Diadora Rewo 200 è un tapis roulant elettrico progettato da Diadora Fitness. Si presenta con un buon rapporto qualità prezzo. Il suo costo lo rende adatto a ogni tasca. Ha un sistema di chiusura che ci permette di sistemarlo in spazi piccoli e ristretti quando non abbiamo bisogno di usarlo. La chiusura è servoassistita ed è priva di rischi. Il telaio ha una garanzia a vita, che ci copre contro eventuali difetti di fabbricazione.
Il motore ha una potenza di 1.75 CV, e possiamo correre fino a una velocità massima di 16 km/h. La pendenza può essere regolata manualmente su tre livelli. Ha un peso massimo sostenibile di 110 kg. La superficie di corsa è ben ammortizzata, per proteggere al meglio le nostre articolazioni. Abbiamo a disposizione 9 differenti programmi di allenamento. Tramite il display si possono monitorare con precisione tutti i dati dei nostri allenamenti.
Tramite questa tabella potete dare un rapido sguardo alle principali specifiche di questo modello.
Marca | Diadora Fitness |
Dimensioni | 67 x 148 x 127 cm |
Tappeto | 120 x 41 cm |
Display | LCD |
Veloc. Max. | 16 Km/h |
Peso Max. | 110 Kg |
Connettività | N.d. |
Motore | 1.75 CV |
Autolubr. | N.d. |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 439,00 EUR |
Diadora Rewo 200 è un tapis roulant elettrico entry level, realizzato per chi vuole acquistare un prodotto con cui tenersi in forma senza dover uscire di casa. Ecco quali sono i suoi più importanti punti di forza:
Il nastro è completamente ammortizzato, grazie all’uso di quattro strati di elastomeri. Assorbe ogni tipo di urto, e in questo modo riesce a proteggere le nostre articolazioni. Non noteremo fastidi alle ginocchia neanche dopo allenamenti prolungati.
Sostiene un peso massimo di 110 kg. Il telaio è molto solido e robusto, ed è garantito per 10 anni. Il display LCD è molto semplice e funzionale, con una interfaccia adatta anche a coloro che non hanno molta esperienza con la tecnologia.
Diadora Rewo 200 è un modello base, privo di funzionalità avanzate. Non abbiamo a disposizione la connessione Bluetooth per collegare lo smartphone al tapis roulant. Non ha un portadevice e non sono presenti prese USB.
Il motore del tapis roulant elettrico Diadora Rewo 200 ha una potenza di 1.75 CV. La velocità massima che può raggiungere è di 16 km/h. Possiamo selezionare attraverso gli appositi pulsanti con quale velocità allenarci. Il motore è di ottima qualità, ed è pronto a resistere anche ad un uso molto intenso per tempi prolungati.
Non consuma molta energia elettrica, e sarà difficile notare differenze in bolletta. Sul mercato sono presenti anche dei tapis roulant magnetici, che non hanno bisogno di elettricità per funzionare. Se volete sapere di più su queste alternative vi suggeriamo di controllare tra le recensioni presenti sul nostro sito.
Per modificare la velocità del tapis roulant abbiamo a disposizione degli appositi tasti, posti subito sotto al display. Oltre ai tasti più semplici, che ci permettono di aumentare o diminuire la velocità, possiamo utilizzare dei pulsanti scorciatoia, per impostare direttamente una specifica velocità. Possiamo scegliere se camminare, a passo lento o veloce, o se affrontare una corsa vera e propria.
L’inclinazione del tapis roulant può essere modificata solo manualmente, selezionando tra tre differenti livelli di pendenza. Non è presente un sistema per la regolazione elettronica. Aumentando l’inclinazione sforzeremo di più i nostri muscoli, migliorando le prestazioni e bruciando una maggiore quantità di calorie.
Diadora Rewo 200 ha un motore con una potenza di 1.75 CV. Una delle principali caratteristiche del motore è la sua resistenza. Possiamo usarlo alla massima velocità per molto tempo, senza che mostri alcun tipo di incertezza. Impiega pochi istanti per raggiungere la velocità massima di 16 km/h.
In più ha una buona efficienza energetica, che permette di ridurre di molto il consumo di elettricità durante i nostri allenamenti. Nel corso del tempo sarà importante effettuare una regolare manutenzione, per permettere al motore di continuare a funzionare nel migliore dei modi.
Diadora Rewo 200 ha una superficie di corsa di buona qualità, a partire dal nastro, che presenta uno spessore di 1.6 mm. Il nastro non ha bisogno di sostituzioni periodiche, ma nel caso è possibile cambiarlo senza difficoltà. La superficie di corsa è ben ammortizzata, grazie a tecnologie all’avanguardia.
