Citysports CS-WP5 è un tapis roulant elettrico realizzato da Citysports, progettato per chi vuole allenarsi in casa. Ha un sistema di piegatura che ci permette di richiuderlo totalmente, riducendo le sue dimensioni per sistemarlo anche in piccoli spazi. Possiamo spostarlo facilmente grazie alla presenza di apposite ruote. Sostiene un peso massimo di 100 kg. La velocità può essere regolata fino a un massimo di 15 km/h. Il nastro assorbe gli urti e le vibrazioni, e il rumore è ridotto al minimo.
Citysports CS-WP5 ha un ampio e luminoso display LCD, che mostra tutti i principali dati sui nostri allenamenti. Tramite i sensori palmari posizionati sui manubri rileva la nostra frequenza cardiaca. Ha degli speaker Bluetooth integrati, per ascoltare la musica in riproduzione sul nostro smartphone. Ha un portadevice su cui possiamo sistemare smartphone e tablet.
In questa tabella sono raccolte tutte le specifiche tecniche di Citysports CS-WP5.
Marca | Citysports |
Dimensioni | 156,7 x 77 x 119.5 cm |
Tappeto | 121 x 46 cm |
Display | LCD |
Veloc. Max. | 15 Km/h |
Peso Max. | 100 Kg |
Connettività | Integrata |
Motore | 2 CV |
Autolubr. | N.d. |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 299,99 EUR |
Citysports CS-WP5 è un tapis roulant elettrico dotato di ottime caratteristiche. Può essere una valida soluzione per allenarsi tra le mura domestiche. Ecco quali sono le funzionalità e gli elementi che ci sono piaciuti di più:
Un altro dettaglio da non sottovalutare è il display, che utilizza la tecnologia LCD e mostra in maniera chiara tutte le informazioni necessarie, tra cui tempo, distanza percorsa e calorie bruciare. Sui manubri troviamo dei sensori palmari che rilevano la frequenza cardiaca, per poi renderla visibile sul display. Sotto allo schermo sono state installate delle luci ambientali.
Oltre agli speaker è presente un apposito spazio dove inserire il tablet o lo smartphone. Il portadevice non copre il display, e possiamo usarlo per seguire film e serie tv mentre ci stiamo esercitando.
Il telaio è in acciaio, e garantisce una lunga durata nel corso del tempo. Può essere spostato da chiunque, grazie anche alla presenza di alcune rotelle.
La pendenza non può essere regolata, e non sono presenti programmi di allenamento da seguire.
Citysports CS-WP5 va collegato alla corrente elettrica attraverso l’apposito cavo. Il motore è realizzato per essere molto efficiente e ridurre i consumi il più possibile. Anche utilizzando spesso il tappeto non noteremo nessun tipo di impatto sulla bolletta. Il motore ha una potenza di 2 CV, grazie al quale possiamo correre fino a una velocità massima di 15 km/h. Sostiene senza problemi un uso prolungato.
Oggi si possono acquistare dei tapis roulant magnetici, valide alternative per chi non vuole consumare energia elettrica. Nel nostro archivio di recensioni potete trovare diversi prodotti di questo genere.
La velocità di Citysports CS-WP5 può essere regolata elettronicamente. Sotto al display sono presenti i pulsanti per aumentare e diminuire la velocità, insieme ad alcuni tasti scorciatoia per arrivare subito a specifiche velocità. I pulsanti sono disponibili anche sulle manopole. La velocità massima è di 15 km/h.
L’inclinazione non può essere regolata né elettronicamente né manualmente. Ciò significa che possiamo correre solo in piano. Una maggiore pendenza può essere utile per bruciare una maggiore quantità di calorie. Se siete alla ricerca di tapis roulant in grado di inclinarsi vi suggeriamo di guardare nel nostro database di recensioni.
Il motore di Citysports CS-WP5 ha una potenza massima di 2 CV, grazie alla quale possiamo raggiungere in pochi istanti la velocità massima. Il tapis roulant elettrico gestisce la potenza del motore in base al tipo di utilizzo che stiamo facendo. I consumi del motore sono ridotti al minimo, grazie a un’ottima efficienza energetica.
Il motore è molto resistente, progettato anche per chi vuole fare un uso prolungato durante le proprie sessioni di allenamento. Non richiede manutenzione e le sue caratteristiche garantiscono una buona longevità.
La superficie di corsa di Citysports CS-WP5 è piuttosto ampia, in grado di rispondere alle necessità di un vasto pubblico. Il nastro è ben ammortizzato per assorbire al meglio tutti gli urti e proteggere con efficacia le nostre articolazioni. Il nastro favorisce una efficiente riduzione dei rumori, rendendo questo tapis roulant molto silenzioso.
