Reebok GT50 One Series è uno dei tapis roulant di fascia medio-alta del marchio statunitense Reebok. Questa azienda lavora da decenni nel mondo del fitness e offre prodotti di qualità per lo sport. Il suo GT50 One Series è pensato per una vasta fetta di utenti e si adatta sia a chi ha poca esperienza, che a chi ama gli allenamenti duri.
La macchina raggiunge i 18 km/h di velocità massima, ha una potenza motore da 2,5 HP e ti permette di personalizzare al meglio gli allenamenti. Ha 34 programmi (di cui 24 preimpostati e 10 liberi), una app dedicata e 15 livelli di inclinazione elettronica.
Dopo questa breve introduzione possiamo conoscere il resto delle caratteristiche di Reebok GT50 One Series.
GT50 One Series è un tapis roulant intelligente che ti permette di personalizzare i tuoi allenamenti. Qui trovi riassunte le sue specifiche tecniche. Consultale, ti saranno utili nel corso della lettura.
Marca | Reebok |
Dimensioni | 83.5 x 83 x 136 cm |
Tappeto | 140 x 48 cm |
Display | LCD 7" Retroill. a colori |
Veloc. Max. | 18 Km/h |
Peso Max. | 120 Kg |
Connettività | N.d. (solo App est.) |
Motore | 2,5 HP |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | Integrato |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 868,54 EUR |
Reebok GT50 One Series ha una serie di punti di forza che lo rendono un tapis roulant completo. In elenco trovi quelli che ci hanno più colpito:
C’è anche altro, ma approfondiremo tutti i dettagli nei paragrafi specifici. Proseguiamo parlando del motore di Reebok GT50 One Series.
Il motore di Reebok GT50 ha una buona potenza. Consente di correre fino a 18 km/h (velocità adatta anche agli utenti esperti), e supporta senza fatica ben 15 livelli di inclinazione. Non è troppo rumoroso e non darà disturbo ai tuoi famigliari o vicini.
Quando correrai sulla macchina, non avvertirai rumori eccessivi. Se vuoi ridurre ulteriormente eventuali suoni o scricchiolii, ti consigliamo di acquistare un tappeto fonoassorbente apposito per tapis roulant.
GT50 ha 18 velocità impostabili e consente di correre da 1 km/h fino a 18 km/h. Anche gli utenti esperti ne saranno soddisfatti e potranno sudare un bel po’ sul nastro del tapis roulant. In più ha 4 velocità rapide, che puoi selezionare tramite la consolle, e tanti programmi a disposizione.
Puoi aumentare o diminuire la velocità punto per punto utilizzando i pulsanti + e – che trovi sulla consolle, oppure scegliere una delle 4 preimpostate a 4, 8, 12 e 16 km/h. Non riuscirai ad annoiarti, potrai personalizzare le sessioni in base alla tua esperienza e/o in base ai tuoi obiettivi.
Il motore di Reebok GT50 ha una potenza di 2,25 HP. Significa che lavora adeguatamente con utenti fino a 80 kg di peso. Quando si acquista un tapis roulant bisogna fare attenzione alle caratteristiche del motore e controllare se è in grado di sostenere il nostro peso.
In questo caso non consigliamo il prodotto ad utenti molto pesanti e al di sopra degli 80 kg. Il motore potrebbe danneggiarsi a causa dello sforzo. Gli sportivi con un peso pari o superiore agli 80 kg, dovrebbero orientarsi verso tapis roulant con almeno 2.50/3.00 HP. Ricorda che maggiore è il peso, maggiore dovrà essere la potenza del motore.
Reebok GT50 One Series non è pensato per l’allenamento degli anziani e non è adeguato per la marcia continua a bassa velocità. Se cerchi un tapis roulant per gli utenti anziani, te ne consigliamo uno con una potenza minore. Oppure puoi cercare tra i camminatori specifici.
Il nastro di Reebok GT50 ha una ammortizzazione completa ed efficiente. Le tue articolazioni saranno sempre protette grazie alla tecnologia Reebok ONE Series Cushioning. Non dovrai preoccuparti degli urti e minimizzerai il pericolo di traumi e infortuni.
Approfondiamo.
