle dimensioni minime consigliate e potrebbe non bastare per chi supera i 170 cm.
Spendiamo sempre qualche riga in più su questo argomento, perché dalla scelta del nastro dipende la tua sicurezza durante la corsa. Un soggetto alto ha una falcata ampia, che si allarga all’aumentare della velocità. Con una superficie di corsa troppo piccola si rischia di colpire la struttura e di cadere.
Reebok Jet 100 ha una spia che indica il livello dell’olio lubrificante e ti avvisa quando è ora di ricaricare. Quando il tapis roulant sarà arrivato a 300 km, emetterà un segnale acustico e sul display vedrai accendersi la spia OIL. Significa che il tapis roulant deve essere nuovamente lubrificato.
Per lubrificare alza il tappeto e versa un po’ di olio specifico. Avvia il nastro per qualche minuto e il tapis roulant lubrificherà da solo i punti che ne hanno bisogno. L’azienda consiglia di controllare la lubrificazione ogni 6 settimane. Il tapis roulant arriva già lubrificato, quindi potrai iniziare ad usarlo subito, ma più in là ricorda di monitorare la situazione.
Noi consigliamo di accertarsi dello stato della lubrificazione dopo le prime 25/50 ore di uso. Per sapere quanto olio resta, alza leggermente il tappeto e tocca la superficie. Se al tatto appare ancora liscia e oliata non serve ulteriore lubrificazione, se invece la senti ruvida è arrivato il momento di utilizzare il prodotto specifico.
Per quanto riguarda la struttura va lubrificata al bisogno durante tutta la fase iniziale e due volte l’anno non appena avrà smesso di emettere cigolii. È normale che la struttura scricchioli un po’ durante i primi utilizzi, ricorda di lubrificarla e il rumore andrà via presto.
Leggi le istruzioni del manuale per eseguire una corretta manutenzione del tapis roulant e acquistare il giusto lubrificante specifico.
Reebok Jet 100 supporta un peso massimo di 110 kg. Ricordiamo che 110 kg sono la portata massima della struttura, e non il peso massimo con cui il motore riesce a lavorare al meglio. Con soli 2 HP di potenza non lo consigliamo a persone con peso maggiore di 70 kg. Alla velocità massima o con una elevata pendenza, si rischia di mettere sotto sforzo il motore e di danneggiarlo.
Reebok Jet 100 ha un display completo e con 6 finestre, con cui potrai tenere sotto controllo tutti i tuoi parametri. Non è touch, ma è molto funzionale. In più potrai arricchirlo connettendo lo smartphone e utilizzando l’app Reebok. In pratica avrai una consolle multimediale, con cui allenarti nel massimo del divertimento.
Reebok Jet 100 ha 6 finestre display a LED e il pratico porta device per smartphone o tablet. Il display è chiaro e ben leggibile e ti permette di conoscere tutto sul tuo allenamento, dalle calorie bruciate, sino alle pulsazioni. Vediamo di conoscerlo meglio.
Sul display è possibile visualizzare un gran numero di informazioni tra cui:
Sulla pulsantiera potrai impostare:
In più, con le manopole frontali, potrai misurare le pulsazioni cardiache. Basta toccare i sensori per qualche secondo. Vedrai apparire i risultati sul piccolo display dedicato al cardiofrequenzimetro.
La pulsantiera e lo schermo di Reebok Jet 100 sono solidi e di qualità. I pulsanti sono facili da utilizzare, la visibilità è chiara e tutto risponde bene al tocco. Le manopole del cardiofrequenzimetro sono comode da raggiungere e le misurazioni precise. Possiamo promuovere con buoni voti sia i 6 display che la pulsantiera, che risultano completi e pratici.
Reebok Jet 100 ha il porta device integrato, lo trovi in alto sopra l’ultima fila di display. Con il porta device puoi poggiare il tuo smartphone o tablet sul tapis roulant e utilizzarli per consultare i social, guardare le notifiche o i tuoi film e serie preferiti.
