Diadora Star 1000 è un tapis roulant elettrico, prodotto da Diadora Fitness per un uso domestico. Ha un motore da 1.5 CV, e raggiunge una velocità massima di 13 km/h. La velocità può essere regolata elettronicamente. Ha tre livelli di pendenza, da impostare manualmente prima di iniziare ad allenarci. Il telaio è garantito a vita, mentre gli altri elementi che compongono il tapis roulant hanno una garanzia di due anni. Può sostenere un peso massimo di 110 kg.
Il nastro è ben ammortizzato e ci permette di correre con il massimo comfort. Ha quattro strati di elastomeri per assorbire gli urti e proteggere le nostre articolazioni. Abbiamo a disposizione dei programmi di allenamento che variano in automatico la velocità del tapis roulant elettrico. Ha un ampio display LCD, dotato di ottima visibilità grazie alla retroilluminazione. Ha un sistema di chiusura, grazie al quale può occupare davvero poco spazio quando non lo stiamo utilizzando.
In questa tabella sono contenute tutte le caratteristiche tecniche di Diadora Star 1000.
Marca | Diadora Fitness |
Dimensioni | |
Tappeto | 120 x 43 cm |
Display | LCD |
Veloc. Max. | 13 Km/h |
Peso Max. | 110 Kg |
Connettività | |
Motore | |
Autolubr. | N.d. |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 376,74 EUR |
Diadora Star 1000 è un tapis roulant elettrico progettato per allenarsi comodamente in casa. Ecco quali sono gli aspetti che abbiamo apprezzato di più:
Ha un display retroilluminato, in grado di garantire un’ottima visibilità in ogni momento della giornata. Lo schermo è ampio e funzionale, contenente tutte le principali informazioni sulle nostre sessioni di allenamento. Attraverso la pulsantiera composta da tasti fisici possiamo interagire con il display.
Sul manubrio sono stati installati dei sensori palmari che tracciano in automatico il battito del cuore, calcolando la frequenza cardiaca e mostrandola direttamente sullo schermo.
Non sono presenti funzionalità avanzate, come la connessione Bluetooth. Diadora Star 1000 è stato progettato per avere un buon rapporto qualità prezzo, rinunciando ad accessori o a funzioni non essenziali per chi vuole fare attività fisica.
Diadora Star 1000 ha un motore con una potenza di 1.5 CV. Come motore è molto efficiente e non consuma molto. Sarà difficile notare differenze all’interno della nostra bolletta. In alternativa potreste dare uno sguardo ai tapis roulant magnetici che abbiamo già recensito, e che trovate nel nostro archivio.
La velocità massima che può raggiungere è di 13 km/h. Il motore è solido e robusto, e possiamo usarlo alla massima velocità per tutto il tempo del nostro allenamento.
Possiamo scegliere con quale velocità correre, utilizzando gli appositi pulsanti. Ognuno può selezionare la velocità più adatta per il proprio stato di forma. Si può usare Diadora Star 1000 sia per correre che per camminare.
La velocità si regola elettronicamente, mentre la pendenza della superficie di corsa va impostata in maniera manuale. Abbiamo a disposizione un totale di tre differenti livelli. Prima di iniziare ad allenarci possiamo scegliere quale inclinazione è più adatta per la nostra corsa. Una maggiore inclinazione ci aiuta a bruciare più calorie.
Il motore di Diadora Star 1000 ha una potenza di 1.5 CV, grazie alla quale può arrivare alla velocità massima in pochi secondi. Il motore è molto resistente, e anche dopo molto tempo non mostrerà segni di usura. Non bisogna dimenticare l’importanza di una corretta manutenzione.
Possiamo usarlo alla velocità massima per un allenamento prolungato senza che il tapis roulant possa riportare problemi. Tra le principali caratteristiche del motore di Diadora Star 1000 segnaliamo l’efficienza energetica. Non consuma molta energia elettrica.
Diadora Star 1000 ha un nastro molto robusto, realizzato per durare e per affrontare al meglio l’usura tipica del tempo. Ha uno spessore di 1.6 mm, ed è progettato per resistere agli urti. Il nastro in caso di necessità può essere sostituito, acquistando un pezzo di ricambio ufficiale o prodotto da aziende terze.