Il nastro del tapis roulant è dotato della tecnologia ONE Series Cushioning. I cuscinetti sono divisi in tre zone e seguono l’andatura naturale della corsa. Ci sono tre gruppi di cuscinetti, ma lavorano in sinergia. Ecco perché il sistema di ammortizzazione prende il nome di ONE (uno) Series Cushioning. Il movimento naturale del piede viene assecondato e l’allenamento risulta confortevole.
Il tappeto montato sulla pedana ha la qualità Reebok, è solido e antiscivolo. Per riuscire a consumarlo dovrai sudare per parecchi km. I cuscinetti sono il vero punto di forza del nastro di Reebok GT50, ogni sportivo si sentirà a proprio agio e sarà più facile raggiungere gli obiettivi.
Al momento Reebok non indica la presenza di un tappeto di ricambio specifico per il suo GT50 One Series. Quindi puoi sostituirlo con uno compatibile e non originale. Nonostante ciò, ti consigliamo comunque di contattare il servizio clienti Reebok prima di procedere autonomamente.
Le dimensioni del nastro di Reebok GT50 sono comuni, dovresti riuscire a trovarne uno compatibile senza troppe difficoltà. Se la scelta disponibile non ti soddisfa, abbiamo la soluzione per te. Sapevi che ci sono rivenditori di tappeti per tapis roulant fatti su misura?
Puoi utilizzare i loro servizi e ordinare un nastro che si adatti alla perfezione a Reebok GT50 One Series. Qualora non ci fossero negozi di questo genere nella tua zona, puoi acquistare i tappeti su misura online. Visita i siti delle diverse aziende e ricevi il pezzo di ricambio direttamente a casa tua.
Prima di proseguire ti ricordiamo che i tapis roulant sono prodotti costosi e complessi. Se non sai come sostituire il nastro chiedi aiuto ad un esperto in riparazione macchine sportive. Evita il fai da te.
Il nastro di Reebok GT50 ha le seguenti dimensioni:
La superficie è buona e abbastanza ampia, ma non è pensata per tutti gli sportivi. Dimensioni simili si adattano ad utenti fino a 170 cm di altezza. Per chiarezza diciamo che se il tapis roulant viene usato solo per l’allenamento a velocità medio-bassa, va bene anche per utenti un po’ più alti.
Ma se l’obiettivo è raggiungere il massimo di 18 km/h, il tappeto non sarà sufficiente per chi supera i 170/175 cm. Quando si corre a velocità sostenuta la nostra falcata aumenta. E più l’utente è alto, maggiore sarà l’ampiezza del passo. Va da sé che uno sportivo con statura superiore a 170 cm avrà bisogno di una superficie di corsa più vasta.
Se il tappeto di GT50 One Series avesse avuto qualche cm aggiuntivo, sarebbe stato perfetto per tutti. Ma in questo caso i soggetti molto alti dovranno orientarsi verso un tapis roulant con un’area di corsa diversa. Soprattutto se intendono correre ad alta velocità.
GT50 One Series non ha l’autolubrificante. Dovrai ricordare di aggiungere dell’olio specifico ogni volta che ce ne sarà il bisogno. Controlla lo stato della lubrificazione dopo le prime 25/50 ore di utilizzo sollevando leggermente il tappeto e toccando la superficie.
Se appare liscia e oliata puoi aspettare ancora un po’ prima di lubrificare, ma se inizia a sembrare secca e ruvida dovrai aggiungere il prodotto apposito. Non trascurare questo aspetto, il lubrificante è essenziale per ridurre e il rumore e far scorrere il nastro.
Per aggiungere del lubrificante solleva il tappeto e versane un po’ al centro, senza esagerare. Poi avvia la macchina a bassa velocità per qualche minuto, ed ecco fatto! Segnaliamo che anche la struttura ha bisogno di manutenzione. Per evitare di sentire rumori e cigolii lubrificala al bisogno per i primi utilizzi. Una volta a regime, basta oliarla un paio di volte l’anno.
La struttura di Reebok GT50 supporta un peso massimo di 120 kg. Bada bene che stiamo parlando della portata della struttura e non del motore. Un modello da 2,25 HP non riuscirà a lavorare correttamente con soggetti al di sopra degli 80 kg di peso.
120 kg sono la portata massima della struttura, non il peso massimo che può essere sopportato dal motore. Di conseguenza consigliamo un prodotto con un motore più potente a tutti quegli utenti con peso maggiore di 80 kg. Non mettere sotto sforzo la macchina, rischi di danneggiarla irreparabilmente.
