TechFit MT200 è il tapis roulant per sportivi esperti prodotto dal marchio TechFit. Abbiamo di fronte una macchina sportiva che potrebbe interessare anche ai professionisti, dato che raggiunge i 18 km/h di velocità massima e ha ben 12 programmi preimpostati. Il tappeto ha buone dimensioni, è ben ammortizzato e accoglie correttamente il piede.
Il motore ha una potenza continua di 2,5 HP e massima di 5 HP, ed è molto silenzioso. Vicini, famiglia e coinquilini non si lamenteranno mentre ti alleni. Il manubrio ha un appoggio sicuro ed è accompagnato da due maniglie frontali con sensori per il battito cardiaco. In più abbiamo un comodo sistema idraulico per la chiusura/apertura del tapis roulant.
Vediamo di approfondire e di iniziare a conoscere meglio TechFit MT200, partendo dalle sue specifiche principali.
TechFit MT200 è un tapis roulant con buone specifiche tecniche. Nella tabella qui di seguito le trovi riassunte. Consultale prima di iniziare la lettura.
Marca | Techfit |
Dimensioni | 170 x 80 x 135 cm |
Tappeto | 130 x 48 cm |
Display | LCD 7" |
Veloc. Max. | 18 Km/h |
Peso Max. | 150 Kg |
Connettività | N.d. |
Motore | 2,5 HP |
Autolubr. | Si |
Cardiofreq. | Si |
Fit. Track. | Si |
Prezzo | 500,00 EUR |
TechFit MT200 Tapis Roulant Professionale ha dei pro che val la pena di evidenziare:
Potrai correre e camminare senza il disturbo di un rumore eccessivo e cambiare allenamento quando vuoi grazie ai 12 programmi e all’inclinazione automatica. Non dovrai preoccuparti di lubrificare, la macchina farà tutto da sola. Dovrai solo ricordare di riempire il serbatoio con l’olio specifico.
In più ti divertirai con la musica e l’app e avrai una ventata d’aria fresca con il ventilatore integrato nella consolle. TechFit MT200 si presenta come un buon prodotto, con svariati pro. È robusto e adatto alle esigenze di una grossa fetta di sportivi.
Il motore di TechFit MT200 è silenzioso e ha una buona potenza. Quando corriamo, anche alla massima velocità, non emette ronzii fastidiosi e non ci distrae dagli allenamenti. Si comporta bene sia quando vogliamo correre che quando preferiamo camminare per rilassarci. Vediamo di conoscere meglio il resto delle sue specifiche.
TechFit MT200 ha 18 velocità impostabili e permette di correre da 1 km/h fino a 18 km/h, un bel po’, anche per gli utenti esperti. Uno sportivo che si è da poco affacciato al mondo del fitness casalingo troverà più che sufficienti i suoi 18 km/h di massimo. Mentre un professionista potrebbe desiderare qualche punto in più per le sessioni più intense.
La scelta dipende dalle esigenze di ognuno e dagli obiettivi che si intendono raggiungere. Per cambiare velocità di marcia possiamo utilizzare i pulsanti + e – sulla consolle oppure scegliere una di quelle preimpostate per la selezione rapida. Non abbiamo ulteriori pulsanti inseriti sugli appoggi laterali, cosa che potrebbe non piacere a qualcuno.
La consolle non è vicinissima e dobbiamo allungare il braccio per pigiare i tasti. Noi lo abbiamo trovato leggermente scomodo. Quando si corre vicini al massimo poi, non è così semplice centrare i diversi pulsanti al primo colpo, e ci si distrae un po’. Una piccola pecca.
L’azienda riporta che il suo TechFit MT200 potenza massima di 5 HP e una potenza continua di 2,5 HP. Quando vogliamo acquistare un tapis roulant dobbiamo ricordare di valutare la sola potenza continua. Perché quella massima (o di picco) non indica il rapporto tra potenza del motore e peso dell’utente.
Un motore da 2,5 HP va bene fino a 80 kg di peso, ma faticherà con sportivi con massa più importante. Un utente molto pesante dovrà preferire una macchina con almeno 3 HP o più. È bene non dimenticare questo dettaglio, la scelta del motore va sempre fatta in base al proprio peso, altrimenti si rischiano danni e malfunzionamenti.
