Sportstech F65 è un tapis roulant elettrico professionale del marchio tedesco Sportstech. Sia i professionisti che gli sportivi esperti potranno contare su un prodotto con una superficie di corsa extra large, ben 160 x 60 cm, e un potente motore da 6 HP in grado di sopportare allenamenti molto intensi.
Anche i fisici più possenti saranno sorretti come si deve da questa macchina, che ha una portata massima di 200 kg. Con 109 programmi preimpostati ci si può allenare ogni volta in modo diverso e con l’inclinazione automatica fino al 15% si vanno a bruciare un bel po’ di calorie in più.
Vediamo di conoscere tutti i dettagli di Sportstech F65 partendo dalle sue principali specifiche.
Qui trovi riassunte le caratteristiche di Sportstech Tapis roulant Professionale F65. Consulta la tabella per farti un’idea sul prodotto.
Marca | Sportstech |
Dimensioni | 208 x 85 x 133 cm |
Tappeto | 160 x 60 cm |
Display | LCD da 7" |
Veloc. Max. | 25 Km/h |
Peso Max. | 200 Kg |
Connettività | Si |
Motore | 6 HP |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | Integrato |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 551,00 EUR |
Sportstech F65 ha un gran numero di punti di forza. Come macchina professionale offre alcune delle migliori specifiche che si possano trovare su un tapis roulant, come ad esempio:
C’è anche altro da scoprire, ma non vogliamo svelare tutto nelle prime righe. Questi sono solo alcuni dei pro di F65 Sportstech, che ne fanno una macchina top di gamma. Nonostante il motore potente non andremo a disturbare familiari e vicini. Il rumore è ridotto e si mantiene al di sotto dei 60 db.
Sul nastro extra large si corre sicuri, con un appoggio sempre ottimale grazie all’ammortizzazione. Con i 109 programmi preimpostati e l’inclinazione automatica si possono personalizzare le sessioni e arrivare prima ai propri obiettivi. Per quel che offre la macchina vale la cifra spesa.
Il motore di Sportstech F65 è ottimo e si comporta bene soprattutto nelle sessioni intense. Con i suoi 6 HP di potenza ti sostiene anche quando vuoi dare il massimo, ma non emette fastidiosi ronzii perché è super silenzioso. Questa macchina professionale è stata progettata da Sportstech per offrire agli sportivi esperti un allenamento efficace anche in casa.
Approfondiamo.
Difficile lamentarsi dei suoi 25 km/h di velocità massima. Possiamo allenarci partendo da 1 km/h fino a raggiungere i 25 km/h. Sudata garantita e calorie KO. Anche i professionisti troveranno pane per i propri denti e potranno raggiungere gli obiettivi in modo efficiente.
Possiamo cambiare le velocità un punto alla volta con i pulsanti freccia sulla consolle, oppure selezionare una di quelle preimpostate a 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14, 16 e 18 km/h. Pigiando un tasto si passa subito ad una velocità maggiore o minore, in base alla scelta.
Per quanto riguarda le velocità impostabili dobbiamo promuovere la macchina. Ci permette di svolgere sessioni molto intense e/o di recupero, il tutto premendo qualche tasto. La pulsantiera risponde come si deve e la velocità cambia rapidamente. Sportstech F65 è promosso a pieni voti.
Il motore ha una potenza continua di 6 HP e una potenza di picco di 8,5 HP. Ricordiamo però, che il valore da prendere in considerazione quando si acquista un tapis roulant è la potenza continua. La potenza di picco non indica il rapporto tra il peso dell’utente e la potenza del motore.
In questo caso abbiamo un motore talmente potente da accogliere anche utenti con un peso elevato e che si avvicinano ai 200 kg (attenzione a non superare la portata massima della macchina, più avanti i dettagli). In poche parole Sportstech F65 si adatta a tutti gli sportivi, anche a quelli con massa importante.
È raro trovare tapis roulant casalinghi con un motore tanto potente. Siamo ben contenti di avere davanti un prodotto capace di rispondere alle esigenze di una vastissima fetta di clienti. Ma se cerchi un tapis roulant che vada bene per gli anziani dovrai dare uno sguardo ad altre proposte.
Sportstech F65 consente di camminare a velocità basse, ma solo per breve tempo. 6 HP di potenza non sono ottimizzati per un funzionamento sempre a bassa velocità, si rischia di danneggiare il motore. Per un utente anziano consigliamo un tapis roulant meno potente, o uno magnetico, o dei camminatori.
