Reebok Jet 200 è il tapis roulant casalingo prodotto da Reebok, un attrezzo dotato di diverse funzionalità e che può essere comodamente ripiegato per occupare il minor spazio possibile quando non viene usato.
Reebok Jet 200 è tra i migliori tapis roulant casalinghi che abbiamo avuto modo di testare. La velocità massima può raggiungere i 18 km/h, grazie al motore da 2.25 CV e integra quindici diversi livelli di pendenza, per allenarci anche in salita. Ha un totale di 27 programmi di allenamento preimpostati, e possiamo collegarlo al nostro smartphone per scaricare percorsi e tenere traccia dei nostri allenamenti. Il nastro è di ultima generazione e utilizza un sistema di ammortizzazione del movimento dell’aria integrato.
Abbiamo provato in maniera approfondita Reebok Jet 200, e nei prossimi paragrafi vi sveleremo ogni dettaglio e caratteristica di questo tapis roulant.
In questa tabella trovate le caratteristiche tecniche di Reebok Jet 200. Possiamo notare fin da subito come sia un tapis roulant di ottimo livello, con una dotazione notevole.
Marca | Reebok |
Dimensioni | 181 x 78 x 139 cm |
Tappeto | 130 x 43 cm |
Display | LED (Ampio) |
Veloc. Max. | 18 Km/h |
Peso Max. | 120 Kg |
Connettività | Si |
Motore | 2.25 CV |
Autolubr. | No |
Cardiofreq. | Integrato |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 844,44 EUR |
Iniziamo illustrandovi cosa ci è piaciuto di più di Reebok Jet 200:
Troviamo anche altre caratteristiche molto utili.
Il sistema di piegatura propone una vera e propria assistenza, grazie alla tecnologia soft-drop che permette di ripiegare facilmente il tapis roulant. Anche la discesa è assistita, con una resistenza che rende la caduta lenta e morbida, senza rischio di incidenti.
Il display è tra i punti di forza di questo prodotto: ampio, ben visibile e con tante informazioni. Utilizza uno schema con sei sezioni, e mostra tutti i parametri di nostro interesse. Possiamo anche inserire la nostra musica attraverso una presa dedicata, per poi riprodurla grazie alle casse inserite in Reebok Jet 200.
Utili e precisi i sensori posizionati lungo i manubri per rilevare la nostra frequenza cardiaca. Hanno una buona approssimazione e possiamo così tenere sotto controllo la giusta zona cardio e ottimizzare le calorie bruciate.
Infine abbiamo la ventola che permette al tapis roulant di rinfrescarci durante gli allenamenti, generando una piacevole brezza.
Reebok Jet 200 ha un ottimo motore, in grado di portarci a velocità elevate. Si tratta di un motore da 2.25 CV, e riesce a condurci fino a una velocità massima di 18 km/h. Possiamo proseguire il nostro allenamento alla potenza massima senza alcun problema: il motore è fatto per resistere, e viene fornito con una garanzia di dieci anni.
Viene alimentato da energia elettrica, ma non consuma molto. Si tratta di una tecnologia molto efficiente, e difficilmente noteremo delle differenze nella bolletta. L’efficienza energetica è molto importante per Reebok.
Per chi è alle prime armi esistono proposte particolarmente sostenibili, come i tapis roulant magnetici. Questi strumenti utilizzano il nostro stesso movimento, e non richiedono energia elettrica. Se volete dare un’occhiata a questi modelli potete trovare le nostre prove in archivio.
Possiamo regolare sia velocità che pendenza, e in questo modo riusciamo a costruire i nostri percorsi personali. Possiamo scaricare dei nuovi percorsi che sfruttano questa versatilità e sono realizzati per imitare strade e itinerari reali. Non dimenticate che già nel tapis roulant troverete tanti allenamenti preimpostati.
La velocità massima raggiungibile è di 18 km/h, adatta anche alle persone con anni di allenamento alle spalle. Chi è all’inizio può allenarsi a velocità più basse e mettersi di volta in volta alla prova aumentando la velocità. La pendenza raggiunge il 15%, suddivisa in 15 livelli. Possiamo regolarla attraverso la pulsantiera, aumentando o diminuendo la pendenza a nostro piacimento.
