TechFit MT150 di TechFit è un tapis roulant pensato sia per l’allenamento degli sportivi esperti che per i principianti. Ha il sistema di autolubrificazione integrato, un motore prestante con 4.0 HP di potenza e la sua fitness app personalizzata.
Con il supporto per tablet e smartphone potrai allenarti senza perdere nemmeno una notifica o guardando le tue serie preferite, e grazie al bluetooth potrai arricchire le sue funzioni usando i tuoi dispositivi. TechFit MT150 ha una buona superficie di corsa e tanti programmi per il tuo allenamento.
Se sei alla ricerca di un tapis roulant completo e adeguato al tuo sport casalingo, forse potrebbe essere quello giusto per te. Nei paragrafi che seguono troverai elencate, e spiegate, tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, così potrai decidere se fa al caso tuo.
TechFit MT150 ha svariati punti di forza che lo rendono un prodotto adeguato per l’allenamento indoor. Il motore potente è in grado di sostenere anche gli sportivi pesanti e la superficie di corsa è adeguata per la maggior parte degli utenti.
Vediamo di approfondire.
Marca | TechFit |
Dimensioni | 155 x 72 x 130 cm |
Tappeto | 120 x 42 cm |
Display | LCD Retroill. |
Veloc. Max. | 12 Km/h |
Peso Max. | 120Kg |
Connettività | Si |
Motore | 4 HP |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 579,00 EUR |
TechFit MT150 ha alcune caratteristiche che ci sono piaciute e che pensiamo possano essere i suoi maggiori punti di forza:
TechFit MT150 è un prodotto che non occuperà troppo spazio in casa tua, anche se hai solo un angolo dove sistemarlo. Si ripiega facilmente e resta compatto. Con il sistema di inclinazione automatico non dovrai scendere dal tapis roulant per cambiare la pendenza, basta spingere un pulsante.
Il tappeto ammortizzato ti permette di correre e camminare senza danneggiare le articolazioni mentre i tanti programmi di allenamento ti aiuteranno ad interrompere la monotonia. Ma ora conosciamo meglio TechFit MT150 partendo dalla potenza del motore.
Il motore di TechFit MT150 è molto potente, questo significa che non farà fatica a sostenere il peso della maggior parte degli sportivi. In più puoi regolare le velocità, impostare gli allenamenti e decidere l’inclinazione, così da personalizzare le tue sessioni.
TechFit MT150 ha 12 velocità impostabili e ti permette di correre da 1 km/h fino a 12 km/h. Un range particolarmente adeguato a chi ha iniziato da poco con lo sport, ma non proprio soddisfacente per gli atleti esperti. Probabilmente, chi corre ad un passo elevato, avrebbe desiderato qualche km in più.
Il grado di soddisfazione dipende dal tipo di allenamento e dalle esigenze di ognuno. Se ti serve un tapis roulant per la corsa leggera, TechFit MT150 sarà adeguato. Ma se vuoi sfrecciare ad altissime velocità, dovrai rivolgerti ad altri prodotti.
Per aumentare o diminuire la velocità puoi premere i pulsanti sulle maniglie per l’appoggio o i pulsanti sul display. Oppure puoi selezionare una delle 4 velocità preimpostate. È sufficiente pigiare il tasto corrispondente al programma (li trovi sul display).
La possibilità di selezionare la velocità manualmente, o utilizzando i programmi, semplifica notevolmente l’allenamento. Potrai correre o camminare senza distrazioni, e con un solo tocco imposterai la modalità che preferisci.
Come anticipato la potenza del motore di TechFit MT150 è uno dei suoi maggiori punti di forza. Con ben 4 HP di potenza non dovrai temere di metterlo sotto sforzo e potrai allenarti nel massimo del confort. Anche perché è particolarmente silenzioso.