Sportstech Tapis roulant Professionale F65 ha un nastro che non delude. È molto ampio e permette di correre a velocità elevata senza temere di urtare gli appoggi laterali. Anche gli utenti molto alti o quelli che corrono vicini al massimo di 25 km/h potranno allenarsi su una macchina sicura in ogni momento.
Il nastro di Sportstech F65 ha una superficie di corsa a cinque posizioni pensata per ammortizzare i movimenti e gli urti. Le articolazioni saranno protette anche grazie al Cushion Flex Multi che simula la corsa naturale e riduce le sollecitazioni a carico di ginocchia e articolazioni.
La solidità è elevata, il tappeto è grande e antiscivolo. Per danneggiarlo e portarlo a fine vita si dovrà sudare parecchio. Anche in questo caso Sportstech ha scelto il meglio per il suo F65. Da una macchina professionale ci aspettiamo specifiche top di gamma, e qui possiamo dirci soddisfatti.
Sportstech non dà indicazioni su una eventuale sostituzione del nastro e non consiglia prodotti specifici, quindi possiamo orientarci verso quelli compatibili e non originali. In questo caso abbiamo una raccomandazione da farti: evita di sostituire il nastro autonomamente se non sai come fare.
La macchina ha un costo piuttosto elevato e una meccanica complessa. Non è semplice da gestire se non si hanno competenze in materia di riparazione macchine sportive. Meglio affidarsi ad un esperto. In più, prima di acquistare un tappeto sostitutivo compatibile, ti consigliamo di chiamare il servizio clienti Sportstech. Potrebbero darti indicazioni importanti.
Se tra quelli universali non trovi un nastro che risponda alle tue esigenze puoi rivolgerti a rivenditori e produttori di tappeti per tapis roulant fatti su misura. Se nella tua zona non ci sono li trovi facilmente online. Bastano pochi clic per scovare il negozio giusto e ricevere il tappeto direttamente a casa.
Come accennato il nastro di Sportstech F65 ha dimensioni extra large, potremo correre su una superficie di:
Qualsiasi sportivo, anche chi supera i 190 cm, potrà correre su questa macchina. Una superficie di corsa così grande accoglie anche le falcate più ampie in tutta sicurezza. Potrai allenarti tranquillo e sereno anche alla massima velocità. Nessun rischio di mancare l’appoggio o di urtare la struttura.
Abbiamo anche dei battistrada laterali rinforzati, pronti ad accogliere i nostri piedi quando vogliamo scendere dal nastro e riposare. Nessuna critica al tappeto di F65 Sportstech, siamo di fronte ad uno dei migliori prodotti del settore. Promosso a pieni voti.
Sportstech Tapis roulant Professionale F65 non dispone dell’autolubrificante, ma poco male. Il processo è semplice, l’importante è seguire attentamente le istruzioni riportate sul manuale sia per il processo che per la scelta dell’olio apposito. Qui riportiamo alcune info utili, ma è sempre bene consultare il manuale.
Consigliamo di controllare lo stato della lubrificazione dopo le prime 25/50 ore di utilizzo del tapis roulant. Per farlo bisogna alzare il tappeto e controllare la superficie. Se è ancora liscia e oliata si può attendere, altrimenti va aggiunto del lubrificante specifico.
L’azienda riporta alcuni consigli per la lubrificazione di Sportstech F65:
Così la macchina spargerà l’olio dove serve. Ricorda che oltre al tappeto va lubrificata anche la struttura. Consigliamo di lubrificarla al bisogno agli inizi, per evitare di sentire i rumori di assestamento. Poi, una volta che i cigolii saranno cessati, basta oliare la struttura un paio di volte all’anno.
La portata massima di Sportstech F65 è di ben 200 kg. È in grado di sostenere anche pesi importanti, ma attenzione a non superare mai il limite riportato dall’azienda. Motore e struttura sono pensate per permettere l’allenamento anche agli sportivi molto pesanti, ma la portata va sempre rispettata.
Se si ignora il limite si rischia di danneggiare la struttura e il motore, e aumenta anche il pericolo di spiacevoli infortuni. Segui sempre le indicazioni fornite dall’azienda, ne deriva la tua sicurezza. È difficile trovare macchine con portata superiore, ma se sfori i 200 kg dovrai cercare un altro prodotto.
F65 Sportstech non monta un display di ultima generazione o smart, ma funziona comunque come si deve. Misura 7″ ed è LCD, non proprio l’ultimo ritrovato della tecnologia. Questa macchina è uscita qualche anno fa, quindi qualche specifica più recente doveva pur mancare.
Approfondiamo.