Diadora Rewo 200 ha un nastro progettato per mettere al primo posto la nostra sicurezza. Per questo è stato scelto un materiale antiscivolo, che ci permette di mantenere una buona presa sulla superficie di corsa mentre ci stiamo allenando. Anche aumentando l’inclinazione il rischio di scivolare è ridotto al minimo.
Il nastro resiste al meglio contro impatti o urti di vario genere. Il merito è di un sistema di sospensioni basato su quattro elastomeri double deck. Il tapis roulant riesce ad assorbire tutti i nostri movimenti durante la corsa, aiutandoci a proteggere le nostre articolazioni. In questo modo le nostre ginocchia non risulteranno affaticate dopo le nostre sessioni di training.
Nel corso del tempo è possibile che il nastro si possa rovinare, soprattutto se non si effettua una buona manutenzione. In questi casi possiamo optare per una semplice sostituzione, acquistando un nastro ufficiale o comprandone uno compatibile. Esistono aziende che si occupano di realizzare nastri su misura.
Per quanto riguarda il processo di sostituzione il nostro consiglio è di lasciare che se ne occupino tecnici esperti. Si può optare anche per una riparazione fai-da-te, ma non verrebbe garantita la stessa integrità e sicurezza del tapis roulant elettrico. Diadora offre una sezione dedicata all’assistenza sul suo sito, a cui possiamo rivolgerci in queste situazioni.
Il nastro di Diadora Rewo 200 presenta le seguenti dimensioni:
Il nastro è piuttosto largo, permettendoci di tenere senza difficoltà i piedi all’interno della superficie di corsa. Anche le persone più possenti possono allenarsi su questo tapis roulant elettrico senza alcun rischio. La lunghezza è buona, anche se le persone più alte potrebbero non trovare il massimo comfort durante la corsa.
Per questo motivo il nostro consiglio è di controllare nel dettaglio le dimensioni prima dell’acquisto, per valutare se possano rispondere alle esigenze nostre e della nostra famiglia.
Diadora Rewo 200 deve essere lubrificato periodicamente, seguendo le indicazioni contenute nel manuale di istruzioni. Bisogna acquistare dei prodotti appositi. Non ha un sistema autolubrificante, che possiamo invece trovare più facilmente su prodotti di fascia media o alta.
Lubrificando il tapis roulant potremo conservare al meglio tutti i meccanismi, evitando che vadano incontro a una usura eccessiva. Per verificare se Diadora Rewo 200 ha bisogno di essere oliato possiamo alzare leggermente il nastro e tastare la parte interna, controllando se il nastro è troppo secco o se è ancora ben oleato. Attenzione anche ai rumori anomali, che potrebbero derivare dall’assenza del lubrificante.
Il tapis roulant elettrico Diadora Rewo 200 può sopportare un carico massimo di 110 kg. Per questo è un acquisto valido per tutta la famiglia, in grado di permettere sia agli adolescenti che agli adulti di allenarsi con efficacia tra le mura domestiche.
Questo valore è indicato direttamente dall’azienda produttrice, ed è sconsigliato usare l’attrezzo se si supera questo mese. Il tapis roulant potrebbe danneggiarsi o riportare maggiori tracce di usura. Nel nostro sito sono presenti recensioni di tapis roulant che hanno un peso massimo sostenibile più elevato.
Per controllare tutti i dati dei nostri allenamenti è presente un ampio display LCD, in bianco e nero e con un’area di 10 x 5 cm. Lo schermo di Diadora Rewo 200 non è di tipo touch screen, e per impostare le varie funzioni dobbiamo utilizzare i tasti fisici presenti sotto al display. Non è presente uno spazio portadevice.
Il display è molto semplice e funzionale, e non possiede funzionalità smart. Non sono necessarie batterie aggiuntive, perché è alimentato direttamente dalla corrente elettrica.
Diadora Rewo 200 ha un display LCD. Si tratta di uno schermo molto luminoso, posizionato con una inclinazione che aumenta la visibilità durante i nostri allenamenti. In ogni momento della giornata e con ogni condizione di luce riusciremo a consultare senza problemi il display.
Non sono presenti funzioni aggiuntive. Non si collega a internet e non possiamo usarlo per vedere film, serie tv o altri contenuti multimediali. Il suo unico scopo è quello di permetterci di monitorare in tempo reale le informazioni sulle nostre sessioni di corsa.