Se hai necessità di un tapis roulant che sia adatto anche agli anziani ti diciamo subito che dovresti scegliere un altro prodotto. TechFit MT200 non va bene per l’uso unicamente a bassa velocità, quindi per gli anziani bisogna prediligere un modello con meno HP, dei camminatori specifici o dei tapis roulant magnetici.
Il nastro di TechFit MT200 Tapis Roulant Professionale ha una buona ammortizzazione ed è piuttosto ampio. Il piede viene accolto come si deve da un appoggio né troppo duro né troppo morbido. Anche le dimensioni consentono un allenamento sicuro, sia in camminata che in corsa, per la maggior parte degli utenti. Entriamo nei dettagli.
Il nastro di TechFit MT200 è ampio e ammortizzato. Il grip è ottimale e minimizza il rischio di cadute e scivoloni. Le ginocchia e le articolazioni, come la schiena, saranno sempre ben protetti. Una volta terminati gli allenamenti non sentiremo disagi o fastidi dovuti ad una cattiva ammortizzazione.
Potremo allenarci per ore senza subire danni e senza sollecitare troppo il nostro apparato muscolo-scheletrico. Bene così, un buon tappeto cambia le sorti di un’intera sessione e fa la differenza tra un allenamento efficace e uno dannoso. Noi lo promuoviamo.
TechFit non offre indicazioni specifiche per quanto riguarda la sostituzione del nastro di MT200, significa che puoi acquistare un prodotto compatibile e non originale. Come sempre ti ricordiamo di scegliere con attenzione e di evitare il fai da te se non sai come operare.
Se ti trovi a cambiare il nastro e noti di non esserne capace, contatta un esperto di macchine sportive. Eviterai problemi e tutto andrà per il meglio. Non riesci a reperire un nastro con le dimensioni e le specifiche che cerchi? Non preoccuparti, ti diamo un consiglio.
Ci sono aziende che vendono e/o producono tappeti per tapis roulant fatti su misura. Cercale nella tua zona oppure naviga online per trovare la soluzione che fa per te. Su web c’è una vasta scelta di aziende che offrono tappeti su misura, e che puoi ricevere direttamente a casa tua.
Il nastro del tapis roulant TechFit MT200 ha le seguenti dimensioni:
Piuttosto ampia, ma adatta a tutti solo per la camminata veloce o la corsetta. Gli utenti alti oltre i 170 cm che desiderano correre anche a velocità massima dovranno optare per una macchina con un tappeto più grande. Ricordiamo che quando si corre la falcata aumenta, soprattutto per le persone con statura elevata.
Se la base di appoggio non è sufficiente si rischia di urtare la struttura laterale e/o di uscire fuori dal tappeto. Cosa che aumenta il rischio di cadute e incidenti. Scegli sempre il tapis roulant in base al tuo peso e alla tua altezza. In questo modo avrai una macchina perfetta per te e per le tue esigenze.
Vogliamo essere sinceri. È un vero peccato non avere qualche cm in più su un prodotto simile. Visto il suo target di riferimento, ovvero anche gli sportivi esperti e professionisti, ci aspettavamo dimensioni maggiori. Chi è molto alto infatti, dovrà orientarsi verso un altro tapis roulant. Sul nostro sito trovi svariate proposte, consultale pure.
TechFit MT200 ha l’autolubrificante, una comodità che tendiamo ad accogliere con una certa gioia. Non doversi preoccupare di lubrificare, alzando il nastro e versando l’olio, ci permette di risparmiare tempo. La sola cosa che bisogna ricordare è di riempire il serbatoio di tanto in tanto. È in basso accanto al logo.
Non dimenticare che anche la struttura va lubrificata, per mantenerla sana ed evitare di sentire rumori e scricchiolii molesti. Nella fase iniziale va lubrificata fino a quando non cessano i rumori, poi basta farlo due volte l’anno. Ti libererai dai fastidi e prolungherai la vita della tua macchina.
TechFit MT200 Tapis Roulant Professionale supporta un peso massimo di 150 kg, davvero parecchi. Bada bene però, non si tratta del peso massimo con cui il motore lavora in maniera ottimale, ma della portata della sola struttura. MT200 TechFit ha un motore con potenza di 2,5 HP, il che significa che non lavora al meglio con chi pesa sopra gli 80 kg.