Oppure puoi connetterti alla app di Reebok e utilizzare tutte le sue funzioni. Avrai uno schermo aggiuntivo a disposizione, per rendere i tuoi allenamenti ancora più interattivi. Ai lati della consolle ci sono anche due porta oggetti o porta bottiglie, comodi per riporre la borraccia o quello che preferisci.
Reebok Jet 100 dispone di ben 24 programmi preimpostati con cui ci si allena ogni volta in modo diverso. Si possono alternare la corsa alla camminata, i momenti di riposo a quelli di allenamento intenso e così via. Con 24 programmi sarai sempre stimolato e ti verrà voglia di saltare ogni giorno sul tuo tapis roulant.
Poter scegliere tra tanti programmi è importante per interrompere la monotonia e mantenere sempre alta la motivazione. Con Reebok Jet 100 hai davvero l’imbarazzo della scelta.
Su Reebok Jet 100 puoi regolare la pendenza tramite il pulsante apposito. Non dovrai scendere dal tappeto e interrompere l’allenamento, il tapis roulant fa tutto automaticamente. Ti basterà pigiare un tasto oppure scegliere una delle pendenze preimpostate. I programmi selezionabili sono a 3, 6, 9 e 12% di inclinazione.
Reebok Jet 100 ha la chiave di sicurezza, un dispositivo a cui noi teniamo molto perché riduce notevolmente il pericolo di infortuni. La chiave è una cordicella con una piccola molletta che deve essere applicata agli abiti o avvolta attorno al polso.
La chiave di sicurezza ferma il nastro in caso di caduta e riduce il pericolo di danni ulteriori causati dal rullo in movimento. Ricorda di utilizzare sempre il dispositivo di sicurezza e di applicarlo ai tuoi vestiti. Altrimenti non potrà proteggerti nell’eventualità di un incidente.
Il manubrio di Reebok Jet 100 è completo e pratico. Hai due maniglie di appoggio ai lati e due frontali. Sulle manopole frontali puoi selezionare l’inclinazione (sulla sinistra) e la velocità (sulla destra). Toccando i sensori integrati puoi anche misurare le tue pulsazioni e visualizzarle sul display dedicato.
Reebok Jet 100 ha qualche funzionalità extra interessante. Puoi divertirti utilizzando l’app Reebok, dedicata al tuo tapis roulant, e ascoltare la tua musica preferita tramite l’MP3 e le casse integrate. Andiamo a scoprire una per una tutte le sue funzioni.
Reebok Jet 100 ha la sua app dedicata:
Puoi scaricarla da Google Play o AppStore, come faresti con qualsiasi altra applicazione. Arricchirai il tuo tapis roulant di tante funzioni e potrai allenarti con una scelta infinita sfondi differenti. L’app ti permette di tracciare, controllare e pianificare i tuoi allenamenti e di scegliere qualsiasi luogo come sfondo per la sessione.
Attraverso Google Maps o Street View, potrai selezionare qualunque zona del mondo e simulare un tragitto all’esterno. Potrai correre vicino al mare, in centro città, in una zona montana, dove preferisci. I tuoi allenamenti saranno sempre interattivi e divertenti.
Reebok Jet 100 ha le casse integrate, sono piccine, ma molto comode per ascoltare la musica collegando il tapis roulant al tuo MP3 player o per via USB. Puoi anche connettere le tue cuffie se preferisci un ascolto più intimo e non vuoi usare le casse.
Reebok Jet 100 non ha il ricevitore per la banda della frequenza cardiaca integrato quindi non potrai collegare la tua fascia direttamente al tapis roulant. Ma dato che si può usare la Reebok Fitness App, la si può collegare allo smartphone, rimediando alla mancanza.
Reebok Jet 100 ha il bluetooth integrato che ti permette di associare i tuoi device compatibili. La funzione bluetooth è davvero comoda, e consente di rendere gli allenamenti più divertenti e di essere sempre connessi in qualsiasi momento.
Con il bluetooth puoi collegare lo smartphone al tapis roulant, utilizzare la app per l’allenamento Reebok Fitness App, o fare quello che preferisci.
