Citysports WP3 del marchio Citysports è un tapis roulant casalingo compatto e pieghevole, adatto per chi ha poco spazio ma non vuol rinunciare ad allenarsi tutti i giorni. Consente di correre da 1 fino a 8 km/h, ha un motore da 440 W e un tappeto con una buona superficie di appoggio.
Dispone inoltre di casse bluetooth per l’ascolto della musica e di un pratico supporto per smartphone e tablet. Gli sportivi che cercano un dispositivo per l’allenamento semplice e leggero, apprezzeranno di certo questo prodotto. Che ha anche un rapporto qualità/prezzo conveniente. Entriamo nel dettaglio.
Prima di proseguire consulta le specifiche tecniche di Citysports Tapis roulant Elettrico Pieghevole WP3. Si riveleranno utili nel corso della lettura.
Marca | Citysports |
Dimensioni | 134 x 67,6 x 101,8 cm |
Tappeto | 108 x 43 cm |
Display | LCD |
Veloc. Max. | 8 Km/h |
Peso Max. | 110 Kg |
Connettività | Si |
Motore | 440W (0,5 HP) |
Autolubr. | Si |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 399,00 EUR |
Citysports WP3 ha svariati punti di forza che lo differenziano da altri prodotti della stessa fascia e tipologia:
Il prodotto si presenta ricco di specifiche, non è facile trovare anche le casse bluetooth sui tapis roulant compatti. Ma qui abbiamo praticamente tutto quello che serve per un allenamento efficace e anche divertente.
Il motore di Citysports WP3 non è molto potente, ma non si può considerare un contro. Si tratta di un tapis roulant adatto alla corsetta più che alla corsa veloce, quindi non deve sostenere alte velocità. Riteniamo sia adeguato allo scopo e al suo target di riferimento. Conosciamolo.
Su Citysports WP3 ci si può allenare con la camminata e la corsa, selezionando velocità da 1 km/h fino a 8 km/h. Più che sufficienti per chi non ha una grande esperienza. Ne deriva che gli utenti molto esperti o professionisti non potranno servirsi di questo prodotto, che si adatta soprattutto a chi si affaccia per la prima volta allo sport.
Le velocità più basse sono comode per sgranchirsi le gambe e riattivare il proprio corpo, quelle più sostenute vanno bene per aumentare il ritmo e bruciare più calorie. A seconda della tua esigenza potrai scegliere la velocità che preferisci.
Non troviamo un motore molto potente, abbiamo solo 440 W (che corrispondono a circa 0,5 HP). Significa che gli utenti molto pesanti non potranno allenarsi su WP3 Citysports. Un motore di questo tipo lavora correttamente con sportivi fino a 60 kg circa. Con persone più pesanti in pedana, inizierà a faticare.
Abbiamo detto che non lo consideriamo un contro e lo ribadiamo. Alcuni tapis roulant sono progettati per l’allenamento leggero e per essere compatti. Non tutti sono pensati anche per gli utenti con un peso importante. Se superi i 60 kg di peso e vuoi usare il tapis roulant anche per la corsa, ti consigliamo di dare uno sguardo ad altri prodotti.
Sul nostro sito ci sono diverse proposte, ci sarà di certo quella perfetta per te. Chi invece cerca una macchina che si adatti anche agli anziani potrebbe trovare in WP3 Citysports la soluzione giusta. Ha un manubrio piuttosto ampio e comodo, con impugnature antiscivolo.
Dato che non raggiunge alte velocità e ha un motore poco potente, va benissimo per essere utilizzato per la sola camminata. Anche i meno giovani potranno sgranchirsi le gambe in tutta sicurezza. Una sola segnalazione, se l’anziano ha problemi di mobilità importanti è meglio acquistare dei camminatori specifici e non dei tapis roulant.
WP3 Citysports monta un buon nastro, con un appoggio ben ammortizzato. Ci si allena sereni e tranquilli, le articolazioni vengono sostenute per bene e non ci sono fastidiosi contraccolpi alla schiena o alle ginocchia. Anche quando ci si avvicina agli 8 km/h di massimo il confort resta ottimale.
Il tappeto in gomma assorbe gli urti e i colpi e accompagna la falcata ad ogni passo. La qualità del materiale è ottima, non si danneggerà facilmente e potrai macinare tantissimi km in pedana prima di sostituirlo. La superficie è leggermente ruvida ed è antiscivolo, non rischierai cadute e scivoloni.
Non ci aspettavamo di trovare un nastro così su un prodotto di questo tipo e fascia di prezzo. In genere i modelli compatti tagliano qua e là le specifiche, proprio per risparmiare spazio. Ma in queso caso Citysports ha fatto un buon lavoro. Ne siamo più che soddisfatti.