Uno degli aspetti di Diadora Star 1000 che abbiamo apprezzato di più è la superficie di corsa ammortizzata, grazie ad un sistema a quattro elastomeri double deck. L’obiettivo di questa tecnologia è assorbire al meglio ogni tipo di urto, proteggendo al tempo stesso le nostre articolazioni. In questo modo le ginocchia non si affaticheranno e non sentiremo nessun fastidio anche dopo aver corso per molto tempo.
Il nastro è in materiale antiscivolo, una scelta volta a garantire una maggiore sicurezza durante la nostra corsa. Lo spessore di 1.6 mm favorisce una buona conservazione. Nella maggior parte dei casi non sono necessarie sostituzioni di nessun tipo.
Il nastro del tapis roulant elettrico Diadora Star 1000 può essere sostituito. Per farlo è necessario acquistare un pezzo di ricambio ufficiale, o uno compatibile. Ci si può anche affidare a aziende che realizzano nastri su misura, in base alle dimensioni del modello che abbiamo acquistato.
La sostituzione può essere effettuata in autonomia, ma suggeriamo di lasciare che se ne occupino tecnici esperti. Consultando l’assistenza clienti Diadora potremo conoscere quali sono i centri autorizzati, la migliore soluzione per mantenere inalterata l’integrità del tapis roulant.
Ecco quali sono le dimensioni del nastro di Diadora Star 1000:
Prima di acquistare un tapis roulant è fondamentale controllare questi valori, per capire se si tratta di un modello che può davvero rispondere alle nostre esigenze. In questo caso le dimensioni sono nella media, sia per quanto riguarda la larghezza, sia per la lunghezza.
La superficie di corsa è piuttosto larga, permettendo anche a coloro che hanno un fisico possente di riuscire a restare facilmente sul tapis roulant, senza il rischio di cadere. Ha una buona lunghezza, utile anche per le persone più alte e con gambe abbastanza lunghe.
Diadora Star 1000 non possiede un sistema autolubrificante. Di solito questo tipo di tecnologia è installata di serie in prodotti di fascia più elevata.
Il tapis roulant va periodicamente oliato, con lo scopo di proteggere tutti i meccanismi e favorire una corretta conservazione del prodotto nel corso del tempo. Tutte le indicazioni sono inserite all’interno del manuale di istruzioni a cui possiamo fare riferimento.
Possiamo verificare se il nastro è ben lubrificato sollevandolo, e toccando la parte interna con la mano. Riusciremo a capire se è arrivato il momento di usare qualche prodotto specifico o meno.
Il peso massimo che può sostenere Diadora Star 1000 è di 110 kg. Se superate questo peso è meglio non usare il tapis roulant. Il limite è indicato direttamente dalla casa produttrice. Un uso con un peso maggiore potrebbe provocare danni, malfunzionamenti o maggiori livelli di usura. Se desiderate un tapis roulant elettrico con un peso massimo più elevato vi consigliamo di esplorare il nostro archivio di recensioni.
Con questo limite di peso può rivelarsi utile per tutta la famiglia, sia per i preadolescenti e gli adolescenti, sia per le persone adulte.
Diadora Star 1000 ha un display LCD in bianco e nero. Una delle sue principali caratteristiche è la retroilluminazione, che migliora di molto la visibilità dello schermo. Il display è molto largo e mostra in tempo reale tutti i dati sui nostri allenamenti. Non ha bisogno di batterie aggiuntive. Ha una buona qualità ed è pronto a durare senza difficoltà.
Non sono presenti funzionalità smart di nessun tipo. Si tratta di un display molto funzionale, progettato per assisterci durante i nostri allenamenti. Non ha un portadevice.
Per lo schermo di Diadora Star 1000 è stata scelta la tecnologia LCD, migliorata attraverso un sistema di retroilluminazione. Lo schermo non è touch screen e per interagire dovremo usare i tasti fisici posizionati sotto al display. Attraverso i pulsanti si possono selezionare i programmi di allenamento e altre funzioni dedicate all’attività sportiva.
Non ha funzionalità secondarie di nessun tipo. Lo schermo è in bianco e nero e non può essere usato per fruire di contenuti multimediali.
Diadora Star 1000 mostra sul suo display diverse informazioni relative ai nostri allenamenti. Tenendo sotto controllo questi parametri possiamo verificare se ci stiamo allenando in maniera efficiente. Nello specifico indica:
Per calcolare la frequenza cardiaca usa i sensori palmari posizionati sul manubrio. Il sistema calcola in automatico e trasmette al display il valore della frequenza cardiaca.
