Diadora Fitness Edge 2.0 – Dark è un tapis roulant elettrico progettato da Diadora Fitness per fare movimento in casa. Ha un sistema di chiusura servoassistita per piegarlo facilmente. Il telaio è garantito a vita. Può sostenere un peso massimo di 110 kg, e ha un sistema di ammortizzazione con 6 strati di elastomeri.
Ha un ampio display LCD per controllare i nostri allenamenti. Il display è retroilluminato per garantire la massima visibilità in ogni situazione. Può arrivare alla velocità massima di 13 km/h e ha un potente e resistente motore da 1.5 CV. L’inclinazione può essere regolata elettronicamente fino a una pendenza massima del 10%.
Sono presenti 15 programmi di allenamento differenti, divisi in 12 programmi di velocità e inclinazione e in 3 programmi Target. Ha una efficiente chiave di sicurezza molto utile in caso di pericolo.
Nella seguente tabella abbiamo elencato tutte le specifiche tecniche di Diadora Fitness Edge 2.0 Dark.
Marca | Diadora Fitness |
Dimensioni | 70 x 160 x 125 cm |
Tappeto | 122 x 42 cm |
Display | LCD 12x7 cm retroill. |
Veloc. Max. | 13 Km/h |
Peso Max. | 110 Kg |
Connettività | N.d. |
Motore | 1.5 CV |
Autolubr. | N.d. |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 489,90 EUR |
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark è un ottimo tapis roulant domestico, con caratteristiche che lo rendono adatto per ogni genere di allenamento. Ecco alcune delle caratteristiche che abbiamo apprezzato in questo modello:
Non mancano altri pregi, come ad esempio il display LCD, molto ampio e dotato di retroilluminazione. Abbiamo a disposizione una pulsantiera compresa di tasti rapidi, per cambiare in pochi istanti il setting del nostro allenamento.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un motore potente e resistente. Possiamo utilizzarlo alla massima velocità per diverso tempo senza che mostri alcun tipo di cedimento. La velocità massima è di 13 km/h, mentre la potenza del motore è pari a 1.5 CV. Con una simile velocità può essere una buona opzione anche per sportivi esperti.
Possiamo richiuderlo facilmente, attraverso un sistema di chiusura servoassistita che sostiene la maggior parte del peso del tapis roulant. Grazie a questo meccanismo possiamo ridurre la superficie occupata e sistemarlo in spazi più piccoli. Ha delle ruote per spostarlo senza difficoltà da una stanza all’altra.
Per allenarsi al meglio sono stati inseriti dei sensori palmari per il rilevamento cardiaco, posizionati sulle manopole ai nostri lati. In pochi secondi il display inizia a mostrare la frequenza cardiaca, e il dato risulta affidabile e realistico.
Il motore di Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha una potenza di 1.5 CV. Per funzionare va collegato a una classica presa elettrica casalinga. La velocità massima che può raggiungere è di 13 km/h, e può essere regolata attraverso la pulsantiera sotto al display.
Il motore è realizzato per resistere alla prova del tempo, ed è pronto a sopportare un uso prolungato ad alta intensità. Presenta una buona efficienza energetica, e non incide sui nostri consumi. In alternativa potete acquistare dei tapis roulant magnetici che non utilizzano energia elettrica. Potete trovare alcune recensioni sul nostro sito.
Con Diadora Fitness Edge 2.0 Dark possiamo scegliere con quale velocità correre. La velocità massima del tapis roulant è di 13 km/h, un valore che rende questo attrezzo valido anche per sportivi esperti. La velocità può essere regolata mentre corriamo, utilizzando gli appositi pulsanti. In alternativa possiamo impostare dei piani di allenamento che modificano la velocità in maniera del tutto automatica, simulando dei veri e propri percorsi di corsa.
Oltre alla velocità possiamo modificare la pendenza, fino a un massimo del 10%. L’inclinazione può essere modificata elettronicamente, senza il bisogno di fermare il nostro allenamento. La maggiore pendenza consente di bruciare una maggiore quantità di calorie e grassi.
Il motore di Diadora Fitness Edge 2.0 Dark è pronto a rispondere alle esigenze del pubblico a cui è dedicato. Grazie alla sua potenza può essere usato sia da coloro che stanno facendo i primi passi nel mondo dello sport, sia dalle persone che sono già abituate a fare movimento fisico. Non è adatto a chi pratica attività agonistica.
Diadora produce tapis roulant elettrici con motori molto robusti e affidabili. Un uso prolungato alla massima velocità non è un problema per questo prodotto. Per questo è un buon acquisto per chi vuole un attrezzo sportivo pronto a durare per molti anni.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un buon nastro. Le dimensioni sono nella media, così da rendere l’uso versatile e adatto a tutti. Ha un buon sistema di ammortizzazione, utile per proteggere il più possibile le nostre articolazioni. Risulta molto solido e pronto a limitare il più possibile il fenomeno dell’usura.
