Movi Fitness Top Slim è un tapis roulant elettrico realizzato da Movi Fitness. Può essere ripiegato completamente per occupare poco spazio quando non ne abbiamo bisogno. La struttura è solida e resistente, e la superficie di corsa è completamente ammortizzata con 8 strati di elastomeri. Presenta diverse funzionalità innovative, come gli speaker Bluetooth e una porta USB per la ricarica dei nostri dispositivi. Possiamo usare il Bluetooth per connetterci all’app Zwift da installare sul nostro smartphone.
Il motore ha una potenza di 2 CV, e la velocità massima è di 16 km/h. La pendenza può essere regolata elettronicamente su 10 livelli differenti. Abbiamo a disposizione 15 programmi di allenamento che regolano in automatico la velocità e la pendenza del tapis roulant. Può sostenere un peso massimo di 120 kg. Ha un display di tipo LCD diviso in 5 finestre, ognuna delle quali mostra specifici parametri.
In questa tabella sono presenti tutte le principali informazioni su Movi Fitness Top Slim.
Marca | Movi Fitness |
Dimensioni | 78 x 164 x 112,40 cm |
Tappeto | 130 x 48 cm |
Display | LCD a 5 finestre |
Veloc. Max. | 16 Km/h |
Peso Max. | 120 Kg |
Connettività | Integrato |
Motore | 2 CV |
Autolubr. | N.d. |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 690,00 EUR |
Movi Fitness Top Slim è un attrezzo completo e versatile, molto utile per chi vuole fare sport tra le mura domestiche. Può essere una buona soluzione adatta a tutta la famiglia. Tra le caratteristiche che ci hanno colpito di più troviamo:
Il rapporto qualità prezzo è nella norma. Si tratta di un tapis roulant di fascia media, con funzioni avanzate e diversi accessori secondari. Abbiamo a disposizione uno speaker Bluetooth e una presa USB. In più possiamo collegare Movi Fitness Top Slim al nostro telefono usando l’app Zwift.
Ha una struttura molto solida, ed è pronto a resistere ad un uso prolungato. Può sostenere un peso massimo di 120 kg. L’ammortizzatore con 8 strati di elastomeri è un’ottima soluzione per proteggere le nostre articolazioni durante l’uso del tapis roulant.
Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo il display realizzato con tecnologia LCD. Ha un layout con 5 finestre, e mostra tutte le principali informazioni sui nostri allenamenti. Non ha dei sensori palmari per la frequenza cardiaca, per cui potrebbe essere utile acquistare uno smartwatch o una fascia cardiaca per monitorare questo parametro.
Movi Fitness Top Slim è alimentato dalla corrente elettrica. Se state cercando dei tapis roulant magnetici potete trovare alcune opzioni tra le recensioni presenti sul nostro sito. Il motore ha una potenza di 2 CV, e ci consente di correre fino alla velocità massima di 16 km/h. La velocità si può regolare attraverso gli appositi pulsanti. In alternativa possiamo impostare dei programmi che modificano in automatico la velocità del tappeto.
Il motore è in grado di sopportare senza difficoltà un uso molto intenso. Possiamo correre sul tappeto per molto tempo senza che il motore mostri alcun tipo di incertezza. L’efficienza energetica è piuttosto buona e l’utilizzo del tappeto non incide sui consumi generali della nostra abitazione.
Movi Fitness Top Slim ci permette di cambiare in pochi istanti la velocità a cui stiamo correndo. In questo modo è possibile variare lo sforzo e alternare momenti di corsa ad alta intensità a intervalli di recupero, impostando una bassa velocità. La velocità massima è di 16 km/h, e può andar bene anche per gli sportivi più esperti.
Attraverso la pulsantiera possiamo regolare anche l’inclinazione del tappeto, scegliendo tra dieci differenti livelli di pendenza. Aumentando l’inclinazione possiamo consumare più calorie a causa del maggiore sforzo. La pendenza si modifica all’istante, e non dobbiamo fermare il tapis roulant per applicare questi cambiamenti.
