YM Walking Pad di Your Move è un tapis roulant slim, adatto a chi cerca una soluzione per l’allenamento in casa e in ufficio. Si tratta di un modello che si può infilare sotto la scrivania e che consente di camminare mentre si lavora al computer.
Si può riporre anche in verticale e sta comodo persino dietro una tenda. Quindi va benissimo anche per chi ha piccoli spazi in casa, ma non vuol rinunciare a fare un po’ di movimento. Raggiunge i 6 km/h di velocità massima, ha 6 programmi di allenamento preimpostati e 1 HP di potenza motore (2,5 HP di picco).
Nonostante si tratti di un modello slim ha interessanti accessori, come l’orologio telecomando, e funzioni extra come lo streaming (utilizzabile tramite app).
Andiamo ad approfondire la conoscenza di YM Walking Pad.
YM Walking Pad è una macchina sportiva con tante qualità. Qui di seguito puoi scoprire le più importanti. Così riuscirai a farti un’idea sul tipo di prodotto.
Marca | Your Move |
Dimensioni | 150 x 58 x 11,5 cm |
Tappeto | 120 x 40 cm |
Display | 4 LED |
Veloc. Max. | 6 Km/h |
Peso Max. | 100 Kg |
Connettività | Android / iOS |
Motore | 1 HP |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | N.D. |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 269,99 EUR |
Dopo il test possiamo dire che YM Walking Pad ci è piaciuto perché:
Non tutti hanno grandi spazi in casa, ma i prodotti come YM Walking Pad sono la soluzione giusta e si nascondono anche sotto il divano. Non dovrai preoccuparti di ingombrare i tuoi ambienti.
I 6 programmi preimpostati, le funzioni aggiuntive in app e le casse integrate, ti aiuteranno a terminare con successo gli allenamenti e a non annoiarti.
Da non dimenticare il conveniente rapporto qualità prezzo. YM Walking Pad si acquista con una cifra adatta alla maggior parte delle tasche.
Il motore di YM Walking Pad non ha una grande potenza, ma è adeguata per lo scopo. È un tapis roulant che serve per camminare quando si lavora in ufficio o per fare una corsetta leggera. Non potrai gettarti in allenamenti intensi e non potrai correre ad alta velocità.
YM Walking Pad serve a mantenersi in forma e a combattere la vita sedentaria, ma non va bene per chi cerca un prodotto per l’allenamento duro. Per i suoi 6 km/h di massimo, il motore è più che adeguato. Vediamo di approfondire.
YM Walking Pad ti consente di correre da 1 km/h fino a 6 km/h, quindi va bene per chi non è molto avvezzo allo sport e per chi vuol mantenersi in forma con un allenamento leggero. Per aumentare la velocità dovrai utilizzare l’orologio. Pigiando i tasti + e – puoi aumentare o diminuire il passo.
Oppure, se preferisci impostare un programma, puoi selezionarne uno dei 6 sempre utilizzando l’orologio telecomando (in dotazione).
La potenza di YM Walking Pad non è particolarmente elevata, ma va benissimo per quello che è lo scopo del prodotto. Il motore ha 1 HP di potenza, quindi significa che non va bene per utenti molto pesanti o per chi cerca un tapis roulant con prestazioni di alto livello.
Un motore con 1 HP di potenza riesce a sostenere tranquillamente utenti di circa 60/65 kg di peso. Con soggetti più pesanti inizia a faticare, soprattutto se usato alla massima velocità o per una sessione di allenamento di lunga durata. Come accennato si tratta di un tapis roulant pensato per l’allenamento leggero e per sgranchirsi le gambe in ufficio.
Valuta questo dettaglio prima di acquistare YM Walking Pad, se cerchi un prodotto che vada bene per correre dovrai orientarti verso altri modelli. Per utenti con un peso che supera i 70 kg serve un motore da almeno 2-2,5 HP, di più se il peso è maggiore. In breve più elevato è il peso, più dovrà essere elevata la potenza in HP del motore.
L’azienda segnala che YM Walking Pad ha una potenza di picco di 2,5 HP, ma ricordiamo che la potenza di picco non è un valore da prendere in considerazione in fase di acquisto. Non è indicativa del rapporto tra il peso dell’utilizzatore e la potenza del tapis roulant. Per capire quale sia il modello giusto in base al nostro peso, dobbiamo tener conto della sola potenza continua, che in questo caso è di 1 HP.
YM Walking Pad lavora bene a basse velocità, ma lo sconsigliamo per l’allenamento degli anziani. Non ha protezioni o appoggi laterali, quindi potrebbe risultare pericoloso per un anziano che desidera camminare sul tapis roulant.