Diadora ha optato per un nastro ben ammortizzato, caratterizzato da una imbottitura con 6 elastomeri. Questo genere di sistema rende l’esperienza sul tapis roulant molto confortevole anche alle alte velocità. Ricordiamo che dei buoni ammortizzatori sono essenziali per non danneggiare in nessun modo le articolazioni durante la corsa.
Il nastro utilizza tecnologia antiscivolo, fondamentale per la nostra sicurezza a qualsiasi velocità. Si riesce a restare facilmente all’interno del nastro anche con la pendenza massima. Non sono richieste sostituzioni periodiche, grazie alla buona fattura del nastro.
Il nastro di Diadora Fitness Edge 2.0 Dark può essere sostituito in diversi modi. Il nostro suggerimento è quello di contattare l’assistenza clienti di Diadora, che saprà indicarci sia dove acquistare ricambi ufficiali, sia quali sono i tecnici autorizzati per eventuali riparazioni. Esistono anche aziende che realizzano nastri su misura.
La sostituzione del nastro può essere effettuata anche in totale autonomia, ma è una scelta che non consigliamo. Lasciar fare le riparazioni a degli esperti ci consente di mantenere la massima integrità e sicurezza del nostro tapis roulant elettrico.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha delle buone dimensioni, che garantiscono la giusta superficie durante la corsa. Ecco quali sono le sue misure:
Il nastro è piuttosto largo, permettendo anche alle persone più robuste di restare all’interno dell’area di corsa durante l’utilizzo. Grazie a questa caratteristica è possibile ridurre di molto il rischio di incidenti e cadute mentre si usa il tapis roulant.
Ha una lunghezza nella media, ma potrebbe non essere la scelta adatta per le persone più alte. Chi supera i 185 cm di altezza potrebbe avere bisogno di un nastro più lungo per contenere tutta la falcata durante la corsa ad alte velocità. Vi suggeriamo di guardare nel nostro database di recensioni, dove ci sono modelli che possono rispondere meglio a specifiche esigenze.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark è un tapis roulant domestico progettato per chi è alle prime armi o per chi fa sport a livello amatoriale. Per contenere il prezzo e rendere il modello più accessibile si è scelto di non inserire alcune funzionalità. Per questo è assente un sistema di autolubrificazione. Una tecnologia di questo tipo ci permette di evitare la manutenzione periodica del tapis roulant.
La manutenzione di Diadora Fitness Edge 2.0 Dark va effettuata con intervalli regolari, che possono dipendere anche dal tipo di uso che si fa dell’attrezzo. Prima di procedere con la manutenzione consigliamo di controllare la parte interna del nastro, sollevando leggermente e toccando con le dita. Se la superficie è secca è il momento di utilizzare dell’apposito lubrificante.
Attenzione ai rumori anomali. Non è raro che un nastro ormai secco generi dei rumori fuori dalla norma.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark può sostenere un peso massimo di 110 kg. Un carico sostenibile di questo tipo consente l’uso ad un vasto pubblico, e rende questo tapis roulant adatto per tutta la famiglia. Attenzione a non utilizzare questo modello se si supera questo valore di peso. Il rischio è di danneggiare l’attrezzo, sottoponendolo ad uno sforzo eccessivo che potrebbe portare a una maggiore usura o a veri e propri guasti.
Se state cercando un tapis roulant con un carico massimo sostenibile più elevato vi suggeriamo di esplorare il nostro sito, dove troverete altri modelli che fanno al caso vostro.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un display LCD molto ampio, con una dimensione di 12×7 cm. Lo schermo è di tipo LCD, ed è posizionato esattamente di fronte a noi. Sotto al display è presente una comoda tastiera, che possiede anche dei tasti rapidi per rendere la nostra esperienza d’uso più veloce e versatile. Non è di tipo touch screen.
Lo schermo presenta le informazioni in maniera semplice e immediata, rendendo facile l’uso già dopo pochi secondi. Non ha funzionalità di tipo smart.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un display LCD molto largo e pronto a mostrare chiaramente tutte le informazioni sui nostri allenamenti. Lo schermo è completamente retroilluminato, per mantenere elevata la visibilità in ogni momento della giornata. Il display non ha bisogno di sostituzioni periodiche.
Lo schermo non ha alcun tipo di tecnologia smart. Non possiamo usufruire di contenuti multimediali, e non è possibile collegarlo allo smartphone o al tablet. Si tratta di un display dedicato esclusivamente al mondo del fitness, senza funzionalità aggiuntive.