La potenza di Reebok Jet 200 ne garantisce un utilizzo molto vario. Parliamo di 2.25 CV, in grado di accompagnare la corsa anche degli utenti più sportivi. In più è un motore resistente, nato per durare e per resistere anche agli allenamenti più intensi.
Si tratta di un acquisto che possiamo fare per tutta la famiglia. Chi è alle prime armi riuscirà ad allenarsi a velocità basse, aumentando di giorno in giorno gli obiettivi. Gli sportivi più esperti avranno invece a disposizione un prodotto completo, in grado di supportare i propri allenamenti.
Abbiamo notato come ci vogliano pochi secondi per arrivare alla velocità massima. Il motore si è rivelato efficiente e reattivo, adeguandosi in maniera immediata alle nostre modifiche sulla velocità.
Se la potenza di Reebok Jet 200 è eccessiva potete guardare nel nostro database, dove troverete tanti altri validi prodotti. Ricordiamo che esistono i tapis roulant magnetici, che utilizzando il nostro stesso movimento e non raggiungono alte velocità. Potrebbe essere la scelta migliore per gli anziani.
Siamo rimasti molto soddisfatti dal nastro di Reebok Jet 200. Si è dimostrato molto resistente, e il sistema di ammortizzazione è dotato di una grande efficacia. A qualsiasi velocità abbiamo avuto una esperienza confortevole, grazie anche alle dimensioni. Il nastro è largo e spazioso, e la lunghezza dell’attrezzo lo rende comodo anche agli utenti più alti.
Questo tapis roulant utilizza un sistema di ammortizzazione ad aria integrato. In questo modo resta stabile durante la nostra corsa, anche alla massima velocità. Non dobbiamo preoccuparci di eventuali urti, poiché il nastro reagisce bene, senza farci perdere l’equilibrio e senza mostrare alcuna incertezza.
Il nastro è antiscivolo, un requisito ormai standard su questo tipo di attrezzi. In questo modo il grip durante la corsa resta buono, e non rischiamo di restare coinvolti in incidenti banali.
Il materiale è ottimo e ciò ne garantisce una grande resistenza all’usura. Si tratta di un nastro realizzato per durare, e difficilmente sentiremo il bisogno di sostituirlo.
Come abbiamo detto poco fa solitamente non è necessario sostituire il nastro. In caso di eccessiva usura o di rotture è possibile effettuare una sostituzione, ma sconsigliamo di farlo in maniera indipendente. Contattate il servizio clienti di Reebok e saranno loro a consigliarvi su come muovervi in caso di intervento. Così anche la garanzia del prodotto verrà mantenuta.
In ogni caso in rete è possibile trovare nastri con caratteristiche adatte per la sostituzione, così come sono presenti aziende specializzate nella realizzazione di nastri su misura.
Ricordate che è fondamentale affidarsi a persone esperte. Solo così la sicurezza di Reebok Jet 200 resterà garantita.
Vi segnaliamo le dimensione del nastro di Reebok Jet 200:
Il nastro è generalmente lungo, con un’area di corsa adatta anche per le persone più alte e con gambe lunghe. La larghezza è piuttosto buona, ideale anche per le persone possenti. La corsa resta confortevole e non si segnalano difficoltà a restare all’interno dell’area del nastro. Non rischierete di finire fuori anche correndo molto velocemente.
Vi consigliamo di guardare tra le nostre recensioni se volete acquistare un tapis roulant con dimensioni più ampie.
Lo spessore è di 1.6 mm, ed è anche per questo motivo che è così resistente agli urti e all’usura.
Reebok Jet 200 non ha al suo interno un sistema di autolubrificazione. Dobbiamo quindi fare attenzione a una corretta manutenzione, così da permettere al nostro tapis roulant casalingo di durare nel corso del tempo. La procedura va svolta in maniera periodica ed è effettuabile da chiunque.
Sul manuale di istruzione troverete tutti i dettagli sulla manutenzione, compresi gli intervalli tra un intervento e l’altro. Per controllare l’effettivo status del tapis roulant vi consigliamo di sollevare di poco il nastro, e toccare l’interno del tappeto. Dovrete intervenire solamente nel caso in cui sentiate il nastro secco, segno che il lubrificante è ormai assente.
Potete usare prodotti realizzati proprio per questi attrezzi, così da lubrificare il meccanismo al meglio. Se notate la presenza di rumori non abituali mentre usate Reebok Jet 200 potrebbe essere il caso di controllare se è tutto in ordine.