Peccato che consenta di correre solo fino a 12 km/h… con 4 HP si sarebbe potuto osare di più. Un motore con queste prestazioni lavora bene fino a 120 kg di peso, che sono anche il peso massimo supportato dal tapis roulant. Se cerchi un prodotto che possa sostenere un peso elevato e che non vada sotto sforzo, TechFit MT150 potrebbe essere una buona scelta.
TechFit MT150 ha 12 velocità impostabili e permette sia di camminare che di correre, ma non è pensato per essere usato solo come camminatore. Il motore non è adeguato per un uso sempre e solo a basse velocità, quindi non va bene per gli anziani o per chi si allena unicamente con la passeggiata.
Per l’allenamento degli anziani o per la camminata, consigliamo un tapis roulant con una potenza motore più bassa o dei camminatori specifici.
Su TechFit MT150 trovi un nastro piuttosto ampio e ben ammortizzato. Le tue ginocchia e le tue articolazioni saranno protette e non rischierai di scivolare perché il grip è sicuro. In più ha un sistema di ammortizzazione specifico che rende la corsa semplice e confortevole.
Andiamo a conoscere subito ogni segreto del nastro di TechFit MT150.
Il nastro di TechFit MT150 ha un sistema di ammortizzazione specifico che semplifica la corsa e sostiene le articolazioni e le ginocchia. Un nastro ben ammortizzato è necessario per allenarsi proteggendo la salute di ossa e articolazioni.
È resistente e ha un buon grip, così non dovrai temere di scivolare durante la corsa o la camminata. Il confort d’uso non si perde neanche quando si aumenta la velocità o la pendenza. Quindi con TechFit MT150 potrai allenarti come preferisci e sempre nel massimo della comodità.
TechFit non offre indicazioni sulla sostituzione del nastro di fabbrica e non consiglia prodotti specifici. Pertanto è possibile sostituirlo con un nastro compatibile e non originale. Le dimensioni sono standard quindi dovresti riuscire a trovare facilmente i ricambi.
Se non dovessi trovare un nastro adeguato tra quelli standard, non preoccuparti: c’è la soluzione! Puoi anche cercare dei rivenditori e/o dei produttori di tappeti su misura. Non tutte le zone d’Italia hanno negozi specializzati in tappeti su misura, ma c’è la soluzione anche a questo.
Sono disponibili online tante aziende produttrici o i rivenditori, e con un paio di click avrai il prodotto che preferisci. Il nostro consiglio è di contattare sempre un addetto del servizio clienti prima di procedere con l’acquisto. Meglio accertarsi di scegliere il tappeto giusto.
Il nastro di TechFit MT150 ha le seguenti dimensioni:
La superficie è standard, ma può essere insufficiente per i soggetti molto alti. Persone più alte di 175 cm potrebbero trovare scomoda la larghezza del nastro, soprattutto durante la corsa a velocità massima. La larghezza e la lunghezza del nastro sono adatte per persone fino a 170 cm. Per i soggetti più alti consigliamo un prodotto con un tappeto di dimensioni maggiori.
I soggetti alti hanno una falcata più ampia rispetto a chi ha una statura minore, e l’ampiezza aumenta all’aumentare della velocità. Per questa ragione bisogna scegliere un tapis roulant anche in base alla propria altezza, così che l’allenamento sia sicuro e non si rischi di calpestare il bordo della struttura.
TechFit MT150 ha l’autolubrificante, un sistema comodissimo che ti permette di allenarti senza dover pensare all’olio. Dovrai ricordare solo di ricaricarlo periodicamente, ma per il resto il tapis roulant si lubrificherà da sé. Il nostro consiglio è di controllare lo stato della lubrificazione dopo 25/50 ore di utilizzo.
Per capire se c’è bisogno di aggiungere del lubrificante basta alzare leggermente il tappeto e toccarne la superficie. Se risulta ancora liscia e si sente l’olio, non c’è bisogno di lubrificazione e si può continuare con gli allenamenti. Se si presenta un po’ ruvida e secca è arrivato il momento di ricaricare il lubrificante.