Citysports CS-WP5 ha una superficie di corsa pienamente ammortizzata, grazie al nastro composto da più strati di tessuto. Le vibrazioni sono assorbite nel migliore dei modi, così da non affaticare le nostre articolazioni neanche dopo lunghi allenamenti. Grazie al sistema di ammortizzazione è possibile mantenere senza difficoltà l’equilibrio anche quando si corre alla massima velocità.
Il nastro è stato progettato per resistere al meglio all’effetto dell’usura, e di solito non sono necessarie sostituzioni. La superficie è di tipo antiscivolo, così da garantire la massima sicurezza quando si è sopra al tapis roulant elettrico.
Possiamo sostituire il nastro di Citysports CS-WP5 in autonomia. Si possono acquistare sia dei ricambi ufficiali, sia prodotti di terze parti che abbiano misure compatibili. Sono presenti anche delle imprese che si occupano di realizzare nastri per tapis roulant su misura. Il nostro suggerimento è di affidare la sostituzione solamente a tecnici specializzati, che sapranno come sistemare l’attrezzo senza rovinarlo.
Possiamo contattare chi ci ha venduto il prodotto per avere maggiori informazioni sia sui ricambi, sia su eventuali centri autorizzati per le riparazioni.
La superficie di corsa del nastro di Citysports CS-WP5 è nella media. Ecco quali sono nello specifico la lunghezza e la larghezza:
La superficie in esame è molto ampia, e permette alla maggior parte del pubblico di restare facilmente all’interno del tappeto, senza alcun rischio di cadere.
Per quanto riguarda la lunghezza non consigliamo questo tapis roulant elettrico alle persone più alte. La lunghezza del nastro potrebbe non essere adeguata ad accogliere le falcate di chi ha gambe molto lunghe e vuole usare questo attrezzo per correre velocemente.
Citysports CS-WP5 non ha un sistema autolubrificante per il nastro. Ciò significa che periodicamente bisogna effettuare una buona manutenzione, utilizzando dei prodotti appositi per lubrificare i meccanismi del tapis roulant. Per controllare se il tappeto ha bisogno di essere lubrificato consigliamo di sollevare leggermente il nastro e tastare con le dita per verificare le sue condizioni.
Sul manuale di istruzioni sono presenti tutte le indicazioni per una corretta manutenzione. Attenzione a eventuali rumori anomali: se il prodotto diventa più rumoroso è possibile che sia necessario intervenire con del lubrificante il prima possibile.
Citysports CS-WP5 ha una struttura molto robusta, grazie al telaio in acciaio, e può sostenere un peso massimo di 100 kg. Il peso potrebbe essere un limite per le persone più robuste. Se il vostro peso è superiore al limite indicato dal produttore potete trovare delle valide alternative tra le nostre recensioni.
Fate attenzione a non usare questo tapis roulant elettrico se il vostro peso non rispetta tale limite. L’attrezzo potrebbe risentirne in vari modi, subendo una maggiore usura e riportando eventuali guasti.
Possiamo restare aggiornati su tutti i principali dati dei nostri allenamenti consultando il display LCD. Citysports CS-WP5 ha uno schermo molto luminoso, reso ancora più visibile dalla presenza di luci ambientali poste sotto di esso. Il display usa la tecnologia touch screen, e possiamo interagire attraverso l’area dei pulsanti posizionata subito sotto le finestre che contengono le singole informazioni.
Lo schermo di Citysports CS-WP5 non è dotato di tecnologia smart. Si tratta di uno schermo molto essenziale, adatto per chi vuole allenarsi in maniera efficiente e senza distrazioni. Nell’area superiore al display è stato installato un portadevice per sistemare in sicurezza smartphone e tablet.
Lo schermo di Citysports CS-WP5 è stato realizzato con la tecnologia LCD. Questo tipo di schermo è caratterizzato da un’ottima luminosità interna, che lo rende visibile e semplice da consultare in ogni momento della giornata. Il display è leggermente inclinato rispetto a noi, così da risultare più semplice da tenere sotto controllo.
Il display è molto minimale e non è a colori. Nell’area della pulsantiera è di tipo touch screen. Non sono presenti funzionalità dedicate all’intrattenimento e non si può connettere a internet o al nostro smartphone.
Citysports CS-WP5 non ha a disposizione dei programmi di allenamento preimpostati. Attraverso la pulsantiera possiamo gestire la velocità, aumentandola o diminuendola, o utilizzando dei tasti scorciatoia per impostare una velocità specifica. Possiamo anche controllare il volume della musica riprodotta dagli speaker Bluetooth.