Movi Fitness Top Slim ha un motore molto robusto con una potenza di 2 CV, e dimostra una buona versatilità. Può essere uno strumento utile per chi vuole tornare in forma facendo esercizio in casa, o può essere un ottimo attrezzo per chi ha bisogno di fare allenamenti più intensi. Non è adatto per chi pratica sport a livello agonistico.
Il motore è pronto ad affrontare con efficacia la prova del tempo, per questo è una soluzione adatta a chi vuole acquistare un tapis roulant pronto a durare. Non risente dell’usura, e sopporta un uso intenso per tempi prolungati.
Il nastro di Movi Fitness Top Slim presenta dimensioni superiori alla media, che lo rendono adatto per le persone più alte che hanno bisogno di più spazio durante la corsa. Il tapis roulant ha un buon sistema di ammortizzatori, che riduce di molto il peso sulle nostre articolazioni.
Movi Fitness Top Slim ha progettato il sistema di ammortizzazione con la massima attenzione. Il tappeto presenta una imbottitura realizzata con 8 strati di elastomeri. Anche alle alte velocità il tapis roulant resta del tutto stabile, e offre un’esperienza d’uso molto comoda. Il nastro è realizzato con un materiale antiscivolo, una soluzione inderogabile per chi vuole allenarsi con la massima sicurezza. Anche aumentando la pendenza non si rischia di scivolare.
L’imbottitura con 8 strati ci aiuta a diminuire il peso sulle ginocchia, assorbendo la maggior parte delle vibrazioni e mantenendo il piano costantemente in equilibrio. Ha uno spessore di 1.6 mm, che garantisce una buona resistenza all’usura e ci permette di usare il tapis roulant elettrico per molti anni.
Possiamo sostituire il nastro di Movi Fitness Top Slim senza alcun tipo di difficoltà. La sostituzione può avvenire anche in autonomia, anche se consigliamo di affidare il lavoro a degli esperti. Contattando l’assistenza dell’azienda produttrice potremo conoscere gli eventuali centri ufficiali presenti sul territorio. Una riparazione o una sostituzione effettuata da tecnici esperti è fondamentale per conservare al meglio il tapis roulant.
Possiamo acquistare sia nastri originali, sia farli realizzare su misura. In Italia sono presenti diverse aziende che offrono questo genere di servizio.
Movi Fitness Top Slim ha delle buone dimensioni, con un nastro più lungo e più largo rispetto a altri prodotti simili. Nello specifico le dimensioni sono:
La maggiore lunghezza è ottima per le persone più alte, che possono avere bisogno di più spazio durante la corsa a velocità elevate. Riesce a contenere bene la falcata di chi ha gambe molto lunghe. Anche la larghezza del nastro è molto buona e permette anche alle persone più possenti di restare senza difficoltà all’interno dell’area del nastro.
Grazie a queste dimensioni si riduce di molto il rischio di incidenti o cadute durante l’uso del tapis roulant elettrico.
Movi Fitness Top Slim è un tapis roulant di fascia media, progettato essenzialmente per un uso domestico. Per questo non ha un sistema di autolubrificazione, una funzionalità tipica di prodotti di fascia più elevata. Ciò significa che periodicamente dovremo occuparci di eseguire la manutenzione del tappeto, per ridurre il rischio di usura e per evitare danni o guasti.
Ogni tappeto ha bisogno di specifici intervalli di tempo tra una manutenzione e l’altra. Il nostro suggerimento è di verificare periodicamente la presenza di lubrificante sotto al nastro. Basta alzarlo leggermente e tastare con le dita. Se la superficie risulta secca è il momento di utilizzare dei prodotti appositi.
Consigliamo di fare attenzione anche a eventuali rumori anomali che possono provenire dal tapis roulant. L’assenza di lubrificante può provocare la nascita di rumori sospetti.