Il display di Reebok GT50 One Series è ampio e piuttosto completo. Non è touch, ma è a colori e retroilluminato. Dal lì puoi visualizzare un gran numero di informazioni sulle velocità, i programmi, le calorie ecc. In più c’è un pratico portadevice per utilizzare il tuo smartphone o tablet come schermo aggiuntivo.
Il display è un LCD da 7″, a colori e retroilluminato. Come accennato non è touch, ma non lo consideriamo un contro. Se desideri uno schermo di ultima generazione puoi connettere GT50 One Series ad uno dei tuoi device (smartphone o tablet) e utilizzarlo come display aggiuntivo.
Tutti i valori e i dati riportati sono facilmente visibili con un solo sguardo. Non ti distrarrai dagli allenamenti per controllare i parametri. Ad accompagnare lo schermo ci sono le casse per la musica, il ventilatore, il portadevice e le prese jack e USB. Approfondiremo tutto a tempo debito. Iniziamo dalle funzioni della consolle.
Il display non è touch e ha solo uno scopo informativo. Per selezionare programmi e velocità dovrai usare i pulsanti della consolle. Sullo schermo vengono riportate:
Sulla pulsantiera hai i tasti per:
I tasti hanno una risposta rapida, la consolle è intuitiva e a prova di principiante. Sulle manopole di appoggio laterali ci sono anche i sensori per misurare le pulsazioni cardiache. Per avviare la registrazione toccali con il palmo delle mani e attendi qualche secondo. Il valore apparirà sul display alla voce specifica.
La qualità del display e della consolle di GT50 è buona. Reebok produce da sempre macchine solide e questo tapis roulant non fa eccezione. Ci riteniamo soddisfatti del numero di programmi preimpostati, della risposta dei tasti e delle specifiche dello schermo. Promosso.
Su Reebok GT50 trovi un comodo portadevice integrato, è montato appena al di sotto dello schermo. Grazie al sostegno per smartphone e tablet potrai utilizzare i tuoi device come schermi aggiuntivi e divertirti a sfruttare le altre funzioni della macchina disponibili in app.
In più hai un comodo porta borraccia o porta oggetti montato sul lato destro della consolle. Avrai tutto vicino a te quando ti alleni su GT50. Chi fa sport sa quanto un porta device e un porta borraccia possano essere comodi. Su questo modello c’è tutto. Altro punto a favore e che motiva all’acquisto.
Il tapis roulant ha ben 24 programmi preimpostati e 10 ulteriori che puoi personalizzare, per un totale di 34 programmi. Sul manuale di istruzioni trovi la descrizione completa di tutti i 24 programmi precaricati di GT50 . Impossibile cadere vittime della monotonia.
Questo tapis roulant è creato per chi vuole fare sul serio, tutti i giorni. Raggiungere gli obiettivi sarà più semplice e divertente grazie agli allenamenti preimpostati. Ma se vuoi decidere tu quanto e come allenarti, entra nel menu apposito e imposta il programma che preferisci. Puoi selezionare l’inclinazione, la velocità, la durata e i diversi segmenti.
Hai 10 spazi liberi a disposizione per aggiungere le tue modalità di allenamento personali alle 24 già disponibili. In più hai altri 5 percorsi preimpostati, da selezionare nella app per smartphone. GT50 è pensato per adattarsi a te e alle tue esigenze di sportivo.
Apprezziamo sempre la presenza di funzioni aggiuntive e programmi personalizzati. Cambiare spesso metodo aiuta a non perdere interesse nell’allenamento e a non annoiarsi.
Reebok GT50 One Series consente di regolare la pendenza in modo automatico grazie ai pulsanti che trovi sulla consolle. Hai 15 diverse inclinazioni, perfette per sudare alla grande e bruciare un bel po’ di calorie. Puoi scegliere l’inclinazione tramite le frecce o tramite i pulsanti per la selezione rapida.
Con le frecce aumenti o riduci gradualmente la pendenza, mentre con i pulsanti rapidi puoi impostarla ai livelli 2, 4, 8 e 12. Il tapis roulant è anche in grado di adeguare automaticamente la pendenza al percorso selezionato o al programma. Vediamo di approfondire.