Leggi attentamente le istruzioni del manuale e le indicazioni dell’azienda, in modo da eseguire correttamente la procedura di ricarica del lubrificante. Il prodotto arriva già oliato dalla fabbrica quindi potrai iniziare ad usarlo subito. Se la struttura dovesse scricchiolare, consigliamo di lubrificarla con olio specifico.
La struttura va lubrificata al bisogno nella fase iniziale e circa due volte l’anno una volta che si inizia ad usare il prodotto con costanza. Ricorda di prenderti cura della struttura, così eviterai di sentire fastidiosi rumori e cigolii.
TechFit MT150 supporta un peso massimo di 120 kg. La struttura è piuttosto robusta e il motore da 4 HP potente, quindi lavorerà bene anche con i soggetti pesanti. Consigliamo di non superare il peso massimo supportato, così da non mettere sotto sforzo la struttura e il motore.
Con un peso eccessivo si rischierà di danneggiare il tapis roulant e si va ad aumentare anche il pericolo di infortuni. Meglio rispettare le indicazioni dell’azienda. Se hai bisogno di un tapis roulant che sostenga pesi maggiori puoi cercare tra le nostre altre recensioni.
TechFit MT150 ha un display piccino, ma funzionale. È retroilluminato, ben visibile e ti permette di leggere tutte le info di cui hai bisogno, ma non è touch. Per cambiare i programmi o selezionare le velocità, dovrai premere dei pulsanti fisici. Vediamo ora di conoscere meglio le sue caratteristiche.
TechFit MT150 ha un piccolo display LCD retroilluminato, ma come anticipato non è touch e puoi selezionare i programmi solo premendo i pulsanti specifici. Ma grazie alla presenza del portadevice per il tuo tablet o smartphone, potrai rendere il tapis roulant più interattivo e avere un display aggiuntivo.
Sul display puoi visualizzare svariate informazioni utili durante l’allenamento tra cui:
Sulla pulsantiera del display è possibile selezionare:
Inoltre puoi misurare le pulsazioni cardiache toccando le manopole di appoggio per qualche secondo. Così avrai tutti i tuoi parametri sotto controllo.
La pulsantiera e lo schermo sono di buona qualità. Anche se non troverai un display all’avanguardia e super tecnologico, ha tutto quello che serve. È completo e solido e i pulsanti rispondono bene al tocco. Il prodotto è funzionale e adeguato all’allenamento casalingo.
Se non cerchi prestazioni da astronave dal tuo tapis roulant, TechFit MT150 potrebbe essere il prodotto giusto per te. Ricorda che ha anche il porta device, quindi puoi avere uno schermo ulteriore utilizzando il tuo tablet o smartphone.
TechFit MT150 dispone del comodo portadevice, lo trovi integrato sotto la pulsantiera. Il portadevice ti consente di aumentare le funzioni del tapis roulant utilizzando l’applicazione apposita, oppure di divertirti guardando le tue serie e film preferiti.
Quando ci si allena guardare una serie o un film aiuta a distrarsi quel tanto che basta per sentire meno la fatica, e potrai allenarti tutti i giorni senza perdere i tuoi programmi preferiti.
TechFit MT150 dispone di 12 programmi intelligenti preimpostati con cui potrai scegliere il tipo di allenamento, decidere i momenti di riposo, quelli di maggiore intensità e via discorrendo. In più puoi selezionare una delle 4 velocità preimpostate (3, 6, 9 e 12 km/h) per passare rapidamente dalla camminata alla corsa.
TechFit MT150 ha il sistema automatico di regolazione della pendenza fino al 15%. Potrai allenarti più o meno duramente solo cambiando l’impostazione. Per variare la pendenza basta premere i pulsanti sotto il display, oppure selezionare una delle 4 inclinazioni preimpostate a (2, 4, 8 e 12%).