Movi Fitness Top Slim può sostenere un carico massimo di 120 kg. La struttura è molto solida e robusta, ma è preferibile non utilizzare il tapis roulant se si supera il peso previsto dall’azienda produttrice del tapis roulant. Il rischio è di provocare una eccessiva usura o di guastare l’attrezzo. Se siete alla ricerca di un tapis roulant elettrico che supporti un peso maggiore vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro archivio di recensioni.
Con un peso sostenibile di 120 kg questo modello può essere usato anche dalle persone più possenti. Per questo è un ottimo acquisto, valido per tutta la famiglia.
Movi Fitness Top Slim ha un display di tipo LCD. Il display è composto da 5 differenti finestre, ognuna delle quali mostra specifiche informazioni. Oltre allo schermo abbiamo a disposizione una pulsantiera che ci consente di scegliere le varie funzionalità del tapis roulant, come i programmi di allenamento preimpostati.
Il display non ha funzionalità smart e non è di tipo touch screen. Risulta molto essenziale e facile da usare, oltre che molto luminoso e ben visibile.
Il display LCD di Movi Fitness Top Slim è progettato per essere pratico e funzionale. La divisione in 5 finestre permette di tenere sotto controllo ogni singolo parametro dei nostri allenamenti. I dati risultano ben visibili grazie alle dimensioni dello schermo e alla sua luminosità interna. Basta una rapida occhiata per ricevere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, anche se stiamo correndo ad alta velocità.
Il display non può essere utilizzato per trasmettere contenuti multimediali o per altre funzioni di tipo smart. Se cercate un tapis roulant con uno schermo smart potete leggere le altre recensioni disponibili sul nostro sito.
Attraverso lo schermo di Movi Fitness Top Slim possiamo restare aggiornati su tutte le informazioni più importanti sulla nostra corsa, tra cui:
Il tapis roulant da solo non è in grado di rilevare la frequenza cardiaca, perché non sono presenti dei sensori palmari per il monitoraggio di questo parametro. Possiamo acquistare separatamente una fascia cardiaca da collegare a questo modello.
I pulsanti posizionati sotto allo schermo ci permettono di interagire con Movi Fitness Top Slim e di scegliere tra le funzionalità disponibili. Possiamo selezionare degli obiettivi da raggiungere o impostare uno specifico programma di training tra quelli registrati all’interno del tapis roulant.
Movi Fitness Top Slim ha uno schermo semplice ma funzionale. La scelta di questo display è determinata anche dalla volontà di non far aumentare troppo il prezzo di questo modello, e di renderlo più accessibile al pubblico. Il display LCD è molto resistente, ed è pronto a durare nel tempo. Nel normale ciclo vitale del tapis roulant non saranno necessari interventi di riparazione o di sostituzione.
Ha un buon design, e la scelta delle 5 finestre si è dimostrata vincente. Risulta facile da utilizzare e non richiede alcun tipo di esperienza pregressa. Basteranno pochi istanti per capire come interfacciarsi con il sistema.
Movi Fitness Top Slim ha un apposito portadevice, posizionato sopra all’area del display. Ha uno spazio dedicato, e non copre in alcun modo lo schermo. La sua posizione elevata è ottima per chi vuole guardare film e serie tv mentre sta utilizzando il tapis roulant. Può essere una buona opzione per rendere più piacevole il tempo passato ad allenarci sul tapis roulant.
Possiamo poggiare sul portadevice sia smartphone che tablet. Per avere un suono migliore possiamo collegare il dispositivo agli speaker installati all’interno di Movi Fitness Top Slim.
Movi Fitness Top Slim ha dei piani di allenamento preimpostati. Selezionando uno specifico piano il tapis roulant modificherà in automatico sia la velocità che la pendenza. Lo scopo è quello di simulare un percorso reale, permettendo a chi si sta allenando di variare l’intensità dei propri sforzi.
I programmi di allenamento si suddividono in:
L’uso dei piani di allenamento ci aiuta a rendere la nostra esperienza sul tapis roulant meno monotona. Ogni giorno possiamo scegliere un percorso diverso e migliorare le nostre prestazioni.