Sportstech Tapis roulant Professionale F65 ha un piccolo schermo da 7″, monocromatico e LCD. I caratteri sono grandi e chiaramente riportati, ma non abbiamo uno schermo smart o touch. Per variare la velocità o interagire con le funzioni, dovremo utilizzare la consolle.
Non riteniamo una pecca l’assenza di un display touch. Come accennato la macchina è su piazza già da qualche anno, non si producevano ancora molti tapis roulant con programmi e schermi 100% smart. Chi desidera un prodotto con una maggiore tecnologia dovrà acquistare altro.
Chi invece pensa di trovarsi bene con le funzioni di Sportstech F65, ne rimarrà soddisfatto. Nonostante non ci sia un display touch la macchina fa il suo dovere in ogni occasione. E la pulsantiera risponde sempre come dovrebbe. Continuiamo a pensare che possa essere una scelta azzeccata per lo sport casalingo.
Dal display non puoi selezionare funzioni o programmi, ma puoi visualizzare diverse informazioni, ovvero:
Sulla pulsantiera possiamo selezionare:
Per misurare le pulsazioni cardiache ti basta toccare i sensori palmari montati sugli appoggi frontali, li trovi appena sotto la consolle. Mantieni le mani in posizione per qualche secondo e la macchina riporterà il valore misurato sul display.
Ricordiamo che i sensori offrono una stima dei battiti e ci aiutano a capire in che zona cardio ci stiamo allenando, ma non possono dare indicazioni precise. Per conoscere nel dettaglio le pulsazioni dovrai acquistare una fascia cardio (non inclusa). F65 Sportstech ha il ricevitore, quindi potrai connettere la tua fascia direttamente alla macchina.
La consolle di Sportstech F65 è divisa in due parti, superiore e inferiore. In alto trovi la maggior parte dei pulsanti. In basso hai una pulsantiera con i tasti start e stop e le frecce per la velocità. Vuoi ascoltare la tua musica preferita? Puoi farlo. Per la musica hai gli ingressi USB e AUX e le casse. Ma di questo parleremo più avanti.
La pulsantiera e lo schermo sono di alta qualità, montate come si deve e composte di materiali solidi. Niente da criticare. Anche se il display è basico fa quel che deve fare. Tutti i tasti funzionano a dovere e rispondono rapidamente al tocco. Anche i sensori palmari sono di qualità.
Sportstech ha fatto un gran lavoro e ha dotato il suo F65 di specifiche di alto livello, anche per quanto riguarda i materiali. Quando si spendono cifre simili si desidera il meglio, e stavolta si va sul sicuro. La somma investita vale la qualità generale del prodotto.
Una piccola pecca, Sportstech F65 non ha il portadevice integrato, chi non vuole separarsi dal proprio telefono storcerà il naso. Noi però, non vogliamo considerarlo un contro. Gli sportivi professionisti si allenano con grande concentrazione e non li immaginiamo a guardare serie TV e notifiche social mentre si spompano sulla pedana.
Chi vuol superare i propri limiti e allenarsi duramente non sentirà la mancanza del portadevice. Il telefono ci può distrarre e ci aiuta a sentire meno la fatica, ma tutto questo può essere un contro per chi vuol conoscere bene il proprio corpo e analizzare nel dettaglio le proprie prestazioni fisiche.
Ripetiamo che secondo noi gli utenti professionisti non lamenteranno la mancanza di un supporto per smartphone o tablet. Chi proprio non riesce a rinunciarci potrà agganciare alla macchina un supporto universale. Ma l’unico spazio che si ha a disposizione è quello sugli appoggi frontali.
Sportstech F65 dispone di 109 programmi preimpostati, impossibile riuscire ad annoiarsi. Pur volendo cambiare programma ogni giorno non riusciremo a provarli tutti in breve tempo. Ottimo per chi si allena duramente e vuol variare le sessioni. Gli sportivi professionisti e gli esperti apprezzeranno di certo.
Riportati sulla consolle abbiamo gli esempi di alcuni programmi, ma la macchina ne ha molti di più. Abbiamo programmi per il riscaldamento, gli HRC, specifici per bruciare i grassi e tanto altro. Seleziona quello che più ti piace e insegui i tuoi obiettivi.
Sportstech F65 sarà il tuo alleato nel raggiungimento del benessere. I programmi sono anche utili in vista di gare e competizioni, possiamo cambiare allenamento ogni giorno per affrontare qualsiasi evenienza. Non si arriverà mai impreparati ad una sfida.
Sportstech F65 ci consente di regolare la pendenza in modo automatico. Troviamo i pulsanti sulla consolle per variare l’inclinazione, dalla corsa in piano fino al 15%. Se poi vogliamo selezionare una delle pendenze rapide ci basta premere i tasti in basso. Possiamo scegliere tra 3, 6, 9, 12 e 15%.