Sarebbe meglio optare per una macchina con un manubrio e con protezioni laterali, oppure per dei camminatori specifici. Non riteniamo che YM Walking Pad possa adattarsi allo scopo.
YM Walking Pad sarà anche un modello ultra compatto, ma nessun dettaglio è stato trascurato. Anche il nastro è solido e di qualità. È ammortizzato e pensato per proteggere le articolazioni ad ogni passo. Non dovrai temere danni da urti troppo forti a carico delle articolazioni. Con YM Walking Pad ci si allena in sicurezza.
Il nastro di YM Walking Pad è ammortizzato e ha il maxi-grip. Significa che assorbirà gli urti e eviterà che danneggino le articolazioni. Il maxi-grip allontana il pericolo di scivolate accidentali e mantiene il tuo piede sulla superficie di appoggio. I materiali di cui è composto sono solidi, per consumare il nastro dovrai macinare parecchi km.
Your Move non segnala un particolare tipo di nastro per il suo YM Walking Pad. Questo vuol dire che puoi sostituirlo con uno compatibile e non originale. Il nastro di YM Walking Pad ha dimensioni standard quindi dovresti trovarlo facilmente presso i rivenditori.
Se però non dovessi riuscire a scovare il prodotto giusto, abbiamo una soluzione. Ci sono rivenditori e produttori di tappeti per tapis roulant fatti su misura. Nella tua zona non ce ne sono? Risolviamo anche questo. Cerca online, troverai tante aziende e rivenditori specializzati in nastri su misura.
Consigliamo di contattare il servizio clienti Your Move prima di provvedere alla sostituzione del nastro di YM Walking Pad.
Il nastro di YM Walking Pad ha le seguenti dimensioni:
Si tratta di dimensioni comode per quello che è lo scopo del prodotto. Dato che la macchina non supera i 6 km/h, la superficie di corsa va bene per la maggior parte degli utenti, anche piuttosto alti. Non avrai grossi problemi ad utilizzarlo, anche se ti alleni alla velocità massima.
YM Walking Pad non ha l’autolubrificante, quindi dovrai ricordarti di provvedere periodicamente alla lubrificazione. Dopo le prime 25/50 ore di utilizzo (dipende dal prodotto e dall’uso che se ne fa) bisogna dare un’occhiata. Per controllare basta alzare il tappeto e toccare la superficie.
Se è liscia e si sente ancora l’olio, non serve una ulteriore lubrificazione, se invece la superficie è ruvida e secca è arrivato il momento di aggiungere del lubrificante specifico (controlla sempre sul manuale il tipo di lubrificante adatto al prodotto).
Per lubrificare alza il tappeto e versa un po’ di prodotto specifico al centro. Abbassa il tappeto e avvia il tapis roulant a bassa velocità per qualche minuto. Ecco fatto. Il tappeto è lubrificato.
Leggi le istruzioni sul manuale per eseguire correttamente la lubrificazione. Fai attenzione a non versare l’olio sulla superficie di corsa e a non utilizzarne troppo. Vedrai che imparerai presto a lubrificare il tuo YM Walking Pad.
YM Walking Pad supporta un peso massimo di 110 kg. Ricorda che ha solo 1 HP di potenza quindi il motore non lavorerà bene con utenti molto pesanti. Anche se la portata massima della struttura è fino a 110 kg, questo non significa che anche il motore possa sostenere un peso simile.
Come accennato, un motore con 1 HP di potenza è in grado di reggere utenti non molto pesanti e attorno ai 60/65 kg. Poi inizia a faticare, soprattutto quando il passo aumenta. Meglio non metterlo sotto sforzo, altrimenti si rischia di danneggiarlo.
Sconsigliamo YM Walking Pad a utenti molto pesanti. In questo caso è bene cercare un prodotto con prestazioni diverse. Dai uno sguardo alle nostre recensioni, ci sarà di certo il tapis roulant che fa per te.
Su YM Walking Pad non troverai un vero e proprio display, ma quattro finestre con LED luminosi che riportano una serie di informazioni utili durante la marcia. Le finestre display hanno solo una funzione informativa e non sono touch. Per selezionare velocità e programmi dovrai usare il telecomando orologio.
YM Walking Pad ha quattro finestre display con LED luminosi, posizionate in basso. Come anticipato non c’è lo schermo touch, il tapis roulant viene comandato tramite il telecomando orologio. Dato che non c’è il manubrio, e nemmeno una barra di appoggio, non hai il portadevice. Quindi per il tuo smartphone o tablet dovrai utilizzare una soluzione alternativa.