Fidati dei nostri consigli. Se hai un peso maggiore di 80 kg ti conviene acquistare un prodotto diverso. Solo in questo modo eviterai di affaticare il motore e conserverai le prestazioni del tuo TechFit MT200 sempre al massimo per tanti anni e tante sessioni.
TechFit MT200 ha un display ampio e piuttosto basico. Non è touch, ma si vede bene e riporta dati e parametri con caratteri molto grandi. Anche quando corri a perdifiato riuscirai a visualizzare le diverse misurazioni. Se preferisci avere un display smart puoi usare quello del telefono. Hai il portadevice e una app dedicata (più avanti l’approfondimento).
Il display di TechFit MT200 è un LCD retroilluminato da 7″, come accennato poco fa è piuttosto grande e ben visibile, ma non è touch. Poco male, la pulsantiera funziona bene e non sentiamo la mancanza di uno schermo più all’avanguardia.
Dati e misurazioni sono riportati con caratteri grandi e suddivisi in una griglia. Trovare i battiti, la velocità o le calorie sarà facile. Basta un colpo d’occhio per individuarli. Nonostante un LCD non sia l’ultimo ritrovato della tecnologia, non ce ne lamentiamo. Fa bene il suo lavoro ed è intuitivo.
Dal display non puoi selezionare i programmi (non è touch), puoi solo visualizzare le informazioni ovvero:
Sulla pulsantiera potrai selezionare:
Per avviare la misurazione dei battiti ti basta toccare i sensori con le mani per qualche secondo. I valori saranno riportati sul display. Vuoi un po’ di aria fresca per sentire meno la fatica? Ti basta premere il pulsante con l’icona della ventola per avviare il ventilatore integrato. Una vera comodità.
La presenza del ventilatore è un pro, non tutti i tapis roulant ne sono dotati. Eppure noi lo riteniamo un accessorio fondamentale. È sorprendente quanto un po’ di semplice aria sul viso possa aiutarci a terminare più serenamente una sessione di allenamento e persino darci l’impressione di essere all’esterno.
La pulsantiera e lo schermo di MT200 TechFit sono di qualità, correttamente montati e assemblati. I tasti sono robusti e reattivi. Rispondono subito al comando e funzionano come si deve. Lo schermo è intuitivo e ben visibile, i vari pulsanti sono chiari e facili da individuare con lo sguardo.
Peccato solo che siano un po’ lontani e che quando si corre velocemente risultino scomodi. Come accennato avremmo preferito avere almeno i pulsanti per la velocità riportati sugli appoggi laterali, ma mancano. Questo avrebbe reso l’allenamento più confortevole.
TechFit MT200 ha il portadevice integrato, lo trovi sotto il display. Ottima posizione, non vengono coperti i tasti principali per l’utilizzo e il display stesso funge da ampio appoggio per telefoni e tablet. Anche quando corri alla velocità massima non dovrai preoccuparti che i dispositivi possano cadere.
Restano ancorati al supporto e non si muovono di un millimetro. Gli unici pulsanti sacrificati sono quelli per gestire la musica, che rimangono nascosti se appoggi il telefono o tablet sul portadevice. Poco male, puoi cambiare i brani utilizzando il lettore musicale dei tuoi stessi dispositivi. Ricorda solo di connetterli al tapis roulant.
TechFit MT200 Tapis Roulant Professionale ha di 12 programmi preimpostati, siamo nella media. Noi però vogliamo essere un po’ fiscali e dire che su un prodotto di questa fascia ci saremmo aspettati qualche opzione aggiuntiva. Comunque ci accontentiamo, tutto sommato con 12 programmi si riescono a variare spesso le sessioni.
La possibilità di impostare programmi non è da sottovalutare. Ci aiuta ad allontanare la noia e la monotonia, cose che scoraggiano gli utenti meno costanti. Invece con TechFit MT200 possiamo decidere di allenarci in sessioni intense, più rilassate o miste, semplicemente pigiando qualche pulsante.
