Citysports WP1 è un tapis roulant per l’allenamento casalingo che si adatta anche bene anche in ufficio. È un modello ultra compatto e sottile, che si nasconde facilmente sotto un divano o un letto e che può essere usato anche sotto la scrivania (scrivania modello in piedi).
Ha un motore da 500 Watt e permette di allenarsi con la camminata, la camminata veloce e la corsetta leggera, ma non è adatto alla corsa. Raggiunge un massimo di 6 km/h, ideali per tenersi in forma con un allenamento semplice. Il nastro è ammortizzato e scorre silenziosamente.
Citysports WP1 è dotato di una barra di appoggio che puoi sollevare all’occorrenza. Lì è montato anche un portadevice per i tuoi dispositivi mobili. Andiamo a conoscere meglio questo interessante tapis roulant dando prima un’occhiata alle sue specifiche tecniche.
Citysports WP1 è il tapis roulant compatto, perfetto per chi vive in piccoli spazi o vuole allenarsi anche in ufficio. Vediamo ora le sue caratteristiche e specifiche tecniche.
Marca | Citysports |
Dimensioni | 149 x 22,9 x 68,8 cm |
Tappeto | 115 x 41 cm |
Display | LCD |
Veloc. Max. | 6 Km/h |
Peso Max. | 100 Kg |
Connettività | No |
Motore | 500 Watt |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | No |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 298,63 EUR |
Citysports WP1 ci ha colpiti per alcuni suoi punti di forza. Li abbiamo evidenziati nella lista qui di seguito:
Citysports WP1 è compatto, pensato per stare in spazi piccolissimi sia quando è in uso che quando non è in uso. Puoi infilarlo sotto il letto o il divano, oppure sollevarlo in verticale e metterlo dietro una porta o accanto ad un armadio. Il motore silenzioso e il nastro ammortizzato ti permettono di allenarti nel massimo del confort. In più il suo design elegante si adatterà tranquillamente agli ambienti di casa tua.
Il motore di Citysports WP1 è silenzioso. Quando viene attivato il nastro non si avvertono rumori fastidiosi, ci si allena tranquilli e senza disturbare famiglia e vicini. Non ha una grande potenza, ma risulta comunque adeguato allo scopo. Citysports WP1 è un tapis roulant per l’allenamento leggero, quindi non necessita di una potenza elevata.
Puoi impostare fino a 6 velocità sul tuo Citysports WP1. Permette di correre da 1 km/h fino ad un massimo di 6 km/h. Nulla di impegnativo, quindi non si adatta agli sportivi professionisti o a chi vuole allenarsi al massimo dell’intensità.
Chi ha iniziato da poco a fare sport o vuol usare il tapis roulant solo per la camminata o la corsetta leggera, troverà questo modello molto comodo. Per selezionare la velocità è necessario utilizzare il telecomando in dotazione. Non c’è una pulsantiera. Visto che si tratta di un modello ultra compatto, non ha una consolle.
Premendo il tasto apposito sul telecomando si aumenta o abbassa la velocità di marcia. Dal telecomando è anche possibile spegnere o accendere il tapis roulant.
La potenza del motore di Citysports WP1 non è molta ed è di 500 Watt, che corrispondono a circa 0,67 HP di potenza. Pochi, ma adatti al modello di tapis roulant che è principalmente per l’allenamento leggero e la camminata. Anche se ha solo pochi Watt risponde alle esigenze della maggior parte degli utenti meno esperti, perché la velocità che si mantiene è sempre bassa.
Se cerchi un tapis roulant adatto alla passeggiata e alla corsetta, Citysports WP1 potrebbe essere la scelta giusta. Sei alla ricerca di un tapis roulant che ti permetta di correre a velocità sostenute? Citysports WP1 non consente di correre oltre i 6 km/h quindi ti consigliamo di dare un’occhiata ad altri prodotti.
Nel nostro sito ne abbiamo recensiti moltissimi, quindi siamo certi che troverai anche quello che fa per te. Se hai bisogno di un tapis roulant che vada bene anche per gli anziani Citysports WP1 potrebbe essere adeguato allo scopo. Mantiene velocità basse e permette l’appoggio alla pratica barra.
Segnaliamo che non ha la chiave di sicurezza che arresta il nastro in caso di caduta e non dispone di appoggi laterali. Quindi se il tapis roulant ti serve per anziani con problemi di mobilità importanti non è il modello adatto. Meglio scegliere dei camminatori specifici.