Una delle funzioni più interessanti di Reebok GT50 riguarda l’inclinazione. Quando ti alleni con un programma il tapis roulant non adegua solo la velocità del nastro, ma anche la pendenza della pedana. Non dovrai star lì a smanettare con pulsanti o manopole.
Una volta impostato il programma, la macchina farà tutto da sola. Ad un cartellino simile (non economico, ma nemmeno eccessivo), non ci aspettavamo così tante funzioni. In genere sono disponibili solo nelle fasce di prezzo più elevate. Bene così, continuano a dichiararci soddisfatti.
Reebok GT50 One Series ha la chiave di sicurezza. Si tratta di un piccolo dispositivo con una cordicella che arresta il nastro in caso di caduta accidentale e ti evita brutti infortuni causati dal tapis roulant ancora attivo. Per utilizzare la chiave bisogna applicare la molletta agli abiti o avvolgere la cordicella attorno al polso.
Se dovessi cadere fermerà il nastro immediatamente. Non dimenticare mai di agganciare la molletta ai vestiti, altrimenti la chiave non potrà spegnere la macchina in caso di caduta.
Il manubrio di questo tapis roulant ha tante funzioni. Sulla console ci sono i pulsanti per la selezione dei programmi, delle velocità e dell’inclinazione, il portadevice, il porta borraccia, i sensori del cardiofrequenzimetro ecc… ma non è finita qui. Questo tapis roulant ha anche tante funzioni extra. Conosciamole subito.
Reebok GT50 One Series ha alcune funzionalità extra che movimenteranno i tuoi allenamenti. Puoi utilizzare la app per smartphone, ascoltare musica con le casse, rinfrescarti grazie alla ventola integrata e controllare i battiti cardiaci associando una fascia cardio allo smartphone.
L’applicazione riservata al tuo tapis roulant si chiama Reebok fitness app. È disponibile sia per i dispositivi Apple che Android. In app hai 5 percorsi preimpostati e puoi divertirti a correre dove preferisci. Seleziona un percorso sulla mappa e inizia ad allenarti. Puoi scegliere la vista mappa, street view o satellite. Con lo street view sarà come allenarsi su strada.
Monitora, registra e pianifica i tuoi allenamenti e utilizza lo smartphone come un display aggiuntivo del tapis roulant in questione. L’app memorizza la distanza percorsa, il tempo di allenamento, il tragitto, le calorie bruciate e molto altro. Scaricala subito e inizia ad usarla.
GT50 One Series ha anche le casse integrate con cui puoi ascoltare musica collegando il tuo MP3 player o il telefono. C’è una porta USB e un ingresso jack. Per regolare il volume ci sono i pulsanti + e – sulla consolle. Le casse non hanno una qualità eccellente, ma sono più che sufficienti per farci compagnia.
La musica ha un ruolo fondamentale quando si fa sport, allontana la fatica e stimola a tenere duro. La presenza di casse è un pro da non sottovalutare. Riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi e a superare i tuoi limiti giorno per giorno.
GT50 One Series non ha il ricevitore per la banda della frequenza cardiaca, ma il problema si risolve immediatamente quando si scarica l’app. L’applicazione infatti, è compatibile con le fasce cardio e ti permette di visualizzare i battiti sullo schermo del telefono.
La fascia non è inclusa, dovrai acquistarla separatamente. Cosa che ti consigliamo di fare. I sensori montati sul manubrio di Reebok GT50 One Series ti offrono una stima dei battiti e un calcolo delle calorie, ma la fascia cardio ha una precisione maggiore.
Se vuoi conoscere i dati precisi relativi a battiti e calorie, compra una fascia e associala alla app di Reebok GT50. Se invece ti basta una stima che ti aiuti ad orientarti, i sensori cardio del tapis roulant sono più che sufficienti.
Reebok GT50 One Series ha anche il bluetooth, collegare i tuoi device compatibili alla macchina sarà un gioco da ragazzi. La presenza del bluetooth è da apprezzare. Basta un attimo per ritrovarsi online e connettere il tapis roulant al web. Le funzioni smart sono un valore aggiunto, per ora Reebok GT50 One Series si conferma uno dei migliori tapis roulant casalinghi per la sua fascia di prezzo.
Reebok GT50 One Series non ha il wifi e non si connette direttamente a internet, ma come accennato ha il bluetooth e la sua app dedicata. Per andare online ci vorrà un secondo, basta scaricare l’app e connettere il telefono con il bluetooth. Potrai guardare i tuoi video, film, serie o contenuti preferiti o usare la app per allenarti. La mancanza di un collegamento non è da considerarsi un contro, visto che si rimedia con un qualsiasi smartphone.