Si possono selezionare dei programmi di allenamento preimpostati, grazie ai quali è il tapis roulant elettrico a modificare e a regolare in modo del tutto automatico la velocità.
Diadora Star 1000 ha un display di buona qualità, molto resistente. Non ha bisogno di manutenzioni periodiche, e normalmente non deve essere sostituito. Anche dopo diversi anni manterrà tutte le sue caratteristiche. Lo schermo è di tipo LCD, e ha una retroilluminazione che aumenta di molto la visibilità.
Lo schermo è molto ampio. Non è di tipo touch screen. L’interfaccia è molto semplice e immediata, e bastano pochi istanti per capire come funziona. I tasti fisici ci permettono di selezionare le varie funzionalità.
Non è presente uno spazio per sistemare il nostro smartphone o il nostro tablet. Possiamo sopperire all’assenza del portadevice su Diadora Star 1000 acquistando degli accessori di terze parti, da installare direttamente sul tapis roulant elettrico. Un portadevice può essere molto utile per chi vuole appoggiare il telefono in totale sicurezza, o per seguire film e serie tv attraverso i nostri dispositivi smart.
Se desiderate un modello di tapis roulant che abbia il portadevice potete esplorare il nostro database. Troverete numerose recensioni di prodotti che hanno questo accessorio.
Per allenarci al meglio possiamo selezionare 9 differenti programmi di allenamento. Grazie a questa funzionalità Diadora Star 1000 può diventare il nostro allenatore virtuale, modificando in maniera del tutto automatica la velocità con cui stiamo facendo attività fisica. I programmi simulano dei percorsi e ci aiutano a rendere meno monotona la nostra corsa. Ogni giorno possiamo scegliere un piano diverso da seguire.
I programmi di allenamenti si dividono in due tipologie: 6 programmi di velocità e 3 programmi target. La pendenza non viene modificata da questa funzionalità, perché può essere regolata solo manualmente.
Prima di iniziare i nostri allenamenti a bordo di Diadora Star 1000 possiamo selezionare manualmente la pendenza, scegliendo tra tre diversi livelli. Il meccanismo è molto semplice da utilizzare. In base all’inclinazione possiamo aumentare l’intensità del nostro allenamento.
Una maggiore pendenza equivale a una maggiore quantità di calorie bruciate e di grassi persi. In più può aiutarci a migliorare le nostre prestazioni. Possiamo abbinare una pendenza più elevata ai 9 programmi di allenamento già presenti tra le funzionalità del tapis roulant elettrico.
Trattandosi di un tapis roulant elettrico è stata installata una apposita chiave magnetica, uno dei principali standard in fatto di sicurezza. Grazie a questo sistema Diadora Star 1000 ci aiuta ad allenarci senza alcun pericolo, riducendo il rischio di cadute e incidenti.
La chiave magnetica va inserita in un apposito spazio, e collegata ai nostri abiti attraverso un filo e una piccola molletta. Se ci allontaniamo troppo dalla chiave magnetica essa si stacca, bloccando tutto il movimento del tappeto. Questa funzionalità non può mancare se volete effettuare un acquisto sicuro e affidabile.
Diadora Star 1000 ha un manubrio molto comodo, utile per tenersi bene in equilibrio mentre stiamo camminando. Le manopole sono laterali, sono realizzate in materiale antiscivolo e garantiscono una buona ergonomia. Il diametro delle manopole è nella media, e si adatta a mani di qualsiasi dimensione.
Sul manubrio troviamo dei sensori palmari, in grado di rilevare la nostra frequenza cardiaca. Il loro funzionamento è automatico, e il calcolo della frequenza cardiaca ha inizio appena poggiamo le mani. Il dato ottenuto è mostrato sul display.
Diadora Star 1000 è un tapis roulant elettrico entry level, il cui scopo è quello di offrire un attrezzo valido per allenarsi in casa, cercando di tenere il prezzo più basso possibile. Per questo motivo non sono state inserite funzionalità aggiuntive o secondarie. Non abbiamo a disposizione una presa USB per caricare il nostro telefono, e non sono presenti speaker per ascoltare la musica. Non possiede funzionalità smart, come la connessione Bluetooth.
Se preferite acquistare un tapis roulant elettrico con un maggior numero di funzionalità secondarie vi suggeriamo di controllare nel nostro database di recensioni.
La pieghevolezza di Diadora Star 1000 è uno dei suoi punti di forza. La superficie di corsa può essere sollevata e posizionata con una leggera inclinazione, rendendo il tapis roulant quasi del tutto verticale. Il sistema è molto semplice da usare e privo di rischi per le nostre mani.