L’inclinazione di Movi Fitness Top Slim può essere regolata elettronicamente. Abbiamo a disposizione degli appositi pulsanti, posizionati sotto al display, per modificare la pendenza in pochi istanti. Possiamo scegliere tra dieci differenti livelli. Per tenere sotto controllo la pendenza è presente una apposita finestra del display.
Aumentando la pendenza possiamo bruciare più calorie e consumare una maggiore quantità di grassi. Ciò è possibile perché la maggiore inclinazione aumenta lo sforzo del nostro corpo.
Per utilizzare il tapis roulant elettrico senza pericoli su Movi Fitness Top Slim è stata installata una chiave di sicurezza. Si tratta di uno standard ormai presente nella maggior parte dei prodotti. Consigliamo di fare molta attenzione alla presenza di questa funzionalità durante l’acquisto di un tapis roulant.
La chiave è posizionata sotto al display, e funziona attraverso un meccanismo di tipo magnetico, che la tiene attaccata alla sua posizione. La chiave si collega ai nostri vestiti attraverso una semplice pinza. Se ci allontaniamo troppo la chiave di sicurezza si scollega e il tapis roulant si blocca all’istante.
Movi Fitness Top Slim ha delle manopole laterali, a cui ci possiamo appoggiare con le mani per mantenere l’equilibrio. Le manopole sono state realizzate con del materiale antiscivolo, con lo scopo di mantenere salda la presa delle nostre mani anche quando sono sudate. Le dimensioni sono piuttosto nella media e si adattano facilmente sia alle mani più grandi che a quelle più piccole.
Non sono presenti dei sensori palmari per rilevare la nostra frequenza cardiaca. Per tracciare questo parametro avremo bisogno di una fascia cardiaca da acquistare separatamente e da collegare al tapis roulant. Non ha un manubrio frontale, e possiamo poggiarci solamente sulle manopole laterali.
Movi Fitness Top Slim è un tapis roulant elettrico dotato di numerose funzionalità aggiuntive, che lo rendono versatile e pronto a rispondere alle esigenze degli acquirenti. Si tratta di un modello moderno, dotato di caratteristiche innovative e all’avanguardia. Un’ottima soluzione per chi vuole allenarsi con l’ausilio della tecnologia smart.
Possiamo collegare il nostro telefono o il nostro tablet al tapis roulant utilizzando la connettività Bluetooth. Dopo aver connesso i dispositivi è possibile riprodurre della musica attraverso gli speaker presenti all’interno di Movi Fitness Top Slim. Questa funzione è utile sia per ascoltare la musica, sia per avere un audio migliore mentre stiamo guardando serie tv e film.
In più è possibile caricare la batteria dei nostri dispositivi utilizzando la presa USB posizionata sotto la pulsantiera. In questo modo i nostri device non si scaricheranno mentre siamo sul tapis roulant.
La connettività Bluetooth può essere usata anche per collegare il tapis roulant a Zwift, una applicazione nata per tenere sotto controllo tutti i parametri dei nostri allenamenti. Zwift è disponibile sia per i telefoni iOS che per i telefoni Android, basta cercarla sugli appositi store.
Grazie a questa applicazione possiamo registrare i dati dei nostri allenamenti, misurare le prestazioni e scoprire se stiamo effettivamente migliorando. Offre numerose funzionalità aggiuntive che possono rendere ancora più completa la nostra esperienza sul tapis roulant.
Tra i principali pregi di Movi Fitness Top Slim spicca il sistema di chiusura, grazie al quale possiamo appiattire completamente il tapis roulant. Quando l’attrezzo è chiuso ha una dimensione di soli 23 cm, e possiamo sistemarlo davvero ovunque. La chiusura è molto semplice da effettuare, e impiega pochi istanti sia per ripiegarsi che per aprirsi.
