Techfit MT40 è il tapis roulant magnetico pieghevole prodotto dal marchio Techfit. Non ha motore e non si collega alla presa elettrica. Saranno le tue gambe a produrre energia sufficiente per alimentare il suo display LCD. Per aumentare l’intensità dello sforzo hai una comoda manopola, montata sotto l’appoggio destro.
Sul manubrio ci sono i sensori palmari per la misurazione del battito cardiaco, così potrai conoscere la tua zona cardio e capire in che modo stai svolgendo l’allenamento. Considerato che si tratta di un modello semplice, lo consigliamo agli utenti con poca esperienza o a coloro che desiderano solo sgranchirsi le gambe dopo una giornata di lavoro.
Vediamo di conoscere meglio il prodotto analizzando prima di tutto le sue specifiche tecniche generali.
Techfit MT40 è un tapis roulant molto semplice, sottile e facile da riporre. Qui di seguito trovi le sue principali specifiche tecniche.
Marca | Techfit |
Dimensioni | 128 x 60 x 120 cm |
Tappeto | 100 x 32 cm |
Display | LCD |
Veloc. Max. | Nd. [Traz. magnetica] |
Peso Max. | 100 Kg |
Connettività | No |
Motore | N,d. [Traz. magnetica] |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | N.d. |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 239,00 EUR |
Techfit MT40 è un buon prodotto per l’allenamento casalingo. Tra i suoi punti di forza troviamo:
Techfit MT40 è un prodotto che si ripone facilmente anche in piccoli spazi ed è facile da spostare grazie alle ruote per il trasporto. In più è molto solido e non traballa, cosa che aumenta notevolmente il confort d’uso della macchina. Troviamo persino i comodi sensori cardio, potremo conoscere i nostri battiti semplicemente toccandoli con le mani.
Non ha le specifiche tipiche di un classico tapis roulant elettrico, dato che non ha il motore, ma si difende bene e offre un buon allenamento cardio a chi vuol dichiarare guerra a grassi e calorie. Per bruciare di più infatti, ci basta regolare l’intensità dello sforzo tramite la comoda manopola.
Come accennato Techfit MT40 non è dotato di motore. I tapis roulant magnetici funzionano solo grazie alle nostre gambe. Saremo noi con la nostra forza a far rotolare il nastro più o meno velocemente. Segnaliamo che la velocità dei tapis roulant magnetici resta comunque ridotta, quindi non sono adatti alla corsa.
Consentono la camminata e la camminata a passo svelto, ma non potremo velocizzare il passo più di tanto. Techfit MT40 ha anche una comoda manopola per la regolazione dello sforzo che ci permette di aumentare o diminuire l’intensità dell’allenamento.
Pur non avendo il motore né i programmi preimpostati, ci offre comunque la possibilità di variare le sessioni, proprio grazie alla comoda manopola. Qui di seguito entreremo nei dettagli.
Con Techfit MT40 non potremo decidere la velocità pigiando dei pulsanti. Saremo noi ad aumentare o diminuire la velocità del nastro in base alla forza rilasciata dalle nostre gambe. In poche parole se aumentiamo o diminuiamo il passo, anche il tappeto ci seguirà.
Se vogliamo bruciare più calorie e grassi possiamo aumentare la resistenza tramite la manopola. A questo punto far muovere il tappeto sarà più difficile. E per aumentare la velocità dovremo spingere di più con le gambe. È in questo modo che MT40 Techfit ci permette di variare l’intensità del lavoro.
Gli utenti che cercavano un tipico tapis roulant a motore, con programmi e velocità regolabili, dovranno orientarsi verso un altro prodotto. Coloro che cercavano una macchina semplice per mantenersi in forma e/o sgranchirsi le gambe, si troveranno bene con MT40.
Non possiamo parlare della potenza del motore di Techfit MT40, dato che non ne ha uno, ma possiamo dare indicazioni sulla regolazione dello sforzo. Ne siamo piacevolmente stupiti, non appena si gira la manopola si sente la differenza di intensità. Se si aumenta lo sforzo, le gambe dovranno lavorare di più per muovere il nastro.