Sui display puoi solo visualizzare delle informazioni, ma non impostare programmi o velocità. Per quello dovrai usare il telecomando orologio. Tra le informazioni riportate sui display ci sono:
Sulla pulsantiera del telecomando orologio puoi selezionare:
Sia i display che il telecomando orologio, sono di buona qualità. Le finestre si leggono piuttosto bene e l’orologio telecomando è utile e comodo. Abbiamo apprezzato molto il telecomando orologio di YM Walking Pad, è un sistema decisamente più pratico di un classico telecomando.
YM Walking Pad non ha il portadevice. Si tratta di un modello compatto, quindi non ci sono né manubrio né maniglie di appoggio. Per utilizzare il tuo smartphone o tablet mentre ti alleni, dovrai ingegnarti come puoi. Sarà necessario trovare una soluzione alternativa anche per usare le funzioni aggiuntive delle app.
Ad esempio puoi utilizzare lo streaming per avere le schermate delle app direttamente sulla tua Smart TV. E magari tenere il telefono in un porta cellulare da braccio. Una barra di appoggio sarebbe stata comoda per agganciare il telefono su un portadevice universale. Purtroppo però, YM Walking Pad non ne è dotato.
YM Walking Pad dispone di 6 diversi programmi di allenamento preimpostati. Si tratta di un pro importante, perché in genere prodotti simili non hanno programmi preimpostati. Potrai scegliere quello che preferisci per movimentare un po’ le tue sessioni e non annoiarti. Puoi selezionare i programmi tramite il telecomando orologio.
YM Walking Pad non consente di regolare la pendenza né manualmente, né in modo automatico. Trattandosi di un modello slim non ha alcune delle funzioni che spesso si trovano sui classici tapis roulant per l’allenamento casalingo. Considerato lo scopo del prodotto, noi non lo consideriamo un contro.
YM Walking Pad non ha la chiave di sicurezza. Il prodotto è compatto e non ha il manubrio dove di solito viene agganciata la chiave. Quindi dovrai prestare attenzione. YM Walking Pad raggiunge i 6 km/h di velocità massima, quindi si riesce a mantenere un buon controllo sulla stabilità, ma se dovessi cadere il nastro continuerà a scorrere.
YM Walking Pad è un modello slim e ultra compatto, quindi non ha il manubrio. I programmi e la velocità si impostano dal telecomando orologio. Le funzioni aggiuntive invece, si selezionano tramite le app dedicate. Un manubrio vero e proprio avrebbe reso il prodotto meno compatto, ma una barra di appoggio sarebbe stata utile.
Almeno per agganciare un portadevice, visto che in questo caso il tapis roulant ha ben due app dedicate. Senza la barra dovrai cercare una soluzione per tenere smartphone e tablet a portata di mano.
Il telecomando orologio è un accessorio di YM Walking Pad che sostituisce le funzioni del manubrio. Dal telecomando puoi selezionare la velocità, i programmi e fermare e avviare il nastro, proprio come faresti su una consolle. La soluzione con orologio è molto comoda.
In genere i tapis roulant slim hanno un telecomando che non si sa mai dove riporre quando ci si allena. Poi bisogna riprenderlo e posarlo di nuovo se si vuol cambiare velocità, e così via. Inevitabilmente si finisce per distrarsi. Ma con un orologio è tutto più pratico e basta sollevare il polso per avere tutti i tasti sempre a disposizione.
YM Walking Pad ha tante funzionalità extra che ti aiuteranno a rendere la tua esperienza di allenamento divertente e mai monotona. Hai le app dedicate, le casse per la musica e lo streaming. Vediamo di scoprire insieme tutte le funzioni aggiuntive di questo tapis roulant piccolo, ma prestante.
YM Walking Pad ha le sue due app dedicate:
Si trovano sia su Google Play che su AppStore e basta scaricarle per iniziare ad usarle. Le app ti permettono di correre scegliendo gli scenari che più ami, in città o nella natura. Puoi utilizzare la funzione social per condividere i tuoi risultati o per sfidare i tuoi amici in divertenti competizioni.
Inoltre puoi visualizzare i tuoi parametri in ogni momento e consultare le registrazioni. In app vengono riportate le calorie bruciate, la distanza percorsa, il tempo di allenamento ecc. Scaricale per rendere la tua esperienza più immersiva e realistica.
YM Walking Pad ha anche la funzione streaming che si può usare tramite le app, quindi potrai proiettare le schermate sulla Smart TV e visualizzare tutto quello che vedresti sul display del tuo smartphone o tablet. La funzione streaming è comodissima e offre un’esperienza di allenamento piacevole.
Anche se YM Walking Pad è un modello compatto ha le casse integrate e ti permette di ascoltare la tua musica preferita durante gli allenamenti. Non ci sono ingressi jack o USB per collegare l’MP3 player, ma c’è il bluetooth. Tramite il bluetooth puoi connettere lo smartphone e ascoltare la musica.