Attraverso il display di Diadora Rewo 200 si possono consultare numerosi dati. Ecco quali sono i parametri mostrati in tempo reale:
In più possiamo impostare determinati programmi di allenamento, seguendo l’andamento di questi piani direttamente sullo schermo. Tramite tali programmi il tapis roulant modifica in maniera automatica la velocità, alternando l’intensità dei nostri sforzi.
Per rilevare la frequenza cardiaca sono presenti degli appositi sensori palmari, posti sulle manopole del manubrio. I sensori sono molto sensibili e si attivano appena poggiamo le mani. Il dato è preciso e affidabile.
Il display di Diadora Rewo 200 è di ottima qualità, con una buona luminosità interna e una grande resistenza all’usura. Difficilmente sarà necessario intervenire, e non richiede nessun tipo di manutenzione. Il merito è della tecnologia LCD, una scelta molto funzionale e che permette di tenere il costo del tapis roulant basso e accessibile.
L’interfaccia per l’utente è molto essenziale, facile da usare per chiunque. Lo schermo non ha funzionalità all’avanguardia, come il touch screen o feature smart.
Diadora Rewo 200 non ha un portadevice. Ciò significa che non abbiamo uno spazio in cui posizionare il tablet o lo smartphone. Avere a disposizione un portadevice può essere molto comodo, perché ci permette di sistemare i nostri dispositivi in sicurezza, senza il rischio che possano cadere mentre ci stiamo allenando.
Un portadevice può dimostrarsi utile per seguire film e serie tv, e rendere i nostri allenamenti meno noiosi. Si possono acquistare degli accessori di terze parti. Amazon ha una vasta scelta per prodotti di questo tipo.
Diadora Rewo 200 offre delle funzionalità avanzate per quanto riguarda gli allenamenti. Prima di iniziare a correre possiamo scegliere tra 9 programmi di allenamento differenti. 6 sono programmi velocità, mentre gli altri 3 sono programmi target. In questo modo potremo scegliere ogni giorno di allenarci in maniera differente.
Dopo aver impostato il piano sarà il tapis roulant in automatico a modificare la velocità, alternando l’intensità della nostra corsa. Sarà come avere un personal trainer che gestisce il nostro ritmo. L’inclinazione si regola solo manualmente, e non viene modificata in base al programma di allenamento scelto.
La pendenza della superficie di corsa di Diadora Rewo 200 può essere modificata manualmente, scegliendo tra tre livelli differenti. Non è possibile effettuare questo cambiamento in maniera elettronica. Se cercate un tapis roulant che abbia questa funzione vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro archivio di recensioni.
Modificare l’inclinazione è molto semplice, ma per farlo bisogna fermarsi e scendere dal tapis roulant. Con una pendenza più elevata possiamo aumentare l’intensità dei nostri allenamenti e bruciare una maggiore quantità di calorie. Il maggiore sforzo è ottimo per chi vuole migliorare le proprie prestazioni.
Per la nostra sicurezza è presente una chiave magnetica, un accessorio che è diventato un vero e proprio standard nel settore dei tapis roulant elettrici. Questa chiave è inserita in un apposito spazio, posto sotto al manubrio, e va collegata attraverso una molletta ai nostri indumenti. Se ci allontaniamo troppo la chiave si stacca, fermando immediatamente il movimento del tapis roulant, e riducendo il rischio di cadute.
Consigliamo di fare particolare attenzione alla presenza della chiave di sicurezza al momento dell’acquisto. In caso di necessità può davvero fare la differenza nell’evitare i pericoli.
Il manubrio di Diadora Rewo 200 è molto confortevole, progettato per garantire la massima ergonomia per le nostre mani. Il materiale antiscivolo di cui è composto favorisce una presa salda anche con le mani sudate. Le dimensioni sono nella media, rendendo il manubrio ideale anche per chi ha le mani molto grandi.
Tramite i sensori palmari presenti sul manubrio il tapis roulant è in grado di calcolare la frequenza cardiaca. I sensori funzionano in maniera del tutto automatica, basta poggiare le mani per ricevere in pochi istanti i dati in tempo reale.
Diadora Rewo 200 non ha funzionalità extra. Si tratta di un tapis roulant elettrico entry level, progettato per garantire un prezzo accessibile a molte tasche. Ecco perché il dispositivo non ha funzionalità all’avanguardia come la connessione Bluetooth o altre forme di tecnologia smart. Non ha una presa USB per ricaricare la batteria dei nostri dispositivi.