Camminare a passo svelto o con uno sforzo elevato, consente di bruciare parecchie calorie e di migliorare la nostra forma fisica. Chi non può o non vuol correre potrà comunque effettuare un ottimo allenamento cardio pur non avendo programmi preimpostati o un motore integrato nella macchina.
Spesso si sottovaluta l’importanza di una semplice passeggiata, eppure (oltre a farci bruciare calorie) migliora l’ossigenazione dei tessuti, rinforza i muscoli e tutto l’apparato cardiocircolatorio. Da non dimenticare gli effetti positivi sull’umore e sulla respirazione. Anche una semplice passeggiata può apportare benefici notevoli a tutto il corpo.
MT40 Techfit va bene anche per gli anziani. Trattandosi di una macchina senza motore ha un elevato livello di sicurezza. Se l’utente anziano non riesce più a tenere il passo gli basterà rallentare per fermare la macchina. Non dovrà armeggiare con i pulsanti e il rischio di cadute e incidenti sarà minimizzato.
Gli appoggi laterali sono solidi e ampi, sarà difficile perdere l’equilibrio. Chi non è più giovanissimo potrà contare su una macchina affidabile, facile da usare e pensata per l’allenamento leggero e di media intensità.
Il nastro di Techfit MT40 tapis roulant magnetico pieghevole ha una buona ammortizzazione e una buona superficie di corsa. Non è dotato di sistemi multistrato di ultima generazione, ma non è un contro. La macchina non è pensata per la corsa, quindi il tappeto non deve assorbire grossi urti.
Approfondiamo.
Il tappeto di Techfit MT40 ha una ammortizzazione di buona qualità che sostiene il piede e protegge le articolazioni. Come dichiarato poco fa non ha sistemi multistrato di ultima generazione, ma in questo caso non si tratta di una pecca. Il passo viene accolto ottimamente e non si sentono fastidi né alla schiena, né alle articolazioni.
Abbiamo un buon grip, che minimizza il rischio di scivoloni accidentali. È resistente e ben montato, prima di consumarlo o danneggiarlo dovrai macinare parecchi km… e bruciare un bel po’ di calorie. Ne siamo soddisfatti, non sempre macchine del genere hanno nastri così ben progettati.
Techfit non indica prodotti specifici per la sostituzione del nastro del suo MT40. Pertanto potrai orientarti verso tappeti compatibili e non originali. Dovresti riuscire a trovare facilmente un sostituto, ma se non ci riuscissi abbiamo un consiglio da darti.
Se non trovi una soluzione adatta a MT40 Techfit MT40 potrai cercare tra rivenditori e produttori di tappeti per tapis roulant fatti su misura. Ti basterà indicare le dimensioni e le specifiche del nastro per ricevere quello perfetto per te. Nella tua zona non ci sono negozi simili? Nessun problema, sono disponibili online.
Ti basterà navigare per qualche minuto per trovare un’azienda che produce tappeti su misura e che li spedisce in tutta Italia. Riceverai il prodotto a casa e potrai riprendere ad allenarti su Techfit MT40. Consigliamo di rivolgersi ad un esperto nella riparazione di macchine sportive se non si sa come cambiare il tappeto.
Il nastro di Techfit MT40 ha le seguenti dimensioni:
Non essendo un prodotto per la corsa ha una superficie del nastro ridotta, ma non è un contro. Quando si cammina la falcata non è molto ampia, quindi non serve un piano di appoggio molto grande. Techfit MT40 si adatta alla maggior parte degli utilizzatori che vogliono allenarsi con la passeggiata.
Anche gli utenti piuttosto alti non dovrebbero trovare difficoltà. Solo quelli che si avvicinano/superano i 185 cm potrebbero non esserne soddisfatti, in questo caso consigliamo di dare uno sguardo a macchine con nastri più ampi. Sul nostro sito ci sono diverse proposte.
Techfit MT40 non ha l’autolubrificante, per mantenere il nastro in salute dovrai provvedere autonomamente. Ricorda di seguire sempre le istruzioni del manuale per prenderti cura del tuo tapis roulant magnetico. La manutenzione ordinaria ci consente di mantenere l’efficienza del prodotto più a lungo possibile.