Il display mostra in tempo reale tutte le informazioni sulle nostre sessioni di corsa. Possiamo conoscere all’istante:
Attraverso i sensori palmari presenti sul manubrio il tapis roulant può tracciare la nostra frequenza cardiaca con buona precisione, per poi inviarla direttamente sullo schermo.
Il display LCD Citysports CS-WP5 non richiede nessun tipo di manutenzione o intervento di sostituzione nel corso del tempo. Si tratta di uno schermo molto longevo, e non presenterà tracce di usura neanche a distanza di molto tempo.
Come schermo è molto essenziale, senza funzionalità aggiuntive di nessun tipo. Il layout è stato organizzato per risultare intuitivo, semplice e comprensibile fin dalla prima occhiata. Il touch screen è molto reattivo, e non richiede nessun tipo di pressione nell’area dei pulsanti.
Citysports CS-WP5 ha un apposito portadevice, posizionato nell’area superiore al display. In questo modo non copre lo spazio dello schermo, e possiamo sistemare anche un tablet molto grande senza il rischio di oscurare le informazioni mostrate dal display.
Il portadevice garantisce la massima sicurezza per i nostri dispositivi, come tablet o smartphone, che non rischiano di cadere mentre ci stiamo allenando. Non abbiamo a disposizione prese USB per la ricarica dei dispositivi. Il collegamento con gli speaker avviene esclusivamente attraverso il Bluetooth.
Non sono presenti programmi di allenamento. Siamo noi a decidere in totale autonomia come allenarci quando stiamo utilizzando Citysports CS-WP5. Per cambiare rapidamente velocità possiamo utilizzare gli appositi tasti scorciatoia posizionati sul display, che ci consentono di impostare specifiche velocità in pochi istanti.
L’inclinazione del tapis roulant non può essere modificata né manualmente né elettronicamente. Possiamo correre solamente in piano. Nel nostro sito trovate diverse prove di prodotti dotati di programmi per gli allenamenti.
La pendenza di Citysports CS-WP5 non può essere modificata in nessun modo. Non è presente un sistema di tipo manuale per impostare una determinata inclinazione prima degli allenamenti. Non abbiamo a disposizione una funzione per la regolazione elettronica della pendenza.
Correre con una maggiore pendenza può aiutarci a perdere più facilmente i grassi in eccesso e a bruciare una maggiore quantità di calorie. Se siete alla ricerca di un tapis roulant elettrico dotato con pendenza regolabile potete dare uno sguardo agli altri prodotti che abbiamo recensito.
Citysports CS-WP5 ha una chiave di sicurezza magnetica, indispensabile per chi vuole correre su un tapis roulant elettrico con la massima sicurezza. La chiave magnetica va inserita nell’apposito foro presente sotto al display, e collegata ai nostri abiti con una apposita pinza.
Se durante l’uso ci allontaniamo troppo la chiave si stacca e il tapis roulant si ferma all’istante. In questo modo può prevenire cadute e incidenti, evitando che si possano riportare danni. La chiave di sicurezza è presente nella maggior parte dei prodotti ed è ritenuta fondamentale.
Durante l’utilizzo di Citysports CS-WP5 possiamo appoggiarci alle apposite manopole laterali. Non sono presenti delle manopole frontali. Il manubrio è realizzato con materiale antiscivolo, così da garantire un’ottima presa anche con le mani sudate. Le dimensioni sono nella media e si adattano a mani grandi e piccole senza nessuna differenza.
Sulle manopole abbiamo a disposizione dei tasti fisici per modificare rapidamente la velocità. In più sono presenti sensori palmari per la rilevazione della frequenza cardiaca. Sono molto precisi, e i dati ottenuti sono mostrati in tempo reale direttamente sullo schermo.
Citysports CS-WP5 è un tapis roulant di fascia bassa, ed è stato progettato con l’obiettivo di essere accessibile per molte tasche. Per questo non sono presenti molte funzionalità extra.
Abbiamo a disposizione la connettività Bluetooth, utile per collegare il nostro telefono o il nostro tablet direttamente agli speaker integrati all’interno del tapis roulant elettrico. Gli speaker permettono di diffondere il suono nell’ambiente. La musica emessa dalle casse risulta nitida e pulita, priva di distorsioni. Possiamo anche usare gli speaker per ascoltare con volume più alto le serie tv o i film che guardiamo mentre ci stiamo allenando.