Reebok Jet 100 non ha il WiFi integrato quindi non si collega direttamente a internet. Ma si rimedia molto facilmente a questa piccola pecca, dato che ha il bluetooth ed è possibile connetterlo allo smartphone. Utilizzando le funzioni del proprio mobile si va subito online e si può usare la rete di casa o quella dati.
Reebok Jet 100 è facile sia da chiudere che da trasportare. Non è molto compatto perché il manubrio non si ripiega, ma riuscirai a riporlo in un angolo della casa.
Non avrai necessariamente bisogno di aiuto per portarlo da una stanza all’altra, e grazie al sistema soft-drop non dovrai faticare nemmeno per aprirlo.
Reebok Jet 100 ha le seguenti dimensioni:
Non sono riportate le dimensioni da chiuso, ma il fatto che la pedana si ripieghi verso l’alto, lo rende abbastanza compatto. Le dimensioni chiuso sono più o meno uguali, in larghezza e lunghezza, alla misura di consolle e manubrio. Quindi riuscirai a trovare un angolo in cui riporlo.
Reebok Jet 100 dispone di un accessorio incluso che ti permetterà di allenarti restando sempre al fresco. Non gronderai di sudore grazie al piccolo ventilatore integrato. I tuoi allenamenti saranno svolti sempre nel massimo confort e nella totale comodità.
Su Reebok Jet 100 è montato un ventilatore per il raffreddamento, che puoi accedere, regolare o spegnere tramite la consolle. Premendo l’apposito pulsante puoi decidere la velocità del ventilatore e adeguarla alle tue esigenze. Avere un po’ di aria fresca in viso aiuta a sentire meno la fatica e ad allenarsi più piacevolmente.
Il design di Reebok Jet 100 è molto sportivo. I colori predominanti sono il bianco e e il nero, ma i dettagli colorati di rosso spiccano sul fondo, rendendo il tapis roulant un oggetto davvero bello da vedere. Non è molto elegante, perché si ispira proprio al tipico design degli attrezzi sportivi, ma si ambienterà bene in casa e riuscirai ad integrarlo con gli arredi.
Una volta chiuso potrai riporlo in un angolo della casa e anche se si noterà, non darà molto ingombro. Non è abbastanza piccolo da essere nascosto, ma è sufficientemente compatto da non rubare troppo spazio. Anche da chiuso resta un oggetto d’arredo piacevole da lasciare in mostra.
Reebok non riporta la presenza di ricambi specifici per Reebok Jet 100. Potrai utilizzare quelli compatibili e non originali. Abbiamo già parlato della sostituzione del tappeto, ma le stesse indicazioni valgono anche per le altre parti.
Prima di provvedere autonomamente rivolgiti al servizio clienti Reebok, oppure chiedi ad un esperto in riparazione dei tapis roulant. Meglio evitare il fai da te con oggetti simili, perché si rischia di danneggiarli se non si sa come procedere alla corretta sostituzione delle parti.
Reebok Jet 100 è un prodotto che va bene per gli sportivi non professionisti e per gli sportivi di livello intermedio. Noi lo consigliamo a chi:
Ricordiamo infine, che Reebok Jet 100 è consigliato per i soggetti che non superino i 70 kg di peso e i 170 cm di altezza. Altrimenti pensiamo sia meglio orientarsi su un prodotto dal nastro più lungo e dal motore più potente. Per il resto è un buon tapis roulant e se ti sembra che possa rispondere alle tue esigenze, forse è la scelta che fa per te.
Reebok Jet 100 ci è piaciuto e dobbiamo dire che si tratta di un tapis roulant completo e con tantissimi allenamenti tra cui scegliere. Anche se ha qualche piccola pecca, come un motore non molto potente, è adatto a tanti sportivi di livello medio e ai principianti, e consente di allenarsi comodamente restando a casa.
Se secondo te può essere adeguato alle tue richieste di sportivo, puoi pensare all’acquisto. Altrimenti dai uno sguardo alle nostre altre recensioni. Abbiamo parlato di tantissimi modelli e siamo certi ci sia la risposta che cerchi. Ora ti salutiamo e ti diamo appuntamento presto tra le nostre pagine.