Reebok Jet 200 riesce a sopportare un peso massimo di 120 kg. In questo modo buona parte degli utenti potrà utilizzare questo tapis roulant casalingo. Le persone più possenti o più alte non avranno reali difficoltà.
Fate attenzione a non utilizzare il tappeto se eccedete nel peso massimo. L’attrezzo potrebbe andare incontro a rotture e guasti, con il rischio di rovinare il prodotto. In più eventuali guasti sono pericolosi anche per la nostra sicurezza.
Nel nostro archivio trovate tapis roulant con un peso massimo supportato più alto. Date un’occhiata, così da acquistare un prodotto adatto alle vostre esigenze.
Reebok Jet 200 presenta un display notevole, con uno schema dotato di sei differenti spazi. In questo modo riesce a fornirci tante informazioni utili. Ha una ottima visibilità in ogni condizione di luminosità, anche con molta luce nella stanza. Grazie al display possiamo monitorare sia i parametri del nostro allenamento che le funzionalità del tapis roulant.
La disposizione delle informazioni è molto intuitiva anche per gli utenti alle prime armi.
Il display di Reebok Jet 200 utilizza una tecnologia LED, con una divisione in sei finestre. Non è un touch screen e tutti i controlli avvengono tramite la pulsantiera, posta poco sotto lo schermo.
Grazie alla tecnologia LED il consumo del display è basso, mentre riesce a mantenere una buona efficienza in termini di luminosità. Si rivela leggibile in ogni situazione.
Non ha uno schermo per fruire di contenuti multimediali, ma visto il prezzo riteniamo che l’attuale display vada più che bene. Ci permette di allenarci tenendo sotto controllo ogni dettaglio, ideale sia per gli appassionati di sport sia per chi compie i primi passi in questo campo.
Sullo schermo è possibile mostrare molti parametri:
La pulsantiera è facile da usare, con dei comandi intuitivi anche per i meno abituati alla tecnologia. Possiamo cambiare le impostazioni, scegliere gli obiettivi, impostare il nostro programma di allenamento e molto altro. La rilevazione del battito cardiaco si avvia appena poggiamo il palmo della mano sui sensori.
Sia lo schermo che la pulsantiera si sono rivelati ottimi. La pulsantiera è molto reattiva, e basta un semplice tocco per cambiare le impostazioni del nostro allenamento. Il display è un buon LED e porta a termine il suo lavoro senza difficoltà. La tecnologia LED garantisce una durata incredibile, e durante il ciclo vitale dell’attrezzo non sarà necessaria alcuna sostituzione di questa componente.
Abbiamo notato una buona ergonomia. La posizione dello schermo lo rende ben visibile anche durante le nostre corse, e la pulsantiera è messa in modo tale da poter essere raggiunta in ogni istante.
Su Jet 200 troviamo un comodo portadevice, posto nella parte superiore dell’area dedicata al display. Possiamo inserire sia lo smartphone che il tablet. L’alloggio è sicuro e il dispositivo non rischia in alcun modo di cadere. In questo modo possiamo guardare film, serie tv e molto altro mentre ci stiamo allenando.
Il portadevice è posto in una buona posizione. Lo smartphone non rischia di oscurare nessuna delle finestre LED, mentre il tablet potrebbe occupare parte dello spazio della finestra dedicata alla percentuale del percorso compiuta.
In più Reebok Jet 200 è dotato di presa USB, per caricare i nostri dispositivi, e ha anche degli speaker integrati.
Reebok Jet 200 integra un totale di 27 programmi di allenamento preimpostati. Questi programmi utilizzando inclinazione e velocità per comporre i diversi allenamenti, costruendo degli itinerari da percorrere.
I 27 programmi si dividono in:
Abbiamo apprezzato la presenza di questi programmi, che rappresentano un vero punto forte di questo tapis roulant. Grazie a Reebok Jet 200 potremo allenarci ogni giorno in maniera differente, scegliendo il percorso che preferiamo, e magari puntando anche a migliorare la propria prestazione.
Ricordiamo che attraverso l’applicazione è possibile scaricare dei nuovi percorsi, che utilizzano velocità e inclinazione per imitare itinerari reali sparsi in tutto il mondo.