Anche per quanto riguarda la struttura consigliamo di lubrificarla al bisogno, soprattutto nella fase iniziale. Durante i primi utilizzi è normale sentire scricchiolii e cigolii perché la macchina si sta assestando. Basta lubrificarla per liberarsi del problema.
Non appena smetterà di fare rumore potrai provvedere alla lubrificazione di routine un paio di volte l’anno. Così facendo sia il tappeto che la struttura saranno protetti. Allungherai la vita del tuo Techfit MT40 e potrai allenarti per anni e anni. Le calorie avranno vita difficile.
Techfit MT40 tapis roulant magnetico pieghevole supporta un peso massimo di 100 kg, siamo nella media. Consigliamo di non superare il limite massimo indicato dall’azienda per non danneggiare la struttura. Se si eccede si rischiano danni e rotture, con conseguenti incidenti. Gli sportivi con peso maggiore dovranno acquistare un altro prodotto.
Ci teniamo particolarmente a ricordare di fare attenzione alla portata delle macchine sportive. Ne deriva la nostra sicurezza in allenamento. Chi ha un peso importante potrà dare uno sguardo alle nostre altre recensioni, abbiamo parlato anche di macchine che supportano oltre 120 kg.
Techfit MT40 ha un display piccino, inserito in un computer al centro del manubrio. La finestra è sufficiente per riportare i diversi parametri, utili quando siamo in allenamento. Possiamo interagirci tramite un pulsante, ma nulla più. Non abbiamo uno schermo di ultima generazione, che su macchine simili non si dimostra indispensabile.
Entriamo nei dettagli.
Techfit MT40 ha un semplice display LCD, piccolo e facile da consultare. I parametri registrati vengono riportati uno alla volta e possiamo selezionarli tramite l’unico pulsante montato sulla consolle. Utilizzarlo è facile, visto che abbiamo un solo pulsante non potremo confonderci.
Anche per questo riteniamo che la macchina sia particolarmente adatta agli anziani, che non sempre amano la tecnologia. Oltre ai classici dati, come velocità, distanza ecc, potremo visualizzare anche i battiti. Ci basta toccare i sensori palmari per qualche secondo per avviare la misurazione.
Sul display puoi visualizzare, una alla volta, svariate informazioni tra cui:
Sulla pulsantiera hai il tasto mode che ti permette di scorrere il menu. Per la misurazione delle pulsazioni è sufficiente tenere le mani sui sensori per qualche secondo. La macchina avvierà la registrazione e potrai visualizzare il valore alla voce dedicata. Ricordiamo che si tratta solo di una stima.
Per conoscere i valori precisi dei battiti cardiaci è necessario acquistare una fascia cardio (venduta separatamente). Segnaliamo che la macchina non ha il ricevitore per la fascia cardio. Quindi se vuoi utilizzarla dovrai provvedere senza contare su MT40 Techfit.
La pulsantiera e lo schermo di Techfit MT40 tapis roulant magnetico pieghevole sono di buona qualità, non eccellente, ma adeguata al tipo di prodotto. Techfit MT40 non ha programmi o funzioni smart, quindi una consolle e un display basici sono più che sufficienti. I materiali sono ben montati e sia il display che il tasto mode funzionano come si deve.
I valori si consultano facilmente e in un colpo d’occhio. Di nuovo riteniamo sia una soluzione adatta agli anziani (o a chi non è particolarmente avvezzo alla tecnologia). Non c’è bisogno di imparare chissà quali complicate funzioni, né di interpretare tabelle con valori, parametri ecc. È tutto lì, a portata di mano.
Techfit MT40 non dispone del portadevice. Se vuoi allenarti guardando i tuoi contenuti preferiti dovrai spostare il tapis roulant magnetico davanti alla TV, oppure dovrai risolvere in altro modo. Noi ti diamo un consiglio: acquista un portadevice universale.
Il manubrio di MT40 Techfit ha una struttura libera da ingombri quindi hai spazio a sufficienza per applicare un supporto per smartphone compatibile. In questo modo avrai il telefono sempre con te e potrai guardare serie e video, ascoltare musica o tenere sotto controllo le notifiche dei social.