TechFit MT150 ha la chiave di sicurezza, un dispositivo necessario per la protezione della salute dell’utente. Si tratta di una piccola cordicella con montata una molletta e che può essere applicata agli abiti o avvolta attorno al polso. La chiave di sicurezza arresta il nastro in caso di una caduta accidentale.
Molti degli infortuni da tapis roulant si verificano proprio perché il nastro continua a girare anche in caso di caduta, ma con TechFit MT150 non accadrà. In caso di incidente, il dispositivo si arresterà da solo e non subirai i danni provocati dalla frizione del rullo.
Ricorda però che per attivare la chiave di sicurezza, è necessario attaccarla ai vestiti o avvolgerla al polso. Se non la utilizzi non riuscirà a proteggerti.
Il manubrio di TechFit MT150 è comodo e compatto. Ospita sia i pulsanti per regolare la velocità che i sensori per la misurazione dei battiti cardiaci. Per usare il cardiofrequenzimetro è sufficiente toccare i sensori sulle manopole per qualche secondo. Per leggere il risultato della misurazione basta guardare il display. Hai tutto a portata di mano sul manubrio di TechFit MT150.
TechFit MT150 ha alcune funzionalità extra che ti permetteranno di rendere gli allenamenti divertenti e piacevoli. Utilizzando l’applicazione potrai aumentare le funzioni del tapis roulant, mentre grazie al bluetooth e alla porta USB, potrai ascoltare la tua musica e connettere i tuoi dispositivi compatibili.
Andiamo a scoprire tutto delle sue funzionalità extra!
TechFit MT150 ha la sua app personalizzata:
Per averla dovrai scaricarla sul tuo smartphone utilizzando Google Play o AppStore. È semplice da usare e si scarica e installa come qualsiasi altra app. L’applicazione ti permette di selezionare gli scenari che preferisci, potrai correre in città o in un prato semplicemente cambiando lo sfondo.
Puoi anche visualizzare i tuoi parametri, controllare i km percorsi e vedere i tuoi risultati, in più è possibile avviare e fermare gli allenamenti e scegliere la musica. L’app si può usare tranquillamente anche per le sessioni in outdoor o con altri tipi di esercizi.
Anche se TechFit MT150 non ha un display touch, con il tuo smartphone o tablet rimedierai facilmente a questa piccola mancanza. Potai rendere il tuo tapis roulant completo di ogni funzione.
TechFit MT150 ha le casse integrate. Sono piccoline e non hanno una qualità di ascolto elevatissima, ma potrai ascoltare la musica direttamente dal tapis roulant. Basta collegare il tuo MP3 player con la porta USB o con il jack. Puoi selezionare la musica anche utilizzando la app IFitShow.
Ascoltare musica durante lo sport aiuta ad alleviare la fatica e a raggiungere i propri obiettivi e con TechFit MT150 potrai sentire i tuoi brani preferiti quando vuoi.
TechFit MT150 non ha il ricevitore per la banda della frequenza cardiaca integrato. Ma non escludiamo che si possa rimediare a questo inconveniente utilizzando la app. Purtroppo avere il ricevitore sarebbe stato comodo, ma ricorda che c’è il cardiofrequenzimetro nelle maniglie, quindi potrai conoscere facilmente i tuoi parametri.
TechFit MT150 ha il bluetooth integrato, puoi connettere i tuoi device compatibili al tapis roulant e aumentare le sue funzioni. Il bluetooth è molto comodo e ti consente di associare lo smartphone o il tablet, così da utilizzare comodamente l’applicazione iFitShow per l’allenamento.
TechFit MT150 non ha il WiFi. Non puoi connetterlo direttamente a internet, ma puoi usare il tuo smartphone o tablet per andare online. Collega il tuo dispositivo alla rete di casa (o usa la rete dati) e poi al tapis roulant, e sarai connesso in un battibaleno. Anche se non c’è il WiFi, potrai comunque navigare utilizzando i tuoi device personali.