Al momento Citysports non propone tappeti originali di ricambio per il suo WP3, ma niente paura. Puoi acquistarne di compatibili, le dimensioni sono standard e non dovresti avere problemi a trovarne uno nuovo. Qualora non riuscissi a reperirlo ti diamo un consiglio.
Ci sono rivenditori e produttori di tappeti per tapis roulant fatti su misura. Li trovi online in qualche clic. Sui siti è possibile ordinare tappeti con materiali e dimensioni personalizzate, per qualsiasi tapis roulant casalingo. Scegli quello che preferisci.
Ricorda di evitare il fai da te se non sai come cambiare il nastro del tuo WP3 Citysports. Chiedi aiuto ad un esperto nella riparazione delle macchine sportive, così non ci saranno danni o spiacevoli malfunzionamenti. E potrai allenarti sulla pedana ancora per moltissimi km.
Il nastro di Citysports WP3 ha le seguenti dimensioni:
Significa che per la camminata va bene per la maggior parte degli utenti non troppo alti, mentre per la corsa si adatta soprattutto a chi non supera i 160 cm di altezza. Ci teniamo ad approfondire questo punto, perché ne deriva la tua sicurezza in allenamento.
Gli utenti alti hanno una falcata ampia che aumenta durante la corsa. Un tappeto troppo piccolo non è in grado di accoglierla e il rischio di uscire fuori dalla superficie è tangibile. Con conseguente pericolo di cadute e infortuni. Scegli con attenzione la dimensione del nastro del tapis roulant, che deve sempre essere adeguata alla tua altezza.
Citysports Tapis roulant Elettrico Pieghevole WP3 ti avvisa quando il livello dell’olio è troppo basso. A quel punto ti basta applicare del prodotto apposito e la macchina provvederà con la lubrificazione. Controlla sempre bene le istruzioni sul manuale per capire come procedere con la corretta lubrificazione.
Quando versi l’olio fai attenzione a non sporcare il tappeto, rischi che la superficie diventi scivolosa. Come sempre ci teniamo a ricordare che anche la struttura del tapis roulant va lubrificata di tanto in tanto. All’inizio provvedi al bisogno, ogni volta che senti cigolii o scricchiolii.
Quando tutte le parti saranno correttamente lubrificate ricorda di applicare il prodotto un paio di volte all’anno. Così anche la struttura si manterrà efficiente e in salute e tu non sentirai più rumori. Ti allenerai senza distrazioni e nel massimo del confort.
La struttura di Citysports WP3 supporta un peso massimo di 110 kg. Ma ricorda che il motore non è abbastanza potente da sostenere pesi importanti. C’è differenza tra la portata della struttura e quella del motore. In questo caso sconsigliamo agli utenti che superano i 60 kg di peso (o poco più) di salire in pedana.
440 W (circa 0,5 HP) non sono abbastanza per chi va oltre questo limite. Il motore potrebbe surriscaldarsi e rompersi. Per rivedere i dettagli torna pure al paragrafo dedicato alla potenza del motore. Se superi i 60 kg e cerchi una macchina che vada bene per te, ti consigliamo di dare uno sguardo alle nostre altre recensioni.
Montati sulla struttura, in basso, ci sono dei piccoli schermi LCD per visualizzare alcuni parametri misurati dalla macchina. Sono un po’ scomodi da consultare, perché piuttosto lontani, ma aguzzando un po’ la vista si riescono a leggere. Al di sotto dei display c’è anche il comodo supporto per il telecomando.
Citysports WP3 monta due finestre display LCD, che non sono touch. Il tapis roulant si gestisce dal telecomando o dai pulsanti della consolle, sul manubrio. Due soluzioni semplici e intelligenti per cambiare velocità senza distrarsi troppo dagli allenamenti.
La tecnologia LCD non è all’avanguardia, ma va benissimo su una macchina di questo genere. Chi volesse un display più interattivo potrà appoggiare il proprio telefono sul portadevice per guardare film, video e contenuti e/o ascoltare la propria musica preferita.
Tramite i display si possono visualizzare diverse informazioni, ovvero:
Mancano le pulsazioni, che non vengono misurate da questa macchina. Per conoscerle dovrai provvedere diversamente, ad esempio con una fascia cardio associata al telefono. Sulla pulsantiera potrai selezionare:
Mentre dal telecomando si può avviare e fermare il nastro e aumentare o diminuire la velocità. Peccato che sul manubrio non sia stato montato un supporto aggiuntivo per il telecomando, ma si può comunque posare sul portadevice qualora non lo si utilizzi per il proprio telefono.