Per aumentare leggermente l’intensità di allenamento possiamo correre in leggera salita, ma se vogliamo superare i limiti e dare il massimo allora potremo arrivare al 15%. I muscoli lavoreranno e le calorie avranno vita difficile. Alla pressione del tasto la macchina risponde immediatamente. Si inizia subito a faticare.
Sportstech F65 ha la chiave di sicurezza, la trovi montata sulla consolle in basso. Si tratta di un piccolo dispositivo (in genere di colore rosso) con cordicella e molletta, e che va applicato agli abiti. In caso di caduta la chiave arresterà subito il moto del nastro, evitandoti ulteriori infortuni.
La chiave di sicurezza va sempre applicata agli abiti, non bisogna dimenticarlo. Se la si lascia penzolare dalla consolle non potrà fermare il tappeto in caso di incidente. Assicurala ai tuoi vestiti e corri sereno e tranquillo. Sportstech F65 ti proteggerà e ti eviterà danni fisici.
Il manubrio di Sportstech F65 è molto ampio. Ha appoggi laterali imbottiti e sui frontali monta i sensori cardio. Non è richiudibile, quindi occuperà il suo spazio. Se non hai un ambiente sufficientemente ampio in casa ti sarà difficile ospitare F65 Sportstech.
In aggiunta abbiamo due porta oggetti o porta borraccia ai lati. Potremo tenere le nostre bevande a portata di mano in ogni momento. La qualità del manubrio e il montaggio sono da top di gamma. La struttura è solida e resistente, non traballa mai, nemmeno durante le sessioni intense.
Gli appoggi ci abbracciano e ci fanno sentire più sicuri in allenamento. È molto importante avere l’impressione di essere stabili e con Sportstech F65 non si ha mai la sensazione di cadere. Anche quando si corre vicini al massimo la macchina ci accoglie come si deve.
Sportstech Tapis roulant Professionale F65 non ha moltissime funzioni extra. Proprio perché è su piazza da qualche anno non ha una app, o il Wi-Fi o specifiche smart di ultima generazione. Tra le funzionalità extra troviamo però, la musica e il ricevitore per la fascia cardio. Entrambe utilissime.
Entriamo nei dettagli.
Le casse per la musica di Sportstech F65 sono di buona qualità. L’ascolto risulta piacevole e il suono non gracchia né subisce interferenze. Per ascoltare i nostri brani preferiti possiamo connettere l’MP3 all’ingresso AUX o USB. Avremo la compagnia musicale che preferiamo e uno stimolo in più per terminare la seduta di allenamento.
Siamo contenti di trovare delle casse funzionali e che fanno venir voglia di ascoltare musica. In genere i tapis roulant montano altoparlanti che sacrificano il suono, ma in questo caso non accade. Certo, non abbiamo amplificatori da discoteca, ma la qualità è discreta. Ci riteniamo soddisfatti.
Su Sportstech F65 troviamo il ricevitore per la banda della frequenza cardiaca (non inclusa). Se ne hai una o vuoi acquistarla, potrai utilizzarla per misurare i tuoi battiti senza toccare i sensori palmari sugli appoggi. La fascia cardio è sempre il miglior metodo per misurare le pulsazioni, ha una precisione elevata e consente di calcolare correttamente le calorie bruciate.
Se non hai ancora la fascia cardio ti consigliamo di prenderne una. Per una perfetta compatibilità con F65 trovi quelle a marchio Sportstech sul sito ufficiale. Scegli quella che fa più al caso tuo e inizia a conoscere meglio il tuo corpo. Con la fascia cardio potrai ottimizzare gli allenamenti e raggiungere prima gli obiettivi.
F65 Sportstech non è una macchina compatta. Non è molto facile da spostare e non si chiude. È un tapis roulant professionale, pensato per restare in posizione e non per essere riposto in uno sgabuzzino.
Le ruote funzionano a dovere è vero, ma il tapis roulant pesa parecchio. Sollevarlo per trasferirlo da una stanza all’altra non sarà affatto facile. Ci vuole un bel po’ di forza. Ti consigliamo di destinargli un ambiente della casa o di inserirlo in una palestra casalinga. Dato il costo e il peso sconsigliamo di muoverlo frequentemente.
Sportstech F65 ha le seguenti dimensioni:
Un vero colosso. Grande, solido e stabile. Non si muoverà dal pavimento e non traballerà. Peccato solo che occuperà parecchio spazio in casa. Di nuovo ricordiamo che non si adatta a chi ha ambienti risicati, in questo caso consigliamo un prodotto pieghevole o compatto.