Il nastro di Citysports WP1 ha una ammortizzazione pensata per sostenere le ginocchia e le articolazioni e assorbire gli urti. Avere un nastro ben ammortizzato è necessario per proteggere la nostra salute e ridurre il pericolo di infortuni. Vediamo di conoscere meglio le sue caratteristiche.
Il nastro di Citysports WP1 è ammortizzante e protegge le ginocchia e le articolazioni. Riduce il rischio di infortuni e accompagna la falcata. Ha un buon grip, così non correrai il pericolo di scivolare. Il tappeto è resistente e ben integrato nella struttura, durerà per un bel po’ prima che si usuri per gli utilizzi.
Citysports non riporta indicazioni specifiche per sostituire il nastro. Noi consigliamo di contattare l’azienda produttrice prima di provvedere autonomamente alla sostituzione. È comunque possibile acquistare nastri compatibili e non originali con le stesse dimensioni di quello di Citysports WP1.
Se però non trovi il modello di nastro con le stesse caratteristiche di quello montato su Citysports WP1, abbiamo la soluzione che fa per te. Puoi contattare un’azienda produttrice o un rivenditore di tappeti per tapis roulant tagliati su misura.
Nella tua zona non c’è una rivendita di questo genere? Nessun problema, online ce ne sono svariate. Riuscirai a trovare la soluzione giusta per te. Basta qualche click.
Il nastro di Citysports WP1 ha le seguenti dimensioni:
La superficie è abbastanza ampia per il tipo di prodotto. Si adatta alla maggior parte degli utenti perché la velocità che si mantiene è al di sotto dei 6 km/h. Solo i soggetti molto alti potrebbero trovare le dimensioni insufficienti in caso di allenamento a velocità massima.
Come sempre ricordiamo che le dimensioni del tappeto devono essere adeguate all’altezza dell’utente. Maggiore è l’altezza, più ampia è la falcata. Dimensioni insufficienti del nastro possono aumentare il rischio di cadute e infortuni, fai attenzione. Per il resto il tappeto di Citysports WP1 è molto comodo e confortevole.
Citysports WP1 non ha l’autolubrificante, quindi dovrai monitorare periodicamente lo stato della lubrificazione per non danneggiare il motore e il nastro. Il nostro consiglio è di controllare lo stato della lubrificazione dopo 25/50 ore di utilizzo del tapis roulant. Il tempo può variare in base al prodotto.
Per controllare è sufficiente sollevare il tappeto e toccare la superficie. Se si nota che è ancora oliata e liscia si può attendere ancora un po’ prima di lubrificare. Nel caso in cui risulti secca e ruvida bisogna versare un po’ di lubrificante. Per la scelta del lubrificante è necessario attenersi alle indicazioni fornite dall’azienda produttrice. Le trovi sul manuale.
Procedere alla lubrificazione è semplice, basta sollevare il tappeto e versare una quantità sufficiente di olio apposito. Poi bisogna avviare il tapis roulant a bassa velocità per qualche minuto. Il nastro porterà autonomamente il lubrificante dove serve.
Non dimenticare di lubrificare periodicamente il nastro per evitare danni al motore e al tappeto. Ricorda di seguire sempre le indicazioni riportate sul manuale d’uso.
Citysports WP1 supporta un peso massimo di 100 kg, non moltissimi. Ricordiamo che con un motore dalla potenza di soli 500 Watt non è in grado di sostenere pesi eccessivi. Attenzione a non superare mai il massimo di peso indicato per il tapis roulant. Si rischia di danneggiare irreparabilmente il motore.
Per i soggetti con peso oltre i 100 kg consigliamo tapis roulant dalla portata maggiore e con un motore più potente. Puoi trovare prodotti adatti a pesi sopra i 100 kg tra le nostre recensioni. Abbiamo parlato di tanti tapis roulant, ci sarà di certo il modello che cerchi.
Citysports WP1 ha un piccolo display, posizionato in basso sulla struttura. Lo schermo è perfettamente integrato nelle linee del tapis roulant. Quando è acceso permette di visualizzare diverse informazioni utili nel corso degli allenamenti. Vediamo di approfondire subito la conoscenza del display di Citysports WP1.
Il tapis roulant non ha un display sulla barra di appoggio (dove c’è solo il portadevice), ma lo ha in basso sulla struttura. Una volta acceso è ben visibile e chiaro. Si legge facilmente anche durante la corsetta e permette di controllare svariati parametri. Li trovi qui di seguito.