Su TechFit MT200 possiamo regolare la pendenza in modo automatico. Sulla pulsantiera abbiamo i tasti freccia con cui inclinare il piano di appoggio fino al 15%. Le calorie e i grassi sono pronti e tremare e ad essere sconfitti. Quando si aumenta la pendenza aumenta anche l’intensità degli allenamenti, e si raggiungono prima gli obiettivi.
Regolare l’inclinazione con un tasto è una vera comodità. Non dovremo scendere dalla pedana per armeggiare con le manopole, ci basta toccare i pulsanti. Questo permette di proseguire gli allenamenti senza distrazioni e di ottimizzare i risultati.
TechFit MT200 ha la chiave di sicurezza, la trovi inserita sulla consolle. Si tratta di un dispositivo con cordicella e piccola molletta che va applicato ai vestiti. Se dovessi cadere la chiave interromperà subito il movimento del nastro, proteggendoti da ulteriori infortuni.
La chiave di sicurezza è una protezione necessaria per la salute, soprattutto su macchine che raggiungono alte velocità. Ricorda di applicarla ai vestiti ogni volta che ti alleni, solo così potrà fermare la marcia in caso di incidente. Non lasciarla semplicemente penzolare dal manubrio.
Il manubrio di MT200 TechFit è ampio, ha appoggi morbidi e sicuri ed è accompagnato dai sensori per la misurazione del battito cardiaco. Non si ripiega, è la pedana che sale in alto e si compatta. Il modello occupa il suo spazio, trattandosi di una macchina adatta anche all’uso professionale. Quindi non si adatta a chi ha ambienti piccoli.
Tutti i tasti sono sulla consolle, ai lati della quale hai anche due comodi porta bicchieri o porta oggetti. Il manubrio è piuttosto completo, come già dichiarato mancano solo i tasti per la velocità riportati sui lati. Per il resto fa il suo lavoro come deve.
TechFit MT200 ha una serie di interessanti funzionalità extra che renderanno i tuoi allenamenti diversificati e persino divertenti e interattivi. Abbiamo una app e le casse per l’ascolto della musica. In più possiamo contare sul bluetooth e sui vari ingressi per l’MP3. Andiamo ad approfondire tutti i dettagli.
TechFit MT200 ha la sua app compatibile:
La trovi su Google Play o su AppStore quindi è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli Apple. Ti consigliamo di scaricarla sin dalla prima sessione di allenamento. Offre percorsi e scenari per la corsa e la camminata, e ti permette di tenere traccia nel dettaglio di tutti i tuoi parametri.
L’app è molto divertente e aumenta di parecchio le funzioni di MT200 TechFit. In più ti permette ti allenarti sia da solo che in gruppo e di scalare la classifica, la trovi alla voce Chart. Se quando selezioni gli scenari accendi anche la ventola, ti sembrerà davvero di essere all’esterno (con un po’ di fantasia).
Su TechFit MT200 abbiamo anche le casse integrate e gli ingressi per l’MP3 player. C’è una porta USB, un ingresso AUX e uno per la SD card. Qualunque sia il dispositivo in cui hai la tua musica potrai associarlo alla macchina e gestire i brani direttamente dalla pulsantiera.
Le casse funziona piuttosto bene, l’audio non è dei migliori ma è sufficiente per accompagnarci in allenamento e alleggerire la fatica. L’ascolto di musica distrae quel tanto che serve per superare i momenti peggiori e arrivare a fine seduta ancora motivati.
TechFit MT200 ha anche il ricevitore bluetooth, se non vuoi avere cavi che penzolano in giro potrai associare i tuoi dispositivi mobili anche tramite questa soluzione. È molto più pratica di un classico cavo e la connessione è rapida. Associa i dispositivi al tapis roulant e inizia ad allenarti in tutta libertà.
TechFit MT200 non ha il Wi-Fi e non si connette direttamente a internet, ma questa pecca si risolve in un secondo. Dato che la macchina è compatibile con una app e ha il portadevice, ti basterà utilizzare la tua rete dati o quella di casa per andare online.
Potrai vedere i tuoi film, serie e contenuti preferiti, consultare i social o utilizzare l’applicazione come preferisci. Anche senza il Wi-Fi andrai comunque online e i tuoi allenamenti saranno ancora più divertenti e interattivi. Se invece cercavi un prodotto con connessione internet integrata puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni.