Non gli togliamo punti nonostante non abbia il portadevice. Si risolve facilmente e con una piccola spesa. Su Amazon trovi una vasta gamma di soluzioni. Con pochi click potrai acquistare il supporto che preferisci e agganciarlo al manubrio di Techfit MT40.
Techfit MT40 non ha programmi di allenamento, permette solo di regolare l’intensità dello sforzo tramite la manopola (è montata sotto l’appoggio destro). I tapis roulant magnetici non si alimentano con la corrente elettrica e non hanno funzioni extra o simili, quindi non si tratta affatto di una pecca.
La comoda manopola ci consente di variare gli allenamenti e di non subire la monotonia. Se vuoi bruciare di più gira la rondella e aumenta lo sforzo. Quando vuoi defaticare i muscoli abbassa l’intensità e riduci il passo. In questo modo potrai personalizzare le sessioni in base ai tipo obiettivi e alla tua preparazione fisica.
La manopola può sembrare uno strumento semplice, ma in realtà dà parecchia soddisfazione. Non appena viene girata si avverte subito il cambio di tensione. I muscoli iniziano a lavorare di più e il sudore scende copioso. Non bisogna mai sottovalutare l’efficienza di una semplice camminata!
La macchina ha una leggera pendenza che si fa sentire. Camminando su una superficie inclinata si bruciano molte più calorie di quando ci si muove in piano. Con MT40 Techfit anche una comunissima passeggiata si trasformerà in un allenamento intenso, perfetto per chi vuole rimettersi in forma in modo semplice.
I tapis roulant magnetici sono una soluzione ideale quando si vuole riprendere a fare movimento. Con Techfit MT40 possiamo non solo fare una camminata, ma anche fare un allenamento più duro. Proprio grazie alla pendenza e alla manopola per la regolazione dello sforzo.
Techfit MT40 tapis roulant magnetico pieghevole non ha la chiave di sicurezza, ma attenzione! Non si tratta di una mancanza del prodotto. Le macchine magnetiche si arrestano immediatamente da sole quando l’utente non è più in pedana. In caso di caduta il tappeto si fermerà subito.
Questo perché, lo ricordiamo, MT40 funziona solo grazie alla forza delle tue gambe. Non è alimentato con la corrente elettrica, quindi sarai sempre protetto al 100% in caso di caduta. Il nastro non ti arrecherà alcun danno. La macchina non forza il tuo passo in nessun modo, sarai sempre e solo tu a decidere la velocità.
Il manubrio di Techfit MT40 non ha particolari funzioni, ha solo il suo piccolo display e il computer con il suo unico tasto mode. La struttura è pensata per essere sottile e pieghevole, quindi libera da ingombri. Il tapis roulant magnetico è piuttosto minuto e si ripone anche in piccoli spazi.
La presenza di accessori di serie ne avrebbe aumentato le dimensioni, a discapito della compattezza. Se hai bisogno di qualche accessorio in più, come un porta borraccia, puoi acquistarne di compatibili online. Per il portadevice abbiamo già dato qualche indicazione, per rinfrescarti la memoria torna al paragrafo dedicato.
La struttura del manubrio di Techfit MT40 è adatta ad applicare strumenti aggiuntivi (venduti separatamente), acquista quelli che preferisci e personalizza la macchina come più ti piace.
Niente funzioni extra, con MT40 Techfit possiamo solo allenarci e sudare con la camminata e la camminata veloce. Non abbiamo app, funzioni smart, programmi, né il ricevitore per la fascia cardio o il bluetooth. La macchina è basica e semplice, adatta a chi non ha bisogno di strumenti tecnologici.
Chi si accontenta di camminare e basta troverà in questo tapis roulant magnetico un ottimo alleato. Chi invece non rinuncia mai ad un pizzico di tecnologia dovrà orientarsi verso un prodotto di altro genere. Noi riteniamo che le specifiche siano sufficienti, ma la scelta dipende dalle esigenze di ognuno.
Techfit MT40 è compatto, si sposta facilmente ed è molto leggero. Se hai spazi piccoli o se lo vuoi spostare da una stanza all’altra, non farai alcuna fatica.