Gli spostamenti del tapis roulant sono resi facili sia grazie al sistema di chiusura, sia per merito del peso. Diadora Star 1000 pesa solo 36 kg, e ha delle ruote sulla base che ci permettono di trasportare il tapis roulant comodamente da una parte all’altra della nostra abitazione.
Diadora Star 1000 può essere l’acquisto ideale per chi vuole ottimizzare lo spazio nella propria abitazione. Le sue dimensioni quando è chiuso si riducono di molto, consentendoci di occupare davvero poca superficie a terra. Le sue misure sono le seguenti:
Consigliamo di valutare con molta attenzione le misure prima di concludere il vostro acquisto. Il tapis roulant ha uno spessore di soli 61 cm quando è chiuso, favorendo la sistemazione in ogni angolo. Passa senza difficoltà attraverso le porte e anche in corridoi molto stretti.
Diadora Star 1000 ha due portaborraccia, posizionati ai lati del display e della pulsantiera. Possiamo usare questi spazi per appoggiare bottiglie e borracce, così da avere acqua o bevande di vario genere a portata di mano. Bere molto è fondamentale quando ci si allena, perché sudando si perdono liquidi che vanno reintegrati.
Possiamo usare i portaborraccia anche come generici portatutto, per conservare oggetti che possano esserci utili durante i nostri allenamenti. Possiamo anche appoggiare il telefono, senza nessun rischio che possa cadere. Non sono presenti altri accessori, come un portadevice o una presa USB.
Diadora Star 1000 ha un design molto sobrio, che riprende le linee dei tapis roulant professionali, tipici del mondo delle palestre. Ha un aspetto molto solido e compatto, l’ideale per chi è alla ricerca di un prodotto che appaia affidabile e sicuro fin dal primo sguardo.
Il colore principale è il nero, intervallato da alcuni elementi in grigio scuro. Per rendere il design più sportivo sono presenti dei dettagli di colore giallo. Lo spazio dedicato al display è stato realizzato per apparire moderno e innovativo. Si adatta al meglio con il nostro arredamento, e da chiuso riesce quasi a scomparire.
Diadora Star 1000 ha una garanzia a vita sul telaio, mentre sul resto dei componenti la garanzia è di due anni. In caso di problemi derivanti da difetti di fabbricazione avremo a disposizione una copertura completa da parte di Diadora. Per accedere alla garanzia bisogna contattare l’assistenza di Diadora, direttamente dal sito web, o affidarci a chi ci ha venduto il prodotto.
Diadora ha una sezione dedicata all’assistenza sul suo sito web, dove troveremo un form da compilare per segnalare il tipo di problema e essere ricontattati il prima possibile.
Possiamo acquistare sia ricambi originali, sia prodotti da altre aziende. Il mercato dei ricambi è molto ampio, e in caso di riparazione non avremo difficoltà a far tornare il nostro Diadora Star 1000 in perfetto stato. Suggeriamo di affidare ogni tipo di intervento a professionisti specializzati e a centri autorizzati. Per garantire la nostra sicurezza è meglio affidare solo a tecnici esperti la riparazione di un tapis roulant elettrico.
Abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo tapis roulant elettrico. Resta solo un’ultima domanda: a chi consigliamo di acquistare Diadora Star 1000?
Non è adatto per coloro che praticano attività agonistica, ma risponde alle esigenze di chi vuole restare in forma facendo sport a livello amatoriale. La pendenza si può regolare manualmente per aumentare lo sforzo e bruciare più calorie. Non possiede funzionalità secondarie, come quelle legate alla tecnologia smart.
Le nostre opinioni su Diadora Star 1000 sono molto positive. Con le sue caratteristiche può essere un modello molto utile per allenarsi con efficacia tra le mura domestiche. Offre 9 programmi di allenamento che possiamo usare per raggiungere specifici obiettivi o per imitare dei percorsi reali. Il nastro ha un buon sistema di ammortizzazione, che ha lo scopo di ridurre il carico sulle nostre articolazioni.
La qualità costruttiva è elevata, e abbiamo a disposizione una garanzia a vita sul telaio. Il sistema di chiusura consente di occupare meno spazio possibile quando il tapis roulant elettrico non è in uso. Diadora Star 1000 ci aiuta a restare in forma e si presenta con un prezzo accessibile e alla portata di molte tasche.