La pulsantiera e lo schermo, come il telecomando, sono di qualità. Il tutto è ben montato, le parti sono robuste e i pulsanti rispondono bene e rapidamente ad ogni pressione. Non abbiamo notato difetti né problematiche particolari, tutto funziona come si deve. Citysports WP3 è promosso anche in questo aspetto.
Ancora una volta non ci aspettavamo che un tapis roulant compatto fosse così ben progettato. Capita spesso che le soluzioni slim appaiano poco robuste e che diano l’impressione di rompersi facilmente. Nulla di simile, Citysports WP3 si dimostra una scelta azzeccata.
Siamo contenti di trovare un comodo portadevice su WP3 Citysports, montato sul manubrio e sopra la pulsantiera. Quando il telefono è in sede non copre i tasti e non dà alcun fastidio. Il supporto è piuttosto stabile, nonostante non sia molto grande. Va bene per qualsiasi smartphone.
Ma non tutti i tablet ci entreranno comodamente, solo quelli più piccini ci si appoggeranno. Per i dispositivi di grandi dimensioni il portadevice non va così bene. La larghezza della struttura non è sufficiente e l’appoggio sul retro non è abbastanza alto. Un tablet molto grande potrebbe cadere a terra, meglio evitare.
Non ci sono programmi per gli allenamenti su Citysports WP3, abbiamo solo la selezione rapida delle velocità a 3 e 6 km/h. Non lo consideriamo un contro, bisogna ricordare che si tratta di una macchina compatta, dove manca qualche specifica rispetto ad un tapis roulant tradizionale.
Sui prodotti slim di questa fascia di prezzo raramente ci sono anche i programmi, quindi siamo assolutamente nella media. Chi desiderava un tapis roulant che consentisse anche di diversificare gli allenamenti dovrà orientarsi verso una soluzione differente.
Su Citysports WP3 non è possibile regolare la pendenza né in modo automatico né in modo manuale. Ma di nuovo non riteniamo sia una mancanza. La regolazione della pendenza avrebbe reso la macchina molto meno compatta, aumentando di parecchio le dimensioni (e ovviamente anche il prezzo).
Citysports WP3 non ha la chiave di sicurezza, ma ha un pulsante di emergenza sulla consolle. È grande e di colore rosso vivo, con la scritta STOP in risalto. Si individua rapidamente, ma non offre la stessa protezione di una chiave. Bisogna avere i riflessi pronti per premere il tasto in caso si stia perdendo l’equilibrio.
Ne siamo comunque soddisfatti, visto che quasi mai i tapis roulant in versione slim montano dispositivi per l’arresto di emergenza. Un tasto per lo stop è comunque una soluzione da apprezzare. Visto che la macchina non raggiunge alte velocità il pericolo di cadute resta ridotto.
Il manubrio di Citysports WP3 è piuttosto semplice, ma completo. Non ha particolati funzioni o programmi, ma consente di gestire la macchina tramite pulsanti intuitivi e facili da raggiungere. Peccato non ci siano i sensori palmari, quindi per la misurazione dei battiti si dovrà risolvere diversante.
Anche il numero di calorie bruciate è stimato, quindi se vuoi conoscere i valori reali di calorie e pulsazioni dovrai necessariamente utilizzare una fascia o uno smartwatch apposito (non inclusi). Ti consigliamo di acquistarli se non li hai già, ti aiuteranno a gestire meglio gli allenamenti e ad ottimizzare gli obiettivi.
Non ci sono funzionalità interattive su questa macchina, come extra troviamo soltanto le casse bluetooth. Comunque molto comode per movimentare le sessioni. Un punto a favore di WP3 Citysports, è raro trovare la funzione musica sui tapis roulant compatti.
Le casse sono montate in basso e si associano allo smartphone tramite bluetooth. Non hanno una qualità limpidissima e sono piccine, ma fanno bene il loro lavoro. La musica aiuta a sentire meno la fatica e interrompe la monotonia degli allenamenti.
Collega il telefono alle casse e inizia a correre, gestisci la musica dalla pulsantiera o direttamente dal display del telefono stesso. Perdere peso non sarà più così faticoso grazie alla presenza dei tuoi brani preferiti, suderai ben volentieri sulle note che ami.
Citysports WP3 non ha il ricevitore per la banda della frequenza cardiaca e, come accennato, neanche i sensori palmari per la misurazione dei battiti. Per avere informazioni sulla zona cardio di allenamento e sulle pulsazioni dovrai utilizzare uno smartwatch specifico o collegare la fascia al telefono.