Grazie alla pedana pieghevole e alla sua particolare compattezza, la macchina si ripone anche dietro una porta o accanto ad un armadio. Peccato che gli appoggi non si chiudano e non permettano di risparmiare altro spazio. Le ruote scorrono come si deve, Techfit MT40 si trasporta con una sola mano. Bene così.
MT40 Techfit ha le seguenti dimensioni:
Dimensioni piuttosto compatte e adeguate anche a chi ha poco spazio in casa. Poco fa abbiamo detto che non si chiudono gli appoggi, un vero peccato. Se fosse stato possibile piegarli si sarebbe risparmiato ancora più spazio. Non potrai nascondere MT40 sotto il letto, ma potrai riporlo dietro una porta, accanto ad un armadio o in uno sgabuzzino.
Techfit MT40 tapis roulant magnetico pieghevole non dispone di accessori inclusi, è molto semplice e basico. Non ha il portadevice, né il ricevitore per la fascia cardio e nemmeno il supporto per la borraccia. Tornando indietro potrai ricevere indicazioni su come fare per rimediare. Rileggi pure i paragrafi specifici.
La mancanza di accessori non è da valutarsi come contro, la macchina è stata progettata per occupare poco spazio e consentire un allenamento leggero. Chi avesse bisogno di più tecnologia dovrà scegliere un prodotto diverso. Techfit MT40 ha solo le specifiche base.
Il design di Techfit MT40 è piuttosto anonimo. Si presenta come un bel prodotto, ma senza dettagli che catturino l’attenzione o che lo rendano elegante. Il tapis roulant magnetico ha una struttura lineare e liscia, anche la pedana si presenta senza troppi fronzoli.
Tutto sommato ci sentiamo di promuovere il suo look. Non impatta negativamente con gli ambienti di casa e si abbina bene anche ad altre macchine sportive. Se hai anche una cyclette o uno stepper con MT40 completerai la tua palestra casalinga.
In materia di design non siamo di fronte ad un pezzo d’arte, ma ci accontentiamo. Techfit ha fatto un buon lavoro e il tapis roulant si presenta bene nel complesso.
Techfit non indica la presenza di ricambi originali e/o specifici per MT40 quindi significa che puoi cercare tra quelli compatibili e non originali. Ricorda solo di evitare le riparazioni fai da te se non sai come provvedere. I tapis roulant magnetici hanno molte meno componenti di quelli a motore, quindi difficilmente si danneggeranno.
Ma se dovesse capitare affidati sempre a personale competente e non gettarti in imprese di manutenzione se non sai cosa fare. Per quanto riguarda la sostituzione del nastro ti abbiamo dato dei consigli nel paragrafo apposito. Seguili e vedrai che il tuo attrezzo magnetico avrà una vita sana e lunga.
Techfit MT40 è un prodotto di buona fattura e che risponde alle esigenze della maggior parte degli utenti poco esperti o che vogliono solo fare un po’ di movimento ogni giorno. Noi lo consigliamo a chi:
Non dimenticare infine, che la macchina ha una portata massima di 100 kg che non va superata, e che non si adatta agli utenti molto alti. Per il resto via libera, se vuoi ricominciare a fare sport e vuoi riprenderti la forma fisica, Techfit MT40 sarà un ottimo alleato.
Noi di tapisroulantelettrico.net abbiamo apprezzato Techfit MT40 tapis roulant magnetico pieghevole per la sua facilità d’uso e solidità. Questa macchina ha prestazioni interessanti pur non avendo un motore. La manopola per la regolazione dello sforzo fa la differenza e aumenta notevolmente la qualità degli allenamenti.
Si bruciano parecchie calorie e ci si diverte nonostante non ci siano chissà quali specifiche smart. Noi lo promuoviamo con un buon voto e consigliamo l’acquisto a chi pensa che Techfit MT40 possa soddisfare le sue esigenze. Chi è in cerca di altro potrà comunque dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Rinnoviamo l’invito a consultarle.
Non ci resta che salutarti, ti lasciamo scegliere se acquistare o meno il prodotto. Come sempre la decisione finale sta a te.