La regolazione della pendenza in Reebok Jet 200 è elettronica e avviene grazie alla pulsantiera posta sotto allo schermo. In questo modo potremo cambiare l’inclinazione rapidamente, modificando l’intensità del nostro allenamento. Ricordiamo che una maggiore pendenza influisce sulle calorie bruciate, rendendo più efficiente il nostro training.
Reebok Jet 200 permette una pendenza massima del 15%, con una suddivisione in 15 livelli. Aumentando la pendenza sembrerà davvero di correre in salita, mentre il tapis roulant resterà molto solido, senza mostrare alcuna incertezza. Anche il nastro antiscivolo aiuta nel restare solidi durante la corsa anche con la massima pendenza.
La chiave di sicurezza è ormai uno standard su questo genere di dispositivi. Non può mancare su Reebok Jet 200, che presenta una chiave magnetica molto sensibile. Il funzionamento è molto semplice: un capo della chiave è collegato al tapis roulant, mentre l’altro capo va aggrappato ai nostri vestiti. La parte collegata all’attrezzo è pronta a staccarsi e a stoppare immediatamente il tapis roulant in condizioni di necessità. In questo modo in caso di perdita di equilibrio o situazioni simili i danni saranno limitati, garantendo la sicurezza della persona.
Attenzione all’acquisto di tapis roulant casalinghi che non abbiamo questa funzione. In caso di necessità può rivelarsi davvero utile.
Il manubrio di Reebok Jet 200 è davvero comodo. Posto alla giusta altezza, ci permette di attivare in pochi istanti i sensori palmari, così da ricevere sullo schermo la frequenza del battito cardiaco. Il materiale utilizzato è molto buono, e non provoca irritazioni alle mani.
Come dimensioni non ci possiamo lamentare, adattandosi sia alle mani più grandi che a quelle più piccole. Il materiale garantisce una buona presa anche con i palmi delle mani sudati.
Per chi preferisce correre in maniera molto intensa il manubrio può essere scomodo da tenere. Per questo consigliamo l’acquisto di una fascia cardiaca da indossare per tenere traccia del nostro battito.
Tra le funzionalità di Reebok Jet 200 spicca la componente smart. Grazie alla connettività Bluetooth possiamo collegare smartphone e tapis roulant. Per farlo basta scaricare l’applicazione Reebok Fitness, e terremo così traccia di tutti i nostri allenamenti. In più possiamo scaricare dei percorsi personalizzati, provenienti da tutto il mondo. Grazie alla variabilità di velocità e pendenza il tapis roulant imiterà l’itinerario che avremo scaricato, come se potessimo correre in qualsiasi città del mondo.
La presenza degli speaker permette di utilizzare Reebok Jet 200 come un riproduttore musicale. Possiamo collegare un lettore MP3 e dispositivi simili e iniziare la riproduzione della nostra musica. In questo modo avremo il giusto ritmo per portare a compimento i nostri allenamenti.
Tra le funzionalità extra citiamo le ventole rinfrescanti poste nella zona del display. In questo modo potremo ricevere una fresca brezza addosso, così da refrigerarci durante i nostri allenamenti.
Reebok Jet 200 ha due sensori palmari posizionati esattamente sul manubrio. Questi sensori si attivano appena poggiamo le mani sopra di loro, così che nella finestra dedicata venga mostrata la nostra frequenza cardiaca. I dati ottenuti hanno una buona approssimazione e sono molto utili per capire se siamo nella corretta zona cardio.
Monitorare la frequenza cardiaca è utile per due motivi. Il primo è controllare di non esagerare: in caso di un battito troppo elevato significa che stiamo esagerando ed è il caso di fermarsi a riposare. Il secondo riguarda il consumo di calorie: restando nella corretta zona cardio riusciamo a bruciare più calorie e più grassi.
Per la massima precisione consigliamo l’acquisto di una fascia cardiaca. Questo strumento permette una rilevazione ancora più scrupolosa, poggiandosi direttamente sul nostro petto.
Reebok Jet 200 è un tapis roulant casalingo pieghevole, così da poter occupare meno spazio quando non viene utilizzato.
Vi segnaliamo alcune caratteristiche salienti:
Il peso è di 78 kg. Vi consigliamo di fare attenzione all’arrivo in casa, potrebbe essere necessario dell’aiuto nel trasportarlo all’interno dell’abitazione.