Se siete tra coloro che vogliono circondarsi delle ultime tecnologie vi consigliamo di esplorare il nostro database di recensioni. Potrete trovare il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Diadora Rewo 200 ha un meccanismo servoassistito che ci permette di sollevare la superficie di corsa. Questo sistema è totalmente sicuro per le nostre mani, e rende il sollevamento facile anche per chi non ha molta forza nelle braccia. Tramite la sua pieghevolezza è possibile sistemarlo anche in spazi molto ristretti. Quando il tapis roulant è chiuso resta in posizione verticale.
Per trasportare il tapis roulant abbiamo a disposizione delle comode ruote poste sulla base. Ha un peso di 45 kg, in media con altre proposte presenti sul mercato. Con le sue dimensioni Diadora Rewo 200 può passare attraverso le porte e anche in corridoi piuttosto stretti.
Diadora Rewo 200 è un’ottima alternativa per chi non ha molto spazio a disposizione per posizionare il tapis roulant elettrico. Ecco quali sono le sue misure sia da aperto che da chiuso:
Lo spessore si riduce davvero di molto quando la superficie di corsa viene sollevata. In posizione verticale l’attrezzo può essere sistemato davvero ovunque, anche tra un mobile e l’altro. Prima di completare l’acquisto vi suggeriamo di controllare con cura le misure e verificare che siano compatibili con le vostre esigenze.
Diadora Rewo 200 non è dotato di accessori. Questo tapis roulant elettrico non ha un portaborraccia dove inserire acqua o bibite per reintegrare i liquidi mentre stiamo correndo. Non è dotato di portadevice per sistemare in sicurezza lo smartphone e il tablet. Accanto al display troviamo due spazi che possiamo usare per sistemare piccoli oggetti.
Possiamo acquistare sia un portaborraccia che un portadevice da installare sul nostro tapis roulant. Amazon propone un’ampia scelta di prodotti. Ricordiamo inoltre che Diadora Rewo 200 non ha una presa USB per ricaricare lo smartphone mentre ci stiamo allenando.
Diadora Rewo 200 ha un design professionale, con linee semplici e minimali. Assomiglia molto ai tapis roulant che possiamo trovare all’interno delle palestre, soprattutto perché appare solido e robusto, pronto a durare per molto tempo. Con questo design può adattarsi senza difficoltà al tipo di arredamento che abbiamo scelto per la nostra abitazione.
I colori dominanti sono il nero e il grigio scuro, che lo rendono molto sobrio. Non mancano alcuni elementi di colore giallo, che permettono di aggiungere un tocco di sportività. L’area dedicata al display è stata progettata per avere un aspetto all’avanguardia.
Il telaio di Diadora Rewo 200 è coperto da una garanzia a vita. Ciò significa che eventuali difetti di fabbrica verranno presi in carico direttamente dall’azienda produttrice attraverso la sua assistenza clienti. Per gli altri componenti del tapis roulant la garanzia è di due anni.
Sul sito di Diadora è disponibile la sezione Assistenza, a cui possiamo fare affidamento per ogni genere di problema. In questa sezione è presente un form da compilare, inserendo i nostri dati e il motivo per cui abbiamo bisogno del servizio clienti. Diadora ci ricontatterà il prima possibile.
In caso di riparazione si possono acquistare sia ricambi originali che compatibili. Per effettuare la riparazione consigliamo di fare riferimento ai tecnici autorizzati.
Abbiamo testato con grande attenzione questo tapis roulant elettrico. A chi suggeriamo l’acquisto di Diadora Rewo 200?
Diadora Rewo 200 non è un tapis roulant dotato di funzioni avanzate, per questo non è la soluzione ideale per chi pratica sport a livello agonistico. Non ha funzioni di tipo smart e non possiamo associare a questo modello un’app companion per registrare e tracciare le nostre prestazioni.
Diadora Rewo 200 è un tapis roulant elettrico molto versatile e completo, una soluzione ottima per coloro che vogliono restare in forma facendo sport in casa. Le sue dimensioni ci permettono di sistemarlo ovunque, e possiede un sistema di chiusura servoassistita. Possiamo allenarci regolando in base alle nostre preferenze sia la velocità che l’inclinazione. Sono disponibili 9 programmi di allenamento, da seguire in base agli obiettivi che vogliamo raggiungere.
Permette un uso sicuro e confortevole, grazie alla superficie di corsa completamente ammortizzata e alla chiave di sicurezza magnetica. Diadora Rewo 200 è un acquisto da non sottovalutare per chi cerca un prodotto pronto a durare nel tempo e proposto ad un buon prezzo.