TechFit MT150 è un tapis roulant che occupa poco spazio nonostante le sue caratteristiche. Non darà ingombro in casa e potrai sistemarlo in un angolo.
È un prodotto pesante, ma una volta montato non sarà difficile spostarlo da una parte all’altra della casa. Visto che non dà molto ingombro, va bene anche se hai spazi ridotti. Nonostante di tratti di un tapis roulant adeguato anche agli esperti, è comunque compatto e non ti obbliga a sacrificare i tuoi spazi.
TechFit MT150 ha le seguenti dimensioni:
Non potrà essere nascosto sotto il letto, ma si inserisce facilmente a lato di un armadio o in uno spazio ridotto. Oppure puoi riservargli un angolo della casa e tenerlo ripiegato ed esposto. È un prodotto con un bel design e non andrà a creare disordine in casa.
TechFit MT150 non dispone di accessori inclusi, ma ricordiamo che ha il comodo porta device e la possibilità di connetterlo ai tuoi dispositivi utilizzando la porta USB o il bluetooth. Collegando il tapis roulant allo smartphone o al tablet potrai aumentare le sue funzioni e sarà come avere tanti divertenti accessori.
Il design di TechFit MT150 è essenziale ed elegante. Le sue linee sono davvero sottili, quindi si adatta ad ogni tipo di arredamento, dal moderno al classico. I colori scuri lo rendono poco impattante sull’ambiente di casa e i piccoli dettagli rossi gli conferiscono un tocco più sportivo.
Anche una volta chiuso conserva la sua eleganza e il suo aspetto sottile e poco invadente. Sarà un vero e proprio oggetto da esporre e da sfoggiare, non ti dispiacerà lasciarlo bene in vista. Non ha un design super tecnologico, ma a nostro parere si presenta bene ed è piacevole alla vista.
Avere un tapis roulant con un bel design è importante per far sì che si integri con l’arredamento di casa, ma aiuta anche a stimolarci a seguire gli allenamenti… perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Non è indicata la presenza di ricambi originali specifici per TechFit MT150. Significa che in caso di danno ad un pezzo, è possibile utilizzare quelli compatibili e non originali. Per sostituire il nastro ti basta seguire le istruzioni che abbiamo indicato nel paragrafo specifico.
Per cambiare altre parti puoi cercare parti compatibili. Ricorda che è sempre bene contattare l’azienda produttrice prima di provvedere alla sostituzione di un pezzo. È anche consigliabile rivolgersi ad un esperto ed evitare di ripararlo da soli.
I tapis roulant sono oggetti costosi e complessi, se non si hanno conoscenze sulle loro specifiche è meglio non scegliere il metodo del fai da te.
TechFit MT150 è un tapis roulant con tante specifiche e che ci è piaciuto. Ha diversi pro e qualche contro, ma nel complesso è un prodotto che ha soddisfatto le nostre aspettative. Crediamo possa rispondere alle esigenze della maggior parte degli sportivi, sia esperti che principianti.
Lo consigliamo a chi:
Non dimenticare infine, che il prodotto è adeguato per i soggetti non molto alti. Se la tua statura è sopra la media, e cerchi un tapis roulant con un nastro più lungo e adeguato alla corsa veloce, puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Ma se ti sembra che TechFit MT150 possa rispondere alle tue esigenze, forse è il prodotto che fa per te.
Per noi TechFit MT150 è promosso con un buon voto. Ha un prezzo non troppo elevato, ti permette di allenarti con tanti programmi, hai la possibilità di regolare autonomamente la pendenza e puoi connetterlo ai tuoi dispositivi mobili. Ad un costo conveniente porterai a casa un buon tapis roulant, adatto per la maggior parte degli sportivi.
Siamo proprio arrivati alla fine del nostro viaggio alla scoperta di TechFit MT150. Non ci resta che salutarti e darti appuntamento tra le nostre pagine! Se vuoi conoscere il mondo dei tapis roulant e scoprire i migliori prodotti su piazza, continua a seguirci.
A presto!