Il fatto che non si chiuda non è un contro. Come già accennato la macchina è professionale, pensata per chi la usa tutti i giorni e non ha bisogno di riporla. Se cerchi un prodotto richiudibile puoi dare uno sguardo alle nostre alte recensioni. Abbiamo diverse proposte a disposizione.
Oltre a quelli già elencati in precedenza Sportstech F65 non dispone di altri accessori inclusi. Non ha il portadevice e ha solo il supporto per la borraccia/porta oggetti. Se desideri avere la fascia cardio o se vuoi aggiungere altri accessori, dovrai acquistarli separatamente.
Per fortuna abbiamo le casse e gli ingressi per l’MP3. Gli sportivi amanti della musica potranno ascoltare i loro brani preferiti mentre si allenano. Riteniamo che Sportstech F65 abbia un numero sufficiente di accessori di serie. Manca qualcosa, ma si rimedia con una piccola spesa.
Prima di proseguire consigliamo di acquistare un tappeto fonoassorbente (non incluso). È utile per assorbire al meglio gli eventuali rumori e per proteggere il pavimento dai graffi. La macchina è grande e pesante, il tappeto ti sarà molto utile e eviterà danni alla pavimentazione.
Il design di Sportstech F65 è proprio quello che ci si aspetta da un tapis roulant professionale. Le linee sono robuste, l’aspetto generale serio e affidabile. Una macchina pensata per chi dà poca importanza ai fronzoli e preferisce la sostanza. Fa venire voglia di salire in pedana con tutta la grinta possibile, per superare i propri limiti.
Per quanto riguarda i colori abbiamo dei toni scuri e qualche dettaglio in risalto, tra cui il logo. L’aspetto di un tapis roulant può fare la sua parte, in questo caso riteniamo che Sportstech abbia scelto ottimamente. Abbiamo un tapis roulant che ha lo stesso look e qualità di quelli che si trovano in palestra. Niente male.
Sarà come allenarsi tutti i giorni in un ambiente professionale. Gli sportivi esperti e professionisti gradiranno di certo il design di F65 Sportstech. A noi è piaciuto e riteniamo si abbini bene ad altre macchine sportive come ad un arredamento moderno.
Sportstech non indica la presenza di ricambi originali per il suo Sportstech F65. Puoi cercare tra quelli compatibili e non originali, ma attenzione. Per la sostituzione di eventuali parti danneggiate ti consigliamo di contattare prima il servizio clienti dell’azienda produttrice.
Il tapis roulant è molto costoso e non è affatto facile ripararlo vista la sua meccanica complessa. Non azzardare interventi di manutenzione se non sai cosa fare e rivolgiti sempre ad un esperto. Potresti peggiorare la situazione, danneggiare irrimediabilmente la macchina o peggio, farti male.
Per il cambio del tappeto ti abbiamo fornito tutti i consigli nel paragrafo specifico. Seguili e ricorda che anche in questo caso è sempre meglio rivolgersi ad un esperto se non si sa come procedere. Vedrai che affidandoti all’azienda e seguendo i nostri consigli riuscirai a riparare eventuali parti usurate di F65.
Sportstech F65 è un prodotto professionale che soddisfa le esigenze della maggior parte degli sportivi esperti e persino professionisti. Noi lo consigliamo a chi:
Ricorda solo di mantenerti sempre al di sotto del limite di portata di Sportstech F65, che è di 200 kg. Per il resto questa macchina è adatta praticamente ad ogni sportivo con una buona/elevata esperienza o per i professionisti. Poi la scelta dipende dalle esigenze di ognuno. A nostro parere F65 è uno dei tapis roulant più completi su piazza.
Eccoci giunti alla fine del nostro lungo viaggio alla scoperta di Sportstech F65. A noi di tapisroulantelettrico.net è piaciuto molto e ci riteniamo più che soddisfatti. Possiamo contare su una macchina con ben 6 HP di potenza, un’ampia superficie di corsa e 109 programmi preimpostati.
Abbiamo i sensori cardio, la compatibilità con le fasce e le casse per la musica integrate. Sportstech F65 ha una struttura solida che non traballa e un motore ultra silenzioso. Potrai allenarti intensamente per raggiungere i tuoi obiettivi, potendo contare su una macchina top di gamma.
Ora che conosci meglio Sportstech F65 puoi decidere se acquistarlo o meno. Ti lasciamo pensare al da farsi. Se vuoi scoprire altri prodotti ti invitiamo a restare tra le nostre pagine.