MT200 TechFit è un tapis roulant molto grande, è facile da chiudere ma non da trasportare. Il peso infatti, è importante. Meglio evitare spostamenti continui da una stanza all’altra. Ti consigliamo di dedicargli un’area della casa e di lasciarlo il più possibile in posizione.
Per una macchina simile peso e dimensioni sono nella media. Non è nata per essere compatta, quindi non riuscirai a nasconderla dietro una porta. Di nuovo, se hai poco spazio prediligi un modello pieghevole.
TechFit MT200 ha le seguenti dimensioni:
Non sono riportate le dimensioni precise da chiuso, ma noi possiamo dirti che occupa poco più di quelle del manubrio. Il che significa che comunque non ti permette di risparmiare molto spazio. Anche quando è chiuso TechFit MT200 ha una certa presenza. Non è adatto ai piccoli ambienti.
TechFit MT200 ha il portadevice, gli ingressi per l’MP3, il bluetooth, la ventola… e anche due pratici porta bicchieri o porta oggetti. Potremo posare le nostre bevande accanto alla consolle e idratarci quando vogliamo. Un confort in più che ci evita distrazioni e non ci costringe a fermare gli allenamenti per bere.
Non abbiamo altri accessori in dotazione, quindi se hai bisogno di altro dovrai fare acquisti. Noi consigliamo sempre di prendere un tappeto protettivo fonoassorbente (non incluso). Riduce ancora di più i rumori e protegge il pavimento da eventuali urti e graffi.
Il design di TechFit MT200 è sportivo e pensato per abbinarsi ad altre macchine per l’allenamento. Non è molto elegante, ma non si tratta di una pecca. Il suo target sono gli sportivi che si allenano duro, che non badano ai fronzoli e prediligono la sostanza.
Non lo immaginiamo in accordo con un arredamento antico, si abbina meglio con uno moderno. Ma questa è solo la nostra opinione. La decisione finale sta a te e si tratta pur sempre di una questione di gusti. Il look di MT200 TechFit non sarà all’ultima moda, ma lo abbiamo apprezzato.
Comunica stabilità e sicurezza. Due caratteristiche che fanno venire voglia di salire in pedana per allenarsi. Anche l’aspetto ha il suo compito. E in questo caso riteniamo che sia adeguato al tipo di tapis roulant e alla clientela a cui si rivolge.
TechFit non indica la presenza di ricambi originali e/o specifici per il suo TechFit MT200 Tapis Roulant Professionale. Potrai cercare tra quelli compatibili e non originali, ma attenzione. Evita il fai da te. Se non sai come scegliere i pezzi o come cambiarli rivolgiti ad un esperto nella riparazione di macchine sportive.
In più ti consigliamo di contattare il servizio clienti dell’azienda prima di fare qualsiasi mossa. Il tapis roulant ha una tecnologia complessa e un certo costo, meglio non fare passi azzardati. Il rischio e di peggiorare la situazione, anche irreparabilmente. Segui i nostri consigli e vedrai che andrà tutto liscio.
TechFit MT200 è un tapis roulant solido e di qualità, lo consigliamo a chi:
Non dimenticare i nostri consigli su altezza e peso. Se superi i 170 cm e/o gli 80 kg dovrai optare per un tapis roulant con specifiche diverse. Pensa in primis alla tua sicurezza. Se acquisti un prodotto non adatto a te potresti finire per ritrovarti in casa una macchina inutilizzabile.
MT200 TechFit ci è piaciuto, noi di tapisroulantelettrico.net lo promuoviamo con un buon voto. Ha qualche pecca, ma le qualità sono tante e i pro molteplici. Possiamo divertirci a variare le sessioni con i suoi 12 programmi, a cambiare l’inclinazione fino al 15% e utilizzare l’app.
In più abbiamo il portadevice, i porta oggetti/bicchieri, il ventilatore e un manubrio dotato di sensori per la misurazione dei battiti. In poche parole la macchina è completa ed è un acquisto consigliato. Se ti sembra possa rispondere alle tue richieste via libera, altrimenti puoi dare un’occhiata alle nostre altre proposte.
Ci pare di aver chiarito ogni dubbio su TechFit MT200 e di aver parlato di tutte le sue specifiche. Ora ti lasciamo decidere il da farsi e ti salutiamo.