Sotto il display c’è una pratica ventola. Quando ci alleniamo duramente il sudore sgorga copioso e il caldo si fa sentire. La ventola ci aiuta a mantenerci freschi e a tenere duro fino alla fine della sessione. In più una leggera brezza, ci dà l’illusione di essere all’esterno. Sono piccoli dettagli utili a rendere l’esperienza più immersiva. Per avviare il getto d’aria usa il pulsante apposito sulla consolle.
Reebok GT50 non è molto compatto, ma ha un sistema di chiusura comodo e facile e ruote per il trasporto integrate.
Reebok GT50 One Series non è un modello slim, ma si può riporre in un angolo dedicato e trasportare al bisogno. La macchina ha un certo ingombro quindi non la consigliamo a chi non ha sufficiente spazio in casa.
GT50 One Series di Reebok ha le seguenti dimensioni:
Non sono riportate le dimensioni da chiuso, ma segnaliamo che l’ingombro è poco più di quello del manubrio e dei piedi di appoggio. Cosa che non lo rende adatto a spazi risicati. Non trattandosi di un modello slim non si può riporre sotto il letto o dietro una porta.
Dovrai riservagli un angolo oppure inserirlo in una stanza della casa adibita a palestra. Se non hai un ambiente adatto ti consigliamo un tapis roulant con dimensioni minori. Puoi cercare tra le nostre altre recensioni.
GT50 non dispone di altri accessori inclusi oltre a quelli di cui abbiamo già parlato, che non sono pochi. Come accennato ha il portadevice, il porta borraccia o oggetti, le casse per la musica, un ventilatore e una app dedicata. Se hai bisogno di altri accessori dovrai acquistarli separatamente.
Il design di Reebok GT50 One Series è grintoso e sportivo. Si adatta meglio ad una palestra casalinga che ad un salotto elegante. Il suo aspetto è piuttosto tecnologico e cool, ma non ce lo immaginiamo assieme ad un arredamento di design.
Il compito di questo tapis roulant è farci sudare e le sue linee comunicano proprio questo. Ci dicono che l’eleganza fa parte del tempo libero, quando si fa sport bisogna lavorare sodo. Nel complesso il suo design ci piace e lo riteniamo appropriato al tipo di prodotto e al suo target di riferimento.
Reebok è a disposizione per eventuali pezzi di ricambio. Ti consigliamo di contattare il servizio clienti in caso di rotture dei componenti di Reebok GT50. Se i pezzi non fossero disponibili puoi acquistarne di compatibili e non originali.
Per la sostituzione del tappeto puoi seguire i consigli che ti abbiamo fornito nel paragrafo specifico. Per la sostituzione di altre parti ti consigliamo di rivolgerti prima al servizio clienti e poi di chiamare un professionista nella riparazione dei tapis roulant.
Si tratta di macchine complesse e con costi importanti. Non bisogna tentare di ripararle con il fai da te se non si conosce il procedimento esatto.
Reebok GT50 One Series è un ottimo prodotto. Budget a parte crediamo sia adatto a tutti gli sportivi sia amatori che esperti.
Noi lo consigliamo a chi:
Prima di concludere ti ricordiamo che Reebok GT50 One Series potrebbe non adeguarsi ad utenti con un peso maggiore di 80 kg e con altezza superiore a 170/175 cm. Soprattutto se usato ad alta velocità. Se superi il limite di peso e altezza da noi consigliati, dai uno sguardo alle nostre altre recensioni. Ci sono tapis roulant per tutte le esigenze.
GT50 One Series di Reebok ci ha molto soddisfatti. Il cartellino non è dei più economici, ma le prestazioni del prodotto sono di alto livello. Di conseguenza il rapporto qualità prezzo è assolutamente conveniente. Se hai un budget adeguato noi ti consigliamo l’acquisto di questa macchina sportiva. La promuoviamo con un ottimo voto.
È arrivato il momento di salutarci. Ci sembra di aver analizzato ogni specifica di GT50 One Series. Torna a trovarci per restare aggiornato sul mondo dei tapis roulant e su tutte le novità del settore, ci trovi qui a recensire sempre nuovi modelli.