Sullo schermo di Diadora Fitness Edge 2.0 Dark possiamo monitorare tutti i principali dati e parametri sui nostri allenamenti:
Grazie ai sensori per la frequenza cardiaca posizionati sulle maniglie è possibile ricevere preziose informazioni sull’intensità del nostro allenamento. Una frequenza cardiaca troppo alta è segno di eccessiva stanchezza per il nostro corpo.
Possiamo esplorare le varie funzionalità del tapis roulant con gli appositi pulsanti posizionati sotto al display. In questo modo è possibile modificare il tipo di allenamento che stiamo svolgendo in tempo reale, senza bisogno di fermare Diadora Fitness Edge 2.0 Dark.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un display molto essenziale, ma di buona qualità. Diadora ha scelto una tecnologia in grado di durare nel tempo. Normalmente non sono necessari interventi di riparazione o di sostituzione, neanche a distanza di anni. La visibilità si mantiene buona, ed è molto efficiente dal punto di vista energetico.
Un punto a favore è il design. Lo schermo ha un layout semplice, facile da comprendere anche per le persone meno esperte e che sono alla prima esperienza con un tapis roulant.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark non ha un portadevice, come un portasmartphone o un portatablet. Questo genere di accessori oggi è molto richiesto, perché ci consente di guardare film e serie tv comodamente mentre stiamo facendo sport. Si tratta di una buona soluzione per chi passa molto tempo sul tapis roulant.
Potete trovare nel nostro sito tapis roulant dotati di portadevice, o in alternativa potete acquistarne uno da montare in autonomia. Amazon presenta una vasta selezione di prodotti di questo genere.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha in memoria dei programmi di allenamento preimpostati. Possiamo utilizzare questi programmi per allenarci ogni giorno in maniera differente, o per raggiungere specifici obiettivi. I programmi modificano in automatico la velocità del tapis roulant e la sua pendenza, così da simulare dei percorsi di allenamento all’aperto. Grazie a queste funzioni Diadora Fitness Edge 2.0 Dark può diventare il nostro allenatore digitale personale.
I piani di training preimpostati si dividono in:
Con questa funzionalità possiamo rendere la nostra esperienza sul tapis roulant meno monotona, e può essere utile per un vasto pubblico. Non abbiamo a disposizione degli slot liberi per realizzare dei piani di allenamento personali.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un sistema di regolazione elettronica della pendenza. Questa funzionalità è molto comoda, perché ci permette di modificare la pendenza del tapis roulant in ogni momento, anche mentre stiamo correndo. L’inclinazione può raggiungere il valore massimo del 10%, che corrisponde a una buona salita in collina.
La maggiore pendenza rende i nostri allenamenti più efficienti. Richiede uno sforzo maggiore, e ci aiuta a bruciare più in fretta le calorie in eccesso e a eliminare i grassi.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark possiede una chiave di sicurezza utile per prevenire eventuali rischi durante l’uso del tapis roulant. La chiave di sicurezza è diventata un vero standard in questo settore, e non può essere assente. Sconsigliamo di acquistare tapis roulant elettrici privi di questo accessorio.
La chiave è posizionata sotto al display, e si collega all’utente attraverso un apposito cavo, che si conclude con una piccola pinza. Se ci allontaniamo troppo dalla parte frontale del tapis roulant il cavo si stacca, e il tapis roulant si ferma in maniera istantanea, riducendo la possibilità di cadute e incidenti.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark non ha un manubrio frontale, ma sono presenti delle manopole laterali. Durante l’uso del tapis roulant possiamo tenerci sulle manopole per avere maggiore equilibrio. Possiamo appoggiarci ai sensori palmari, che in pochi istanti iniziano a calcolare la frequenza cardiaca e a mostrarla direttamente sullo schermo.
Le manopole sono molto comode quando ci si sta muovendo a basse velocità, ma quando si corre ad alte velocità risultano difficili da tenere. In questi casi consigliamo di acquistare una fascia cardiaca per misurare nel dettaglio la frequenza del proprio cuore.
Le manopole sono in materiale antiscivolo e permettono di ottenere una buona presa anche con le mani sudate. Hanno un diametro nella media, adatto a mani di qualsiasi grandezza.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark è un tapis roulant molto essenziale, progettato per gli spazi casalinghi e per tenere il prezzo accessibile a molte tasche. Per questo non sono disponibili funzionalità aggiuntive all’avanguardia, come la connettività Bluetooth o altre feature smart. Nel nostro archivio trovate recensioni di modelli dotati di questo genere di funzioni.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark è dotato di efficienti e precisi sensori palmari per la frequenza cardiaca. I sensori sono installati sulle manopole, e si attivano in automatico appena poggiamo i palmi. I dati sulla frequenza cardiaca sono mostrati in tempo reale sul display. Questo parametro è utile perché ci consente di controllare l’intensità del nostro allenamento e di capire quando è il momento di fermarci a riposare.