Sul display di Citysports WP1 puoi visualizzare numerose informazioni tra cui:
Puoi vederle in tempo reale e consultarle in qualsiasi momento. Ricordiamo che le calorie bruciate sono stimate, per calcolarle precisamente è meglio utilizzare anche una fascia cardio.
Sul telecomando puoi selezionare:
Il telecomando è comodo e si impugna bene. Il materiale di cui è composto è solido e il contatto con il tapis roulant rapido ed efficiente.
La pulsantiera del telecomando, il telecomando stesso e lo schermo di Citysports WP1 sono di qualità. Nonostante il prezzo del prodotto non sia molto alto, l’azienda produttrice non ha risparmiato sui componenti. Nel complesso possiamo promuovere Citysports WP1 con buoni voti, anche per quanto riguarda la qualità.
Citysports WP1 dispone di un comodissimo portadevice montato sulla barra di appoggio. È adatto sia per il tablet che per lo smartphone e ha un’ampia struttura di sostegno, cosa che lo rende sicuro anche per i device di dimensioni maggiori.
L’ampia struttura del portadevice offre maggior stabilità ai tuoi dispositivi, soprattutto quando usi il tapis roulant alla velocità massima. La presenza del supporto è un pro importante di Citysports WP1, perché ti permette di utilizzare i tuoi dispositivi mobili ogni volta che vuoi.
Se utilizzi una fascia cardio o uno smartwatch puoi usare il tuo smartphone o tablet come display aggiuntivo di Citysports WP1. Oppure puoi guardare video, serie tv, film e tanto altro mentre fai sport. Grazie al portadevice non ti annoierai e avrai sempre con te il tuo telefono o tablet.
Guardare contenuti mentre si fa sport aiuta a sopportare la fatica e ad andare fino in fondo alla sessione. Cosa utilissima soprattutto se si è iniziato da poco ad esercitarsi.
Citysports WP1 non ha programmi preimpostati. Puoi solo aumentare o diminuire la velocità tramite i pulsanti sul telecomando. Trattandosi di un tapis roulant per l’allenamento leggero non ha particolari programmi, consente solo la camminata, la camminata veloce o la corsetta.
Se hai bisogno di un tapis roulant che abbia programmi di allenamento preimpostati puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Nel nostro sito abbiamo parlato di tanti modelli, alcuni con una lunga lista di programmi, anche personalizzabili.
Citysports WP1 non consente di regolare la pendenza, come accennato va bene per l’allenamento leggero in ufficio o a casa, ma non per sessioni particolarmente intense. Se hai bisogno di un tapis roulant con possibilità di regolare la pendenza cerca tra le nostre recensioni.
Citysports WP1 non ha la chiave di sicurezza, significa che il nastro non si fermerà se dovessi cadere durante l’uso. Trattandosi di un tapis roulant compatto non dispone di questo particolare dispositivo. Per fermarlo dovrai premere il pulsante sul telecomando.
Citysports WP1 non ha un vero e proprio manubrio, ma una barra di appoggio di cui parleremo nel dettaglio più avanti. I modelli compatti sono dotati della sola struttura della base, non hanno manubri o pulsantiere. Citysports WP1 è esattamente così: minimal.
Citysports WP1 non ha particolari funzioni extra che permettano la connessione a internet o alla smart TV. Non ci sono le casse, il bluetooth o simili. Il tapis roulant è però dotato di una praticissima barra di appoggio che permette di mantenere l’equilibrio durante la corsa. Abbiamo già accennato qualcosa al riguardo, ma qui di seguito trovi tutti i dettagli.
La presenza di una barra di appoggio è una comodità in più. In genere i tapis roulant compatti non dispongono di una struttura che permetta di sostenersi. Ma in questo caso puoi sollevare la barra al bisogno, utilizzarla per la tua sicurezza oppure per poggiarci il tuo smartphone o tablet.
La barra di appoggio infatti, è dotata del comodo portadevice per i tuoi dispositivi mobili. Del portadevice abbiamo parlato ampiamente nel paragrafo dedicato. Se vuoi consultarlo di nuovo torna leggermente indietro nella recensione. Lì troverai tutte le info di cui hai bisogno.
Citysports WP1 è davvero uno dei modelli più compatti di cui abbiamo parlato e anche uno dei più facili da spostare o da riporre. Il suo design ultra slim lo rende perfetto per essere nascosto persino dietro una tenda.