Ha delle piccole ruote per favorire gli spostamenti. Ha un peso di 64 kg, ma grazie alle ruote può essere trasportato da una stanza all’altra senza fare sforzi eccessivi. Il meccanismo di chiusura è stato realizzato per garantire la massima sicurezza e limitare il più possibile ferite alle dita.
Ricordiamo che le dimensioni di Movi Fitness Top Slim variano in base alla configurazione scelta, se chiuso o aperto. Ecco quali sono:
Grazie alle sue dimensioni da chiuso può essere sistemato davvero ovunque. Possiamo metterlo in posizione verticale e sistemarlo tra un mobile e l’altro, o appoggiarlo a una parete e liberare il più possibile lo spazio a terra. Per questa sua caratteristica Movi Fitness Top Slim è una delle opzioni migliori per chi non ha molto spazio a disposizione, ma desidera un attrezzo sportivo per restare in forma allenandosi tra le mura domestiche.
Movi Fitness Top Slim presenta diversi accessori utili per la maggior parte dei potenziali acquirenti. Tramite la presa USB possiamo ricaricare i nostri dispositivi mentre ci stiamo allenando, tenendo smartphone e tablet sull’apposito portadevice. In questo modo saremo sicuri di non perdere neanche una notifica.
Sono presenti due spazi progettati per sistemare le borracce o per conservare piccoli oggetti. I portaborraccia sono fondamentali durante i nostri allenamenti, perché ci permettono di tenere a portata di mano acqua e bibite per reintegrare i liquidi persi.
Movi Fitness Top Slim ha un design moderno, con linee sportive e accattivanti. Il colore principale è il nero, che rende questo modello molto sobrio. Spiccano alcuni elementi di colore azzurro. Ha un aspetto professionale, simile a quello dei tapis roulant che possiamo trovare all’interno delle palestre.
Il display ha un design innovativo e minimale, con una divisione in 5 finestre molto funzionale. Quando il tapis roulant è del tutto chiuso possiamo sistemarlo in qualsiasi stanza, trasformandolo in un elemento dell’arredamento.
Oggi il mercato dei ricambi ci permette di effettuare ogni tipo di riparazione senza difficoltà. In caso di riparazione è importante affidare il lavoro a dei professionisti. Suggeriamo di contattare l’assistenza del produttore o di consultare chi si è occupata della vendita del tapis roulant. Sapranno indicarci tecnici autorizzati e centri specializzati nella sistemazione di questo genere di attrezzi sportivi.
La garanzia di Movi Fitness Top Slim è di due anni, durante i quali saremo coperti contro eventuali difetti di fabbrica. Nel manuale di istruzioni sono contenuti i tutti contatti per rivolgersi all’assistenza.
Abbiamo analizzato a fondo Movi Fitness Top Slim, valutando con attenzione ogni caratteristica. A chi consigliamo di comprare Movi Fitness Top Slim?
Movi Fitness Top Slim è dotato di numerose funzioni aggiuntive. Ha un portadevice per sistemare il tablet o lo smartphone e ha una presa USB per caricare i nostri dispositivi. In più attraverso il Bluetooth possiamo collegarci agli speaker e utilizzare l’app Zwift per monitorare i nostri allenamenti.
Durante il nostro test Movi Fitness Top Slim ha dimostrato di essere un ottimo tapis roulant elettrico, proposto con un buon rapporto qualità prezzo. Per chi si vuole allenare tra le mura domestiche è una valida opzione. L’efficiente sistema di chiusura riduce di molto lo spazio occupato quando non abbiamo bisogno del tappeto. Possiamo scegliere liberamente il livello dello sforzo, modificando la velocità e la pendenza, o impostando uno dei molti piani di allenamento messi a disposizione dell’utente.
Il nastro è più lungo della media, e rende confortevole l’uso anche alle persone più alte. Movi Fitness Top Slim è dotato di funzionalità innovative, come la connettività Bluetooth, la presa USB e gli speaker integrati. Questo tapis roulant elettrico permette a tutta la famiglia di restare in forma, e offre un’esperienza moderna e all’avanguardia.