Oppure se l’MP3 ha la funzione bluetooth, puoi connetterlo senza avere fastidiosi fili che penzolano in giro. Le casse non hanno una qualità audio eccellente, ma sono adatte a creare un sottofondo musicale. Il fatto che siano presenti è un pro importante. È raro trovarle sui modelli compatti.
YM Walking Pad non ha il ricevitore per la banda della frequenza cardiaca, ma puoi risolvere il problema utilizzando il tuo smartphone. Un ricevitore per la fascia cardio sarebbe stato comodo, ma purtroppo manca. Per conoscere le pulsazioni dovrai risolvere diversamente.
YM Walking Pad ha il bluetooth integrato, quindi potrai connettere i tuoi device compatibili in pochi secondi. Il bluetooth ti permette di utilizzare le funzioni aggiuntive delle due app dedicate. Potrai portare il tuo tapis roulant online semplicemente scaricandole.
YM Walking Pad non ha il WiFi quindi non si connette direttamente a internet, ma dato che ha le due app dedicate e la funzione streaming, non ti servirà un collegamento alla rete. Potrai utilizzare lo smartphone o il tablet per andare online. Basta scaricare le app.
YM Walking Pad è ultra slim quindi si trasporta facilmente.
YM Walking Pad si ripone sia in orizzontale che in verticale, puoi nasconderlo sotto il letto o il divano, o dietro una tenda o una porta. Se hai poco spazio in casa questo è il prodotto giusto per te.
YM Walking Pad ha le seguenti dimensioni:
Talmente slim da poter essere infilato sotto il letto e sotto il divano. Se posizionato verticalmente si nasconde dietro una tenda o una porta, o in un piccolo spazio accanto all’armadio. Riporlo non sarà un problema e potrai allenarti senza occupare gli ambienti di casa o dell’ufficio.
YM Walking Pad ha il comodo telecomando orologio, un accessorio indispensabile per selezionare programmi e velocità e per avviare il tapis roulant. Abbiamo parlato del telecomando nel paragrafo dedicato, torna leggermente indietro se vuoi rinfrescarti la memoria.
Oltre al telecomando non ci sono ulteriori accessori. Se hai bisogno di una fascia cardio dovrai acquistarla separatamente.
Il design di YM Walking Pad è elegante e semplice. Le forme sono essenziali e adeguate al tipo di prodotto. È una bella macchina che si accorderà bene con il tuo arredamento di casa o con quello del tuo ufficio. I colori sono scuri e i dettagli rossi e bianchi (con lo stemma del marchio), non ne turbano l’armonia generale.
Se non vuoi riporlo dopo l’uso, YM Walking Pad starà bene con qualsiasi ambiente. Non turberà l’estetica dei tuoi spazi e non cozzerà con il colore dei tuoi mobili.
Your Move non fornisce istruzioni specifiche sui ricambi originali per il suo YM Walking Pad. Potrai acquistare quelli compatibili e non originali. Noi ti consigliamo di contattare l’azienda produttrice prima di provvedere con la sostituzione.
Per quanto riguarda il tappeto puoi seguire i consigli che ti abbiamo lasciato nel paragrafo specifico. Per gli altri pezzi crediamo sia utile contattare prima il servizio clienti e poi chiedere il supporto di un esperto in riparazione tapis roulant. Si tratta di macchine complesse che possono danneggiarsi se non trattate correttamente, è meglio evitare il fai da te.
YM Walking Pad è un prodotto per l’allenamento leggero in casa o in ufficio.
Noi lo consigliamo a chi:
Ricorda che ha 1 HP di potenza e che quindi non si adatta a utenti molto pesanti. Meglio evitare di mettere sotto sforzo il motore. Per il resto crediamo che YM Walking Pad vada bene per la maggior parte degli utenti che hanno bisogno di fare un po’ di movimento tutti i giorni.
YM Walking Pad è un tapis roulant compatto, pensato per l’allenamento soft in casa e in ufficio. Si ripone sia in verticale che in orizzontale e occupa pochissimo spazio. Grazie ai programmi, alle casse integrate e alle funzioni in app, potrai intrattenerti mentre corri o cammini, così da sentire meno la fatica e mantenere alta la motivazione.
Se cerchi un tapis roulant per fare un po’ di movimento leggero tutti i giorni, YM Walking Pad potrebbe essere quello giusto. Altrimenti puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Abbiamo parlato di tanti modelli con prezzi e caratteristiche di ogni genere.
Ci sembra di aver detto proprio tutto su YM Walking Pad. Ti salutiamo e speriamo di rivederti presto! Ci trovi sempre qui a recensire nuovi prodotti e a parlare delle novità presenti sul mercato.