Ecco le dimensioni di Reebok Jet 200 sia da aperto che da chiuso:
Quando è chiuso lo spazio occupato è minore, e può essere facilmente tenuto in ogni stanza. In ogni caso resta uno strumento che non può essere riposto in piccoli stanzini o simili, per cui valutate le dimensioni prima di acquistare questo tapis roulant. Ricordate inoltre che molto probabilmente resterà spesso in vista nella vostra abitazione.
Nel caso in cui abbiate bisogno di tapis roulant più piccoli vi consigliamo di fare una ricerca nel nostro archivio.
Abbiamo già avuto modo di parlare del portadevice, uno degli accessori più utili di Reebok Jet 200. In questo modo possiamo guardare tanti contenuti multimediali anche durante i nostri allenamenti.
Segnaliamo la presenza di due portaborracce, uno a destra e uno a sinistra. In questo modo si rivela ergonomico sia per destrorsi che per mancini. In più i portaborracce possono essere utilizzati anche per contenere eventuali oggetti da tenere a portata di mano mentre ci alleniamo.
Tra gli accessori c’è anche la presa USB, che possiamo utilizzare per caricare i nostri dispositivi.
Reebok Jet 200 ha un ottimo design. L’aspetto è solido e sportivo, e ha tutta l’aria di essere un tapis roulant da palestra. Non ha un’aria economica, e le sue linee dimostrano tutta l’esperienza che il brand ha accumulato negli anni. Ne resterete soddisfatti, avrete a disposizione uno strumento che non sembra un giocattolo ma un vero e proprio compagno da allenamento.
I colori scuri rendono facile sistemarlo in ogni stanza, senza contrastare troppo con l’arredamento. Ricordate che nonostante la piegatura sarà difficile riporlo in sgabuzzini e stanzini, per cui è importante che si sappia ben amalgamare con ciò che ha intorno.
Gli elementi verdi posti lungo il tappeto sono pregevoli, e donano un’aria più sportiva all’attrezzo.
Reebok Jet 200 è fatto per durare e resistere nel corso del tempo. La stessa azienda fornisce una garanzia di 10 anni per il motore e per tutta la vita del dispositivo per il telaio. Il resto della componentistica ha una garanzia di due anni.
Il servizio clienti di Reebok vi permetterà di avere accesso all’assistenza in caso di bisogno. Potrete contattarla sia in caso di guasti che in caso di vere e proprie rotture, così da poter richiedere i pezzi di ricambio. In caso alternativo fate riferimento al rivenditore da cui avete acquistato il tapis roulant.
Ricordiamo che è importante rivolgersi ai canali ufficiali, per avere certezza sulla competenza di chi effettua la riparazione e per non rischiare di perdere la garanzia.
Siamo quasi alla fine della nostra recensione. Abbiamo provato Reebok Jet 200 in maniera approfondita, scoprendone pregi e difetti. A chi ci sentiamo di consigliarlo? Ecco quali sono gli utenti perfetti per questo prodotto:
Ci troviamo di fronte a un tapis roulant casalingo davvero adatto a tutti. Ricordiamo che il carico massimo sostenibile è di 120 kg e la velocità massima è di 18 km/h, dei limiti che potrebbero non incontrare le esigenze di parte dei possibili acquirenti.
Eccoci giunti alle nostre considerazioni finali. Se siete arrivati fin qui sapete già che siamo rimasti molto soddisfatti da Reebok Jet 200. Ha un buon rapporto qualità prezzo, ed è un acquisto fatto per durare nel tempo. Realizzato con ottimi materiali, ha tante funzionalità utili per tutta la famiglia. Facile da spostare con le sue rotelle, grazie al sistema di piegatura diventa meno ingombrante quando non viene utilizzato.
Abbiamo apprezzato molto la componente smart: grazie all’applicazione teniamo traccia dei nostri allenamenti, impostando obiettivi, scaricando percorsi e molto altro. L’esperienza diventa ancora più immersiva e ci si allena in maniera davvero efficace.
Grazie alla sua velocità massima si adatta facilmente a ogni tipo di sportivo, e i suoi programmi di allenamento preimpostati sono ottimi. Reebok Jet 200 può diventare il nostro allenatore virtuale, spingendoci ogni giorno a raggiungere nuovi obiettivi.