Il fatto che la barra di appoggio sia estraibile al bisogno, consente di posizionare il tapis roulant sotto la scrivania mentre si lavora in ufficio. Per l’uso casalingo, o per avere maggior sicurezza in allenamento, puoi sollevare la barra in un secondo.
Le ruote per lo spostamento sono grandi e comode, scorrono bene e aiutano il trasporto del tapis roulant. È talmente leggero che non ti servirà alcun aiuto. In più sono utili come appoggio quando Citysports WP1 viene posizionato in verticale.
Citysports WP1 può essere posizionato anche in verticale. Non tutti i tapis compatti hanno questa opzione. La possibilità di riporlo in verticale è un pro importantissimo. Potrai nascondere il tapis roulant anche in spazi ridottissimi, dietro una porta o una tenda, o accanto ad un armadio.
Se casa tua è piccola Citysports WP1 non ti darà nessun ingombro. Potrai allenarti comodamente e poi riporlo ovunque tu preferisca. Non lo vedrai nemmeno e non ruberà spazio essenziale ai tuoi ambienti.
Citysports WP1 ha le seguenti dimensioni:
Dato che è compatto e non si chiude abbiamo segnalato solo le dimensioni da aperto. Con meno di 23 cm di spessore potrai riporlo dove vuoi. Come accennato non occuperà spazio e lascerà i tuoi ambienti sempre liberi. Anche il peso è piuttosto ridotto. Con soli 26,2 kg potrà spostarlo anche chi non ha una gran forza.
Citysports WP1 non ha particolari accessori inclusi nella confezione. Ha solo il portadevice e il telecomando di cui abbiamo parlato in precedenza. Dato che ha la barra di appoggio puoi aggiungerci alcuni accessori universali e compatibili, come un porta borraccia o un porta oggetti. Puoi trovarli facilmente su Amazon.
Il design di Citysports WP1 merita qualche riga di approfondimento. Il prodotto è davvero molto bello da vedere, nonostante sia semplice i suoi dettagli sono curati con attenzione, il display è perfettamente integrato nella struttura e non turba l’armonia generale.
Gli inserti colorati ravvivano il suo aspetto scuro ed elegante. Persino la barra, ultra essenziale nelle forme, si armonizza perfettamente al resto. Quasi dispiace riporlo dopo averlo usato. Citysports WP1 potrebbe essere un oggetto di arredo in casa.
Se non ti andasse di metterlo a posto dietro una tenda o sotto un divano, si adatterà bene ad ogni arredamento, soprattutto a quello moderno. Il design di Citysports WP1 è uno dei suoi punti a favore. Lo abbiamo particolarmente apprezzato.
Non sono indicati particolari pezzi di ricambio per Citysports WP1, ma non preoccuparti perché c’è una soluzione. È possibile utilizzarne di compatibili e non originali.
Ricorda però, che il nostro consiglio è di contattare l’azienda produttrice prima di provvedere ad un acquisto autonomo. I tapis roulant sono oggetti complessi, è bene affidarsi agli esperti per non causare danni che potrebbero essere irreparabili.
Per la sostituzione del tappeto ti abbiamo già lasciato alcuni consigli utili. Puoi tornare a consultarli nel paragrafo specifico. Per altre parti di ricambio puoi usare quelle compatibili, ma per la sostituzione affidati solo ad un esperto nella riparazione di tapis roulant. Meglio evitare il fai da te.
Citysports WP1 è un prodotto adeguato a chi vuol mantenere il peso forma o allenarsi quotidianamente, senza sessioni troppo intense. Il tapis roulant soddisfa le esigenze della maggior parte degli utenti che vogliono fare un po’ di movimento tutti i giorni.
Noi crediamo sia adatto a chi:
Citysports WP1 è un tapis roulant elegante e compatto, perfetto per l’allenamento leggero. Se ti sembra il prodotto che fa per te, puoi pensare all’acquisto. Noi lo consigliamo.
Citysports WP1 è un ottimo tapis roulant per quanto riguarda il suo scopo. Non consente allenamenti intensi, ma per la camminata e la corsetta è un grande alleato. Si adatta a chi desidera mantenersi in forma non solo in casa, ma anche in ufficio.
Abbiamo parlato di ogni segreto di Citysports WP1, ora non ti resta che decidere se acquistarlo e farlo diventare lo strumento del tuo benessere quotidiano. Se vuoi conoscere il mondo dei tapis roulant e scoprire tutte le novità del settore, torna a trovarci!