Troviamo il bluetooth integrato su Citysports WP3, grazie al quale potrai collegare i tuoi device compatibili, ovvero smartphone e tablet. Utilizza la connessione per ascoltare la musica o l’audio dei tuoi film e video preferiti. Potrai fare allenamento divertendoti e distraendo un po’ la mente. Decisamente una funzione comoda e da apprezzare.
Non abbiamo un collegamento a internet diretto su Citysports WP3, perché non ha il wifi. Ma se vuoi guardare i tuoi video e contenuti preferiti puoi utilizzare lo smartphone. Posalo sul supporto e usalo come preferisci per andare online. Non perderai nemmeno una notifica social e distrarrai la mente quel tanto che basta per sentire meno la fatica.
Citysports WP3 è il tapis roulant ultra slim di casa Citysports, quindi è facile da riporre e da spostare. Grazie alle sue dimensioni compatte potrai utilizzarlo anche in ufficio o mentre lavori in casa.
Che dire? Compattezza e praticità tutte in un solo prodotto. Lo spazio occupato è minimo e l’ingombro trascurabile. Potrai riporlo in poche mosse e non impatterà sui tuoi ambienti.
Il tapis roulant elettrico pieghevole Citysports WP3 ha le seguenti dimensioni:
Soli 12 cm di spessore, significa che si infila sotto il letto o sotto un divano. Dato che può essere riposto anche in verticale si può posare anche dietro una porta o accanto ad un armadio, o persino dietro una tenda. Anche chi ha spazi parecchio risicati potrà usarlo, senza temere che occupi troppo gli ambienti.
Nella confezione di Citysports WP3 non ci sono accessori inclusi, ma abbiamo il portadevice montato sulla struttura. Se hai bisogno di una fascia cardio o di altro (ne consigliamo l’acquisto), dovrai provvedere autonomamente. Manca anche il porta borraccia, ma per fortuna si rimedia con supporti universali. Li trovi facilmente su Amazon.
Bello il design di Citysports WP3. Non è il top assoluto, ma accontenta gli occhi e si abbina a qualsiasi arredamento. I dettagli colorati ne movimentano l’aspetto, che appare sobrio nel complesso. Se pensi di utilizzarlo in ufficio andrà benissimo anche sotto la scrivania e vicino al tuo computer.
Nessuna particolare critica da muovere. La macchina si presenta bene ed è ottimamente progettata anche in materia di design. Chi non perde di vista l’estetica si troverà più che soddisfatto. Citysports WP3 è proposto ad un prezzo onesto, ma ha tutte le qualità che servono. L’azienda ha tagliato poche specifiche e non ha sacrificato lo stile.
Citysports non indica la presenza di ricambi originali per il suo WP3. Significa che puoi scegliere quelli compatibili e non originali, ma attenzione. Se non sai come cambiare un componente evita il fai da te e affidati alle mani di un riparatore esperto. Solo così garantirai una lunga vita alla macchina.
Per quanto riguarda la sostituzione del tappeto ti abbiamo dato dei consigli nel paragrafo specifico. Per rinfrescarti la memoria torna pure a rileggere. Ricorda che i tapis roulant sono prodotti complessi e piuttosto costosi. Chi non ne conosce la meccanica non dovrebbe cimentarsi in imprese impossibili.
Possiamo promuovere Citysports WP3, è un prodotto che ci ha soddisfatti e che risponde alle richieste della maggior parte degli sportivi non professionisti. Lo consigliamo a chi:
Infine non dimenticare che WP3 Citysports va bene per gli utenti che non superano i 60 kg di peso e i 160 cm di altezza (o poco più). Le dimensioni del tappeto e la potenza del motore non si adattano a sportivi molto alti e/o pesanti. Torna al paragrafo specifico per rivedere i dettagli
Citysports Tapis roulant Elettrico Pieghevole WP3 è stato pensato per seguire negli allenamenti una buona fetta di sportivi non professionisti, che vogliono allenarsi con la corsa leggera, la corsetta e la camminata. Va bene anche per gli anziani senza particolari problemi di movimento e per chiunque desideri un dispositivo poco ingombrate.
A noi di tapisroulantelettrico.net è piaciuto e riteniamo possa essere una buona scelta. La qualità dei materiali è adeguata, il tappeto ammortizzato a dovere e abbiamo anche un pratico portadevice e le casse bluetooth. Non ci si può lamentare.
Se ti sembra possa essere il prodotto per te pensa pure all’acquisto. Altrimenti ti invitiamo nuovamente a dare uno sguardo alle altre proposte del nostro sito. Troverai tanti consigli utili e indicazioni su numerosi tapis roulant, di ogni marca e prezzo.