Sotto al display è stata posizionata una apposita luce ambientale. La visibilità dello schermo risulta decisamente migliorata.
Uno dei grandi pregi di Citysports CS-WP5 è il suo sistema di chiusura, grazie al quale possiamo appiattirlo completamente e sistemarlo anche in piccoli spazi. Il sistema di chiusura è molto semplice da utilizzare, non richiede sforzi e non c’è alcun rischio per le mani o per le dita.
Il peso del tapis roulant elettrico è di 60 kg, nella media rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo. Può essere trasportato da una stanza all’altra senza nessuna difficoltà, grazie alla presenza di apposite rotelle.
Citysports CS-WP5 ha delle dimensioni nella media, che cambiano notevolmente a seconda se l’attrezzo sia aperto in uso, o se sia richiuso su se stesso. Controllare le misure è fondamentale prima di ogni acquisto. Il rischio è di comprare un attrezzo che non sia compatibile con lo spazio che si ha a disposizione. Ecco nel dettaglio le misure di questo modello.
Il suo spessore di soli 33.5 cm quando è chiuso ci consente di sistemarlo ovunque. Può essere posizionato in verticale, con la lunghezza come base, così da non occupare spazio all’interno delle nostre stanze. Per questo motivo è una opzione molto interessante per chi vuole un attrezzo per allenarsi nella propria abitazione, ma senza avere nessun ingombro.
Grazie agli accessori installati di serie il tapis roulant elettrico Citysports CS-WP5 può diventare molto versatile. Un elemento che abbiamo apprezzato molto è il portadevice, posizionato di fronte a noi. Non copre in nessun modo lo schermo, ed è molto stabile, così da evitare il rischio che telefono o tablet possano cadere.
Gli speaker Bluetooth consentono di ascoltare musica mentre stiamo correndo. Raggiungono un buon volume, e sono l’ideale per chi vuole allenarsi senza annoiarsi. Non sono presenti dei portaborraccia, ma possiamo acquistare dei prodotti di terze parti da installare, con lo scopo di avere acqua e bibite a portata di mano in ogni momento.
Citysports CS-WP5 ha un design all’avanguardia. Appare molto professionale, con una struttura robusta e dimensioni nella media. Si alternano vari colori: nero, grigio chiaro e rosso, utilizzato soprattutto per il logo dell’azienda. La presenza di questi colori dona al tapis roulant elettrico un aspetto sportivo e accattivante.
Il display ha un design innovativo e molto minimale. Sono presenti delle luci ambientali sotto al display, che sono sia belle da vedere, sia utili per migliorare la visibilità dello schermo.
In caso di necessità possiamo acquistare ricambi di Citysports CS-WP5 attraverso numerosi canali di vendita. Il nostro suggerimento è di contattare l’assistenza dell’azienda o il venditore da cui abbiamo acquistato il prodotto. Potremo conoscere gli eventuali centri autorizzati o avere preziose indicazioni su come effettuare le riparazioni o le sostituzioni dei pezzi.
La garanzia è di due anni, entro i quali eventuali difetti di fabbrica sono coperti dalla stessa azienda. Per avere maggiori informazioni sulla garanzia e su come contattare l’assistenza ufficiale vi consigliamo di consultare il manuale d’istruzioni presenti all’interno della confezione.
Dopo aver provato in maniera approfondita questo tapis roulant elettrico siamo pronti a rispondere a un’ultima domanda. A chi consigliamo di acquistare il Citysports CS-WP5?
Abbiamo a disposizione degli speaker Bluetooth e un portadevice su cui sistemare telefono e tablet. Con i sensori palmari può rilevare con buona precisione la nostra frequenza cardiaca. Ricordiamo che la pendenza non può essere regolata, e non sono presenti programmi di allenamento preimpostati.
Citysports CS-WP5 è un buon tapis roulant elettrico, proposto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha tutto ciò che serve per allenarsi efficacemente in casa. Il motore permette di correre fino a una velocità massima di 15 km/h, adatta anche per gli sportivi con maggiore esperienza. Il sistema ammortizzante assorbe le vibrazioni e protegge al meglio le nostre articolazioni. Inoltre è davvero silenzioso.
Il sistema di chiusura rende questo modello ideale per chi non ha molto spazio a disposizione. Tra le funzionalità più innovative spiccano gli speaker Bluetooth, per ascoltare la musica mentre stiamo utilizzando il tapis roulant. Il telaio in acciaio è pronto ad affrontare un uso molto intenso. Citysports CS-WP5 è una valida soluzione per chi vuole acquistare un prodotto utile per tutta la famiglia.