Per ottenere dati più precisi possiamo acquistare delle fasce cardiache da collegare allo smartphone. Diadora Fitness Edge 2.0 Dark non può essere collegato a fasce cardiache o a altri accessori esterni.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark utilizza delle tecnologie innovative per rilevare la massa grassa presente nel nostro corpo. Attraverso questa funzione possiamo capire quale tipo di allenamento è più adatto alla nostra situazione. Inoltre ci permette di monitorare nel tempo l’andamento di questo parametro.
Si tratta di una funzionalità secondaria, adatta soprattutto per chi vuole allenarsi a livello avanzato. Possiamo anche non tenere in considerazione questo dato e proseguire ad allenarci indipendentemente da questo valore.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un apposito radiocomando che ci consente di controllare le principali funzionalità del tapis roulant anche a distanza. Possiamo usarlo mentre siamo sul tappeto, senza dover interagire con la pulsantiera. In alternativa è una buona opzione per chi vuole gestire a distanza gli allenamenti altrui.
Il radiocomando ci consente di aumentare o diminuire la velocità, di modificare la pendenza e di fermare o far ripartire l’attrezzo. Dal radiocomando non si possono impostare i piani di allenamento.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un sistema di chiusura che ci consente di ridurre lo spazio occupato dal tapis roulant. Può essere messo quasi del tutto in verticale. Ecco quali sono le caratteristiche principali:
Ha un peso nella media, pari a 53 kg. Potrebbe servire un aiuto all’arrivo del pacco, ma nella vita di tutti i giorni il peso non è un problema, grazie alle comode ruote.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha nello specifico queste dimensioni:
Il tapis roulant si chiude senza difficoltà, sollevando l’area di corsa e mettendola in posizione inclinata. Lo spazio occupato a terra si riduce di molto, e favorisce lo spostamento in casa. Questa funzione è molto utile per coloro che non hanno troppo spazio tra le mura domestiche. Per questo suggeriamo di controllare al meglio le misure prima di ogni acquisto.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark è privo di accessori. Non ha un portatablet per sistemare smartphone e tablet in totale sicurezza, e non sono presenti elementi come speaker o prese USB. Si tratta di un tapis roulant essenziale, dedicato principalmente al proprio allenamento in casa.
Sono presenti due spazi vuoti ai lati della pulsantiera, che possiamo usare per sistemare borracce e altri oggetti di cui potremmo aver bisogno. Bere è molto importante durante l’attività fisica.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark ha un design semplice e sportivo. Ha un aspetto molto professionale, che ricorda i tapis roulant da palestra. Appare molto robusto e affidabile. Il colore dominante è il nero, un tono neutro e pronto ad abbinarsi al nostro arredamento. Alcuni elementi di colore giallo gli donano un’aria decisamente più accattivante.
Il display ha un design classico, e spicca per la sua buona luminosità. Il layout è molto essenziale, per garantire una interazione semplice da parte dell’utente. Abbiamo apprezzato l’inserimento in più sezioni del logo Diadora.
Sul mercato si possono trovare numerosi ricambi per Diadora Fitness Edge 2.0 Dark. Oltre ai pezzi di ricambio ufficiali sono disponibili anche ricambi prodotti da altre aziende. In caso di intervento di riparazione consigliamo di contattare il servizio di assistenza clienti di Diadora. Sapranno indicarci a quali tecnici autorizzati rivolgerci per ogni genere di riparazione o sostituzione.
Il telaio è coperto da garanzia per tutta la vita del prodotto. Il resto del tapis roulant ha invece una classica garanzia di due anni, che ci copre contro eventuali problemi derivanti da errori di fabbrica.
A chi vogliamo suggerire l’acquisto di Diadora Fitness Edge 2.0 Dark? Nelle prossime righe abbiamo elencato qual è il pubblico di riferimento per questo tapis roulant elettrico:
Vi ricordiamo che non ha funzionalità smart di nessun tipo. Inoltre non è presente nessuno spazio per il tablet o lo smartphone. Se si supera il peso di 110 kg è meglio optare per altri modelli.
Diadora Fitness Edge 2.0 Dark si presenta come un tapis roulant molto versatile, ottimo per un uso domestico. La regolazione elettronica della pendenza ci consente di utilizzare numerosi programmi di allenamento e di simulare al meglio dei percorsi reali. Ha una struttura solida, realizzata per durare nel tempo. Può essere un ottimo strumento per permettere a tutta la famiglia di allenarsi senza uscire di casa.
Il sistema di chiusura è facile da usare, sicuro e efficiente. La velocità massima di 13 km/h risponde alle esigenze di coloro che praticano sport a livello amatoriale. Diadora ha realizzato un tapis roulant elettrico con un buon rapporto qualità prezzo, pronto